Ottimio 14 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 La funzione di ricerca interna di questo forum per quanto possa analizzare tutto il contenuto è piuttosto lentaSoluzione: selezionate questo blocco di testo e trascinatelo nella barra dei link di Safari, chiamatelo Ricerca Forum Macity" o quel che volete:javascript:q=window.prompt('Cerca nel forum di Macity:');if(q.length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}Cliccandoci sopra potrete fare una ricerca all'interno del forum usando Google.Avrei voluto mettere qui direttamente un link, ma il forum non accetta link di javascript (giustamente).L'idea mi è venuta dopo aver perso due ore a cercare la mini-recensione di Mai Hime che avevo scritto qui sul forum, per farla vedere a Katmandu. Cercando "mai hime" nella ricerca del forum non si trova niente; con Google invece salta fuori subito.Enjoy.------------------------------Nota degli ADMIN:Il trucco può essere applicato per le altre sezioni del portale: potete usarlo per trovare un software freeware, shareware o per una funzione specifica cercando nella sezione Aggiornamac.---------------------------------------------------Copiate il testo qui sotto in grassetto per la ricerca su AggiornaMacjavascript:q=window.prompt('Cerca%20su%20Aggiornamac:');if(q .length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:aggiornamac++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}---------------------------------------------------Copiate il testo qui sotto in grassetto per la ricerca su iPodnetjavascript:q=window.prompt('Cerca%20su%20iPodnet:');if(q .length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:ipodnet++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}---------------------------------------------------Copiate il testo qui sotto in grassetto per la ricerca su Macity Newsjavascript:q=window.prompt('Cerca%20su%2Macity:');if(q .length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:macity++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}---------------------------------------------------Copiate il testo qui sotto in grassetto per la ricerca su MacProfjavascript:q=window.prompt('Cerca%20su%2MacProf:');if(q .length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:macprof++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')} UErangus 1 Link to post Share on other sites
jeby 11 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Grande Ottimio!! Avevo notato anche io qualche carenza della funziona cerca! Grazie! UErangus 1 Link to post Share on other sites
Maurizio Tome 11 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Ho provato mille volte a cercare parole contenut3 anche nei 3d ma niente. Io non so come funzioni il motore di ricerca del forum o che ragionamenti faccia, ma so che ogni santissima volta devo arrangiarmi "a mano". Ottimio due 3d in un giorno solo. Domani nevica. Bravo. UErangus 1 Link to post Share on other sites
ziomarco 11 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Grazie! Infatti, già m'era capitato di usare google al posto della ricerca interna. Un solo dubbio, ma google ha catalogato tutte le pagine di macitynet? Perchè m'era parso di leggere non ci fosse ancora "arrivato"... Maurizio > Bravo sì! Così poi si rinfresca e non c'è più bisogno di birre e bagni :-P UErangus 1 Link to post Share on other sites
squarz 16 Posted September 15, 2005 Report Share Posted September 15, 2005 uppettino. UErangus 1 Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted September 15, 2005 Author Report Share Posted September 15, 2005 La prossima volta, fallo con stile: UErangus 1 Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted September 15, 2005 Report Share Posted September 15, 2005 Ma ROTFL. UErangus 1 Link to post Share on other sites
squarz 16 Posted September 15, 2005 Report Share Posted September 15, 2005 così? UErangus 1 Link to post Share on other sites
Theseus 11 Posted September 15, 2005 Report Share Posted September 15, 2005 Bravissimo Ottimio! Ma posso salvarlo come preferito o devo limitarmi a tenerlo a portata di mano per il copia&incolla in un widget di dashboard? UErangus 1 Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted September 15, 2005 Author Report Share Posted September 15, 2005 C'è scritto nel primo messaggio: «selezionate questo blocco di testo e trascinatelo nella barra dei link di Safari, chiamatelo "Ricerca Forum Macity" o quel che volete». Io ho una cosa di questo genere:Se vuoi puoi anche metterlo in un menu, o dove ti pare. UErangus 1 Link to post Share on other sites
Alatiel 11 Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 WOW... ...ne avevo proprio bisogno... UErangus 1 Link to post Share on other sites
squarz 16 Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 I said BUMP!La funzione di ricerca di questo forum fa schifo, non si trova niente.Soluzione: selezionate questo blocco di testo e trascinatelo nella barra dei link di Safari, chiamatelo "Ricerca Forum Macity" o quel che volete:javascript:q=window.prompt('Cerca nel forum di Macity:');if(q.length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}Cliccandoci sopra potrete fare una ricerca all'interno del forum usando Google.Avrei voluto mettere qui direttamente un link, ma il forum non accetta link di javascript (giustamente).L'idea mi è venuta dopo aver perso due ore a cercare la mini-recensione di Mai Hime che avevo scritto qui sul forum, per farla vedere a Katmandu. Cercando "mai hime" nella ricerca del forum non si trova niente; con Google invece salta fuori subito.Enjoy. UErangus 1 Link to post Share on other sites
Recommended Posts