immagini sovrapposte


lightlee
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono alle prime armi....

sto cercando di comporre una pagina con immagini e riquadri in sovrapposizione...qualcuno mi sa spiegare perchè se posiziono un'immagine dietro ad un riquadro coloratoa cui ho dato un certo grado di trasparenza, la parte dell'immagine che sta dietro sia a video che in stampa viene seghettata? come faccio a renderla nitida?

grazie a tutti e ciao

Link to comment
Share on other sites

Se utilizzi solo l'effetto "lente" in modalità Trasparenza di FH, sovrapponendo per esempio un quadrato colorato, con una trasparenza del 50%, a un'immagine (un tiff, per esempio) a 300 dpi, non c'è motivo perché l'immagine venga seghettata.

Se invece utilizzi la funzione "ingrandimento" dell'effetto Lente, magari abbinata alla modalità trasparenza, potrebbe verificarsi una seghettatura, ma dipende comunque dalla risoluzione dell'immagine che hai importato in FH.

Controlla poi nelle preferenze di FH che la risoluzione delle immagini a schermo si settata su "alta" o "giustificato", attiva inoltre "Antialiasing" e "Ottimizza visualizzazione" (queste 2 ultime opzioni in realtà non hanno influenza sull'aspetto delle immagini..ma non si sa mai :)).

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa: usa un solo topic, non aggiungerne ogni volta che devi rispondere..:)

Senza scomodare gli effetti, prova così:

Posted Image

Posted Image

Se invece usi gli effetti, dovrai impostare "rasterizza risoluzione effetti" ad almeno 300 dpi

Posted Image

Secondo me però, se il problema sussiste in fase di stampa e non soltanto a video, è causato dalla bassa risoluzione della foto che hai importato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share