Sign in to follow this  
Ottimio

Funzione di ricerca del forum

Recommended Posts

Decisamente qualcuno si sta iscrivendo al forum per divertirsi a prendere un po' in giro, non vedo altra spiegazione...(mi riferisco anche all'interessantissimo "ciappo" postato da tommizaffa)...

No, dipende dal fatto che sulla barra dei preferiti di Safari edizione per Windows, alla voce "i più conosciuti" c'è scritto "Macity".

E sulla pagina del portale c'è il link al Forum

No, dipende dal fatto che sulla barra dei preferiti di Safari edizione per Windows, alla voce "i più conosciuti" c'è scritto "Macity".

E sulla pagina del portale c'è il link al Forum

Ok, ma io intendevo dire che qualcuno si diverte a prendere in giro perché dopo che avete scritto di postare nelle sezioni giuste, sono spuntati come funghi i post più strampalati :D

È abbastanza semplice.

Basta sostituire la parte della url che identifica il sito:

javascript:q=window.prompt('Find%20in%20nomesito.com:');if(q.length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:nomesito.com+'+q.replace(/^\s+|\s+$/g,'').replace(/%20/g,'+')}

Se non erro si potrebbe affinare la stringa anche per poter fare ricerche all'interno delle sotto sezioni dei siti. Ad es:

EDIT: rimosso

In alcuni siti a partire dal suggerimento di questa stringa tempo fa sono riuscito a circoscrivere la ricerca ai singoli thread specifici (la sintassi era particolarmente semplice).

Comunque serve solo per poterlo fissare sui preferiti.

Io lo uso per Macity, il supporto Apple e tre altri siti dove faccio ricerche frequenti.

Per le ricerche estemporanee basta scrivere nella finestra di ricerca di Google:

site: seguito senza spazi dal nomedelsito.estensionedominio, uno spazio e la parola (o le parole) da cercare

...in queste stringhe non ho mai capito perché si forma uno spazio (da togliere) dopo la 60ª posizione...

Forse per non far spallare la pagina di questo Forum...

Forse per non far spallare la pagina di questo Forum...

Ossignore :o, con Safari e Firefox non ho mai visto spallare le pagine di questo forum per queste stringhe. E quello spazio non genera l'a capo.

A te capita?

Per prudenza ho rimosso il tutto ( mi sono accorto in ritardo che era pure un doppione)

Non consideravo questo uno spallamento, ma un'opzione prevista. Ora che ho editato la riduzione della colonna di sinistra è rimasta.

Nella maggior parte dei forum malfatti capita che certi link allarghino la finestra rendendo di difficile lettura tutti gli interventi. O capita che le immagini sforino addirittura le cornici. Invece quest'inserimento di spazio in questa stringa capita in tanti forum, ben fatti o malfatti, e solo dopo il 60º carattere e non anche dopo il 120º come sarebbe logico se fosse una forma di frazionamento programmato.

Mah …

È abbastanza semplice.

Basta sostituire la parte della url che identifica il sito:

javascript:q=window.prompt('Find%20in%20nomesito.com:');if(q.length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:nomesito.com+'+q.replace(/^\s+|\s+$/g,'').replace(/%20/g,'+')}

Ci avevo provato ma non mi funzionava.

Cmq ora con la tua stringa funziona, ma solamente i primi due risultati riguardano la ricerca, mentre con quello di macity mi trova anche 2 pagine di treadh...

Cmq grazie...

... ma solamente i primi due risultati riguardano la ricerca...

Perché probabilmente per MacityForum dovresti aggiungere (come tutti i forum che sono sottositi di portale, vedi la url http://www.macitynet.it/forum) anche la inurl:

... site:macitynet.it+inurl:forum+'+q.replace...

ciao a tutti, scusate l'intrusione,sono estremamente imbranata col compiuter e con internet.

Spero mi perdonerete se vi chiedo delle informazioni che non centrano nulla con la vostra discussione.

Ho appena comprato un Mac e non lo so assolutamente usare, è davvero frustrante: dove posso trovare su internet in modo veloce informazioni basilari come ad esempio "come faccio a mettere un'immagine scaricata come salvaschermo?Come funzionano i tasti della tasiera nello specifico dei loro segreti?

Tantissime grazie