Sign in to follow this  
spidi70

philips 42pfl9803 vs sony40x4500

Recommended Posts

salve a tutti

sono indeciso se prendere il philips42plf9803 oppure il sony40x4500

sono sicuramente 2 top brand ,ma quale dei 2 ha sulla carta credenziali migliori?il sony è retroilluminato a lampade di ultima generazione,il philisp a led...cosa è migliore?

e a livello sonoro quale rende meglio?

ci sono altri tv che attualmente o in futuro prossimo ,possono tenere il passo di questi 2?

e per chi ha gia visto il 9803 chiedo come è esticamente...bello?a me l'aurea sembra un po pensate e pacchiano come desines...il 9803 è piu pulito come estetica?

la tecnologia motion200Hz sara' il nuovo ritrovato?dovrebbe far fare un bel balzo in avanti o no?

sara' semplicemente inarrivabile la nuova serie sony X4500 per un motivo ben preciso:non solo è retroilluminata a LED, ma con tecnologia RGB.Cosa vuol dire questo?semplice colori piu' profondi,neri piu' neri e pannello piu' reattivo.

Penso che questi nuovi sony saranno all'altezza dei plasma così come lo è stato il samsung f96(il primo a led)

Pero' mi permetto di fare un piccolo appunto:visto il costo del tv sony,(circa 2500eur) e visto che il modello da 40 pollici NON E' RETROILLUMINATO A LED!

Io personalmente preferirei spendere quella cifra per un prodotto particolare come il sony 40ZX1(prezzo non ancora comunicato) che dispone della tecnologia wireless HD ,è retroilluminato a led, ed è il piu' sottile sul mercato(meno di un cm),con un design bellissimo.

Oppure ancora per prendere il migliore TV disponibile sul mercato, ovvero il pioneer KURO LX5090(lo trovi a 2990euro)e sei sicuro di prendere il max.

Se poi vuoi proprio un 40 pollici puoi dare un occhio al samsung LE40A789 che ha la retroilluminazione a led ma difficilmente lo troverai in italia, e il costo è a mio parere esagerato(2300)

In definitiva, io ti consiglio il Pioneer Kuro LX5090 oppure un panasonic 42PZ85/80(per risparmiare,ma assolutamente eccezionale)

squall,ma sei sicuro quando dici:sara' semplicemente inarrivabile la nuova serie sony X4500 per un motivo ben preciso:non solo è retroilluminata a LED, ma con tecnologia RGB.

io so che è retroilluminato a lampade!!!!sbaglio?

giu di cappello al kuru ma è un 50" troppo grande e poi è un plasma..preferisco un lcd

e per quanto riguarda il philips 9803 che mi dici? sentendo in giro sembra che sia stratosferico.

avrei gia trovaro il sony x4500 a €2300

e il philips42pfl9803 a €2650

in un negozio qua vicino a me

sara' semplicemente inarrivabile la nuova serie sony X4500 per un motivo ben preciso:non solo è retroilluminata a LED....

....Pero' mi permetto di fare un piccolo appunto:visto il costo del tv sony,(circa 2500eur) e visto che il modello da 40 pollici NON E' RETROILLUMINATO A LED!

Io personalmente preferirei spendere quella cifra per un prodotto particolare come il sony 40ZX1(prezzo non ancora comunicato) che dispone della tecnologia wireless HD ,è retroilluminato a led, ed è il piu' sottile sul mercato(meno di un cm),con un design bellissimo.

.....

In definitiva, io ti consiglio il Pioneer Kuro LX5090 oppure un panasonic 42PZ85/80(per risparmiare,ma assolutamente eccezionale)

Occhio a quello che ho scritto in maiuscolo;)

per quanto concerne il Philips, a quel prezzo per un 42 pollici saresti da rinchiudere se non prendi Il KURO da 50 pollici che è semplicemente il massimo del massimo.Contrasto quasi non calcolabile dagli strumenti,colori immensamente piu' profondi degli lcd,tempi di risposta inesistenti,effetto scia inesistente, nessun stampaggio, elettronica mostruosa(vedrai anche i programmi normali benissimo) ed è l'unico che gestisce il 24p a 24 fotogrammi reali!!! se sei disposto a spendere quella cifra per il Philips che a livello qualitativo (sia come costruzione sia come qualita' di elettronica e sia come qualita' di pannello e immagine in generale)è inferiore al Kuro, secondo me fai una sciocchezza.

A quanto pare anche un espertissimo come onslaught la pensa come me...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111566

quindi squall diciamo che il philisp9803 purchè sia un buon tv è troppo alto come prezzo...a me piace anche il pio,di questo pannello kuro ne sento parlare un gran bene(anche se non l'ho mai visto all'opera)...il mio problema è che ho un pannello che mi permettere di appendere un tv non superiore ai 42"...esistono dei kuro con queste dimensioni?

scusa la mia ignoranza in materia ma,gli lcd si caratterizzano in hd - full hd ecc ecc..e i plasma?so che hanno un gas dentro,ma anche quelli hanno livelli diversi di definizioni?..sempre ignorantemente,mi sembra che i plasma commerciali che vedo sempre nei megastore,hanno colori piu sbiaditi,meno luminosi degli lcd,ma è una caratteristica dei plasma questa?ho forse perchè non ho mai visto un plasma di qualità?

e per unltimo...per vedere ad esempio sky hd,ti dicono che devi avere una tv hd...e se hai un plasma va bene uguale?riesci a vedere l'alta definizione?

A quanto pare muovi i primi passi nel campo dell'HD, ti faccio un riassunto rapido.

La classificazione è identica,fullHD plasma vuol dire la stessa cosa di FullHd lcd, ovvero che il pannello è Composto da 1920x1080 Pixel.

Per quanto riguarda i colori, ti fai trarre in inganno dai demo dei centri commerciali.In realta' un tv plasma riesce a riprodurre piu' colori rispetto a uno schermo lcd, e riesce inoltre a rendere un nero che sia nero davvero.Questo succede perchè i pixel del plasma grazie al gas, si illuminano di luce propria, quindi quando si deve riprodurre il nero,molto semplicemente si spengono e diventano neri.

Negli LCD invece il pixel è Retroilluminato, quindi anche quando rappresenta il nero,questo non sara' un nero assoluto.Ultimamente i produttori cercano di eliminare tale difetto con il local dimming cioè spegnendo le lampade proprio nella zona in cui rappresentare il nero,ma capisci benissimo come il risultato non sia ai livelli del plasma.Il fatto che i colori degli lcd a te sembrino piu' vivi è dovuto ai settaggi di tali tv che per colpire il cliente vengono settati con la luminosita' al max,solo che appena arrivi a casa metti la luminosita' al massimo e spegni la luce della stanza, uno schifo(saro' io schizzinoso..)

Concludendo, se non puoi andare oltre i 42 pollici ripiega su un panasonic serie pz80 che è un fullHD plasma con prestazioni vicine ai kuro da 42 pollici che purtroppo sono solo HD ready, infatti trovi FullHD Kuro solo da 50 pollici in su,i 42 pollici kuro che vedi in giro sono di vecchia generazione.

il panasonic che ti ho consigliato 42pz80 è una tv strepitosa e costa pochissimo,e se mai avrai la possibilita' di vederla accanto al philips,ti renderai conto di quanto sbagliavi pensando che il philips è superiore.

PS considera che la tecnologia a led è costosa e inutile perchè si ci sta gia' orientando verso gli oled in sostituzione degli lcd per il futuro.

squall ti ringrazio veramente tanto della spiegazione...io non dico che il philisp 9803 sia migliore,dico sono che ne parlano un gran bene...e poi per un inesperto come me quando vedo quel brevetto ambilight che illumina tutto intorno..beh scena ne fa tanta...dai ammettilo!!!!..se poi è solo fumo negli occhi non lo so..ma fumo ne fa tanto..e sembra molto bello!

ma veniamo a noi...non avevo preso in considerazione i plasma,ma se dici quelle cose li ,allora li tengo in gioco per la scelta!!!so che i fullhd visti da 3 metri non vanno bene...sono sprecati...per vedere i dettagli che offrono andrebbero visti da 2 metri...io la tv la guardo da circa 3 metri...potrebbe bastarmi un hdready?..a questo punto sarebbe meglio un 42" panasonic fullhd...o un pio kuro di analoga diagonale hdready?

A quanto pare muovi i primi passi nel campo dell'HD, ti faccio un riassunto rapido.

La classificazione è identica,fullHD plasma vuol dire la stessa cosa di FullHd lcd, ovvero che il pannello è Composto da 1920x1080 Pixel.

Per quanto riguarda i colori, ti fai trarre in inganno dai demo dei centri commerciali.In realta' un tv plasma riesce a riprodurre piu' colori rispetto a uno schermo lcd, e riesce inoltre a rendere un nero che sia nero davvero.Questo succede perchè i pixel del plasma grazie al gas, si illuminano di luce propria, quindi quando si deve riprodurre il nero,molto semplicemente si spengono e diventano neri.

Negli LCD invece il pixel è Retroilluminato, quindi anche quando rappresenta il nero,questo non sara' un nero assoluto.Ultimamente i produttori cercano di eliminare tale difetto con il local dimming cioè spegnendo le lampade proprio nella zona in cui rappresentare il nero,ma capisci benissimo come il risultato non sia ai livelli del plasma.Il fatto che i colori degli lcd a te sembrino piu' vivi è dovuto ai settaggi di tali tv che per colpire il cliente vengono settati con la luminosita' al max,solo che appena arrivi a casa metti la luminosita' al massimo e spegni la luce della stanza, uno schifo(saro' io schizzinoso..)

Concludendo, se non puoi andare oltre i 42 pollici ripiega su un panasonic serie pz80 che è un fullHD plasma con prestazioni vicine ai kuro da 42 pollici che purtroppo sono solo HD ready, infatti trovi FullHD Kuro solo da 50 pollici in su,i 42 pollici kuro che vedi in giro sono di vecchia generazione.

il panasonic che ti ho consigliato 42pz80 è una tv strepitosa e costa pochissimo,e se mai avrai la possibilita' di vederla accanto al philips,ti renderai conto di quanto sbagliavi pensando che il philips è superiore.

PS considera che la tecnologia a led è costosa e inutile perchè si ci sta gia' orientando verso gli oled in sostituzione degli lcd per il futuro.

Quoto e straquoto;) LA BIBBIA:D

squall ti ringrazio veramente tanto della spiegazione...io non dico che il philisp 9803 sia migliore,dico sono che ne parlano un gran bene...e poi per un inesperto come me quando vedo quel brevetto ambilight che illumina tutto intorno..beh scena ne fa tanta...dai ammettilo!!!!..se poi è solo fumo negli occhi non lo so..ma fumo ne fa tanto..e sembra molto bello!

ma veniamo a noi...non avevo preso in considerazione i plasma,ma se dici quelle cose li ,allora li tengo in gioco per la scelta!!!so che i fullhd visti da 3 metri non vanno bene...sono sprecati...per vedere i dettagli che offrono andrebbero visti da 2 metri...io la tv la guardo da circa 3 metri...potrebbe bastarmi un hdready?..a questo punto sarebbe meglio un 42" panasonic fullhd...o un pio kuro di analoga diagonale hdready?

Giusta la tua valutazione,vista la distanza di visione ti basterebbe un HDready, ma visti i prezzi del Kuro HDready io andrei sempre sul panasonic che è di ultima generazione mentre i 42" kuro sono vecchi di 2 anni,tanto piu' che secondo i test le prestazioni sono pressochè identiche e paradossalmente il prezzo del 42pz80 è inferiore al Kuro hdready....Se poi trovi un'offerta, vai pure sul Kuro.Considera pero' che il panasonic che ti ho consigliato costa 1100 euro ed è FullHD...oltre ad essere un modello nuovo uscito a marzo.

PS ti tolgo una curiosita' in merito all'ambilight,è un espediente per darti una percezione del contrasto maggiore a quello che è in realta'.

Mi spiego,sovrailluminando la cornice o la parete posteriore dello schermo ,la tv sembra avere un'immagine piu' contrastata.

Comunque io ti consiglio sempre il Kuro Lx5090 a 3000eur....

uffff mi stai convincendo:)..anche perchè mi stai dicendo che con il pana spendo la meta ed ho risultati migliori dell'lcd philips9803.

sfogliando qua e la vedo che esiste anche il panasonic TH 42PZ85E...che costa circa 250 euro in piu,questo è ancora migliore rispetto al 42px80?visto che ero intenzionato a spendere 2500eur per il 9803...non sto certo a guardare le 200euro!

perdona la mia ignoranza abissale ma....le uscite hdmi in cosa si differenziano rispetto alle classiche scart?

le uscite HDMI trasportano il segnale in digitale a differenza delle scart che portano un segnale analogico.

La serie PZ85 differisce solo come connessioni,mi pare che differisca dalla serie pz80 solo per estetica e l'audio.

Tu hai parlato del PX80 che invece è HDready e non FULLhd come la serie PZ.

E poi se non ricordo male il PZ85 dovrebbe avere di serie la cam per il digitale terrestre.

PS KURO LX5090:)

caro squall ma possibile che sto' plasma pana che costa la meta di un philisp 9803 abbia migliori performance?...o magari sei un plasmista incallito:-) e vedi solo quello???...skerzo kiaramente...mi interessa miolto la tua opinione(ti trovo competente)