Sign in to follow this  
paolomusolino

ipod shuffle da 2 e 4gb? Speriamo!

Recommended Posts

Ma stai scherzando? Secondo te perchè apple con il suo player ipod ha conquistato l'85% del mercato dei lettori mp3? Proprio perchè la qualità dei materiali del player è eccezionale, l'ascolto pure il desgn bellissimo e per di più ha un hard disk grandissimo! Perciò cosa vuoi di più? :confused:

prezzo a parte io sono ben felice per Apple per il successo incontrato.

in questo particolare frangente discutevamo inparticolare di qualità teciche, che non sempre vanno di pari passo con le sorti commerciali di un prodotto.

(come sai meglio di me, e come sa ogni Macuser... senza scomodare altri celebri casi di trionfo di standard per inferiori ai concorrenti).

la fortuna dell'iPod è principalmente una: è diventato di moda!

e come tutti i prodotti di moda la gente li compra indipendentemente dalla loro qualità intrinseca.

speriamo che duri!

prezzo a parte io sono ben felice per Apple per il successo incontrato.

in questo particolare frangente discutevamo inparticolare di qualità teciche, che non sempre vanno di pari passo con le sorti commerciali di un prodotto.

(come sai meglio di me, e come sa ogni Macuser... senza scomodare altri celebri casi di trionfo di standard per inferiori ai concorrenti).

la fortuna dell'iPod è principalmente una: è diventato di moda!

e come tutti i prodotti di moda la gente li compra indipendentemente dalla loro qualità intrinseca.

speriamo che duri!

bè non la chiamerei proprio moda! E comunque il prezzo dei player (tranne quello dell'ipod shuffle) sono molto competitivi! Se vaii a vdere altri player li troverai ad un prezzo maggiore e non con la stessa qualità!

:D:rolleyes:

se usano lo stesso codec sì, altrimenti no...

no, se tu codifichi lo stesso brano a 128 kps è di peso uguale se è aac o mp3.

mi sarà spiegato male rispondendo al messaggio sopra di eorl e usando le sue definizioni, comunque la logica del discorso è questa ed è l'unica possibile. cioè che eorl non sa bene che dice.

file AIFF: 60.323.894 byte

mp3 128 kbps: 5.474.447 byte

AAC 128 kbps: 5.544.184 byte

OggVorbis 128 kbps: 5.369.914 byte

se vuoi provare l'encoding con WMA, troverai che, sempre con il medesimo bitrate, ha dimensioni ancora inferiori.

P.S. consiglio per il futuro:

giacché nessuno è infallibile, evitare espressioni del tipo "non sai ciò che dici" impedirà di rigirartele contro alla prima occasione buona...

sai perché pesano diversi infallibile eorl?

(la risposta domani)

non ha differenze sensibili un file mp3 da un aac 128 da identico file, quel che hai postato lo dimostra.

vuoi dirmi che sapevi che la differenza era di quelle grandezze o vuoi dire che pensavi fosse maggiore?

quando tu dici:

ovviamente stai operando il confronto tra due files non di pari bitrate ma di pari grandezza...

sulla carta conosco i vantaggi di AAC; ma tu percepisci la differenza anche con frequenze di ampionamento elevate?

non mi pare tu ti rifersica a differenze di pochi bytes. ma a differenze di grandezza decisamente maggiore, poi se vuoi dire che era quello che intendevi, ok.

per me i tuoi specchi son segnati ben bene :P

sono tre pagine che mi trascino dietro questo strascico del confronto tra formati audio diversi, quando tutto invece nasceva dalla diversa questione della qualità audio dell'hardware iPod...

sigh!

già una volta ho deviato dal corso originario chiedendo un giudizio soggettivo sulla differenza di percezione tra le diverse soluzioni a seconda dei diversi campionamenti.

da qui è nato questo sterile battibecco in cui l'ultimo mio intervento non aveva altra funzione che ribattere punzecchiando ad una precedente punzecchiatura, tanto per mettere i puntini sulle "i".

a questo punto visto che continui a tirarmi la giacchetta quando ho appena scritto che nessuno è infallibile non so proprio che dire di più...

ami le risse o o ti ritieni infallibile sul serio?

io né l'uno né l'altro, e con questo chiudo definitivamente la parentesi!

bè non la chiamerei proprio moda! E comunque il prezzo dei player (tranne quello dell'ipod shuffle) sono molto competitivi! Se vaii a vdere altri player li troverai ad un prezzo maggiore e non con la stessa qualità!

io la chiamo proprio moda invece! anzi: è diventata quasi una fissazione!

il prezzo mi sembra che un pò tutti lo considerino alto: i messaggi in tal senso in questo stesso 3d non mancano...

per il discorso qualità come vedi ne stiamo discutendo: non è affatto pacifico come dici...

Se voglio il display mi prendo il mini

non vorrei ripetere considerazioni già fatte...

ma è chiaro che un ipotetico display sullo Shuffle sarebbe molto più piccolo di quello del mini.

e non sarebbe certo il display a differenziare i due prodotti:

HD contro flash, capacità, formati letti, possibilità di usare come supporto di archiviazione, software (es: giochi e agenda) e funzioni aggiuntive (es: sveglia), dock, presenza di add-ons (es: radio, alimentazione) ecc. ecc.

oh, se scrivi che l'ipod suona bene solo grazie alle cuffie è una cosa che va confutata, che due file di bitrate uguale con codec diversi ecc... lo è pure. per altre cose ti ho dato ragione.

lo scrivo mica per te, che magari uno arriva qui, ti legge e va a comprare le cuffie dell'ipod e spende soldi per nulla... :P

poi sul fatto che meglio farsi i giri nei campi son d'accordissimo, ma i puntini qua e là in maniera errata li hai messi tu.

bye bye.

basterebbe leggere i link che ho riportato...

dove è scritto per esempio che le cuffie dell'iPod sono buone, ma che c'è di meglio...

e dove la risposta sonora dell'apparecchio è esaminata nei minimi dettagli.

P.S. com'é quella dei "giri nei campi"?