Sign in to follow this  
darrel

Voglio passare al Mac...

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un grafico web che si è rotto di Windows e voglio fare il grande passo...stamane sono andato da un rivenditore Mac per un IMac 24", però alcuni dubbi non me li ha tolti e visto che la spesa è grossa volevo prima informarmi con la vostra comunità..

Il dubbio più grosso è se i file creati precedentemente con Windows (.fla, .psd, ecc) poi li potrò aprire anche con Mac. Io ho la Creative Suite Standard e la Suite Mx e quindi vorrei fare l'upgrade alla CS3, ma se poi i file sorgenti non li apre come faccio...Il negoziante mi ha detto che con un costo aggiuntivo posso installare Paralles che mi simula windows sul Mac...è questa la soluzione?

Di altri dubbi ne avrei tanti, tipo driver di stampanti, scanner ecc..., programmi Ftp...ecc..ma comunque sono armato di coraggio pur di non vedere più il Logo Windows.

Ah un altra cosa, il Nod32 in abbonamento lo posso buttare(assieme al PC)?

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto,

un Mac è un personal computer... che fa girare un OS diverso da Windows ma i file sono multi-piattaforma.

Del resto molti programmi di grafica sono nati su Mac (come Photoshop) e solo dopo portati su windows.

Ciò che devi domandarti, piuttosto, è se vuoi usare Mac OS piuttosto di windows e quindi dovrai utilizzare il software per Mac, non per Windows.

Non ha senso, secondo me, comprare un mac e poi usarlo principalmente con Windows tramite Bootcamp, quindi nativamente come un qualsiasi PC... oppure tramite parallels (ovvero virtualizzato in finestra).

Per quanto riguarda driver di periferiche, mac OS viene fornito con molti di essi pre-installati per le stampanti, mentre gli scanner hanno spesso software proprietari... (per la compatibilità dei prodotti, ti consiglio di guardare i siti dei rispettivi produttori).

Per tutto ciò che riguarda software come FTP, non preoccuparti... ce ne sono in abbondanza (consiglio Transmit).