Sign in to follow this  
paolomusolino

ipod shuffle da 2 e 4gb? Speriamo!

Recommended Posts

io credo che "ragionare da italiano" debba essere inteso positivamente e non in senso dispregiativo.

infatti:

iTMS è in assoluto il più noto negozio per il download di musica legale -> vero

AAC è il formato usato da iTMS -> vero

ma questo non basta a fare di AAC un formatio molto diffuso.

ad esempio: anche io sono un utente di iTMS...

però converto ed uso i brani nel formato mp3 e non in AAC.

perché?

perché così so di poterli sempre trasferire dal computer, all'autoradio, ad un player di un amico che non sia un iPod, senza dovermi occupare di convesioni.

nessuno si è mai sognato di affermare che WMA è il formato più diffuso: questo primato, fino ad oggi, è di mpeg2, layer3.

ciò che è stato detto è solo che WMA è assai più diffuso di AAC, in senso relativo, e comunque molto diffuso anche in senso assoluto.

se sei convinto che Micorsoft spari stronzate e sei convinto che si tratti di un flop non ti resta che afferrare un player qualsiasi al collo di un utente PC e notare che la percentuale di file in questo formato è solitamente rilevante.

Ho decine di amici utenti pc, diversi dei quali hanno un player, e nessuno - dico nessuno - salvo rarissimi casi di canzoni trovate sulle reti p2p (sic!) soltanto in quel formato, ha musica in WMA. Sono tutte in MP3 e se anche solo nominini ai miei amici picisti il formato WMA, lo denigrano con veemenza... Non sognare, il WMA non è più diffuso di AAC ne in senso relativo ne in senso assoluto ne in nessun altro senso. Oggi come oggi, MP3 è IL formato per la musica scaricata illegalmente o rippata da cd e AAC è IL formato per la musica scaricata legalmente, grazie a quello che è di gran lunga il maggiore negozio di musica online... WMA per ora è solo un formato di nicchia (e personalmente spero che lo rimanga per sempre!).

lo shuffle è nato per fare quello che dici, concordo, così come i telefonini dovrebbero servire solo per telefonare.

ma bisognerebbe essere ciechi e sordi per non capire quello che richiede il mercato...

se la maggioranza come tu credi "non ha capito" come deve funzionare un mp3 player tu e Jobs avete la pretesa di spiegarglielo o di invitarli a passare alla concorrenza.

io farei altrimenti...

i clienti vogliono un prodotto "insulso"?

non pensarci su: se sono disposti a pagarlo fallo e vendilo; di corsa!!!

Sei per caso parente di Bill Gates? No perché mi pare che il discorso che hai appena fatto sia esattamente quello che ha fatto Microsoft con Windows... E per fortuna che esiste la Apple. Per fortuna che esiste Steve Jobs. Per fortuna che c'è ancora qualcuno nel settore informatico che non vende mérda solo perché il mercato lo vuole e che così permette a noi utenti privilegiati di "pensare differente"!!!

si facciamo lo shuffle con il display e l'iPod mini?

se ho capito bene si tratta di una battuta ironica che sottointende che uno Shuffle con display sarebbe la stessa cosa di un mini.

ti dirò che il mini ha un display retroilluminato da 4,24 cm che mostra per esteso i nomi di brani, album, artisti; sullo Shuffle sarebbe sufficiente qualcosa di molto meno: anche una o due righe di testo scorrevole sarebbero più che sufficienti per le informazioni basilari sui brani.

mi preme anche farti notare che la presenza del display non è l'unica differenza tra i due players, e di certo non è la principale...

puoi citarmi una fonte?

io ho letto sempre il contrario.

facendomi il verso anche qui sfoderi la tua migliore (?) ironia;

ma se ho capito bene la fonte non ce l'hai...

Ho decine di amici utenti pc, diversi dei quali hanno un player, e nessuno - dico nessuno - salvo rarissimi casi di canzoni trovate sulle reti p2p (sic!) soltanto in quel formato, ha musica in WMA. Sono tutte in MP3 e se anche solo nominini ai miei amici picisti il formato WMA, lo denigrano con veemenza... Non sognare, il WMA non è più diffuso di AAC ne in senso relativo ne in senso assoluto ne in nessun altro senso. Oggi come oggi, MP3 è IL formato per la musica scaricata illegalmente o rippata da cd e AAC è IL formato per la musica scaricata legalmente, grazie a quello che è di gran lunga il maggiore negozio di musica online... WMA per ora è solo un formato di nicchia (e personalmente spero che lo rimanga per sempre!).

evidentemente anche in questo caso i miei conoscenti sono "strani", praticamente extraterrestri:

quando mi prestano il player trovo sempre dei files WMA, che converto con il mio shareware EasyWMA...

in ogni caso è inutile che insisti tanto sul primato di mp3: nessuno lo ha mai messo in dubbio!

Sei per caso parente di Bill Gates? No perché mi pare che il discorso che hai appena fatto sia esattamente quello che ha fatto Microsoft con Windows... E per fortuna che esiste la Apple. Per fortuna che esiste Steve Jobs. Per fortuna che c'è ancora qualcuno nel settore informatico che non vende mérda solo perché il mercato lo vuole e che così permette a noi utenti privilegiati di "pensare differente"!!!

ti confido un segreto: seguire le richieste del mercato non è né un'invenzione né una prerogativa di Bill Gates; è la prima regola di qualsiasi imprenditore.

"Legge della domanda e dell'offerta": suona familiare questo concetto?

PRIMA viene la domanda - POI viene l'offerta...

io ho sempre interpretato "Think different" con l'accezione "meglio" e non "peggio"...

non ci tengo a fare l'originale a tutti i costi.

sta diventando una certezza: la fonte non ce l'hai...

l'articolo che hai linkato non è pertinente.

ti riscrivo il punto controverso:

la risposta in frequenza degli ipod è decisamente migliore rispetto alla concorrenza. solo qualche sony si avvicina, e questo detto da riviste specializzate superpartes e da test precisi.

ma certo che mi fido...

la mia obiezione non era rivolta a te, ma all'ironico girarmi la stessa domanda che avevo fatto io da parte di Enrico.

io ho chiesto per sincera curiosità, non certo per gioco!

:(

P.S. non c'è fretta...

Comunque l'mp3 non è solo il più diffuso perchè è più compresso del WMA ma anche perchè la qualità audio e superiore! E comunque chi dice che la musica mp3 si scarica solo dai p2p illegalmente? ci sono molti negozi online che vendono la musica o la regalano in formato mp3! E comunque se a l'ipod shuffle dovessero mettere il monitor dovrebbero mettere uno anti graffio altrimenti secondo me si graffierebbe prestissimo 8dipende dagli usi che ne fate)! :rolleyes: