Sbloccare Porte Router

superzano
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho bisogno di una mano, ho un router wifi netgear, ho un abbonamento infostrada (8Mb), ma quando navigo su internet o scarico un programma freeware o devo guardare un filmato ci metto una vita.

Come posso sbloccare delle porte sul modem? Qualcuno sa aiutarmi, sa dove devo andare a vedere?

Grazie mille

vai su siti che calcolano la tua velocità , tipo speedtest.net e vedi quanto ti segnano..

chiama l'infostrada e fatti dire il minimo a cui puoi andare secondo loro, oppure guardalo dal contratto..

se sei sotto il minimo chiama l'assistenza e fatti guardare per bene la linea... se sei sopra di poco, monitorizzala sempre , e appena vedi che sei sotto chiama l'assistenza..

se sei nella norma... non so!

in poche parole anche se sblocco delle porte non cambia niente!

E come faccio ad andare "più veloce"?

dovrebbe andare abbastanza veloce con gli 8 mega di infostrada no?

Questo dipende dalla bontà della connessione e i siti in cui ti colleghi, fai la prova che ti ha detto Zsammy e postaci i risultati.

Ciao

Apri il Terminale (lo trovi nelle Utility, Mela+U), assicurati di non usare applicazioni che comunicano con la rete, lascia solo Safari con questa pagina.

Dopodichè dai questo comando:

ping google.it

e incolla qui il risultato (copia e incolla dal Terminale a qui).

Le porte comunque non c'entrano nulla con la navigazione sui siti.

in poche parole anche se sblocco delle porte non cambia niente!

E come faccio ad andare "più veloce"?

dovrebbe andare abbastanza veloce con gli 8 mega di infostrada no?

Verifica di non utilizzare prolunghe/derivazioni sulla presa del telefono. A seconda della presa a cui collego il modem a casa mia, le prestazione variano sensibilmente: sulla principale viaggio più o meno a banda piena (3/3.5 Mb su 4), fino ad arrivare a 500/640 Kb sulla presa più lontana...