Sign in to follow this  
spidi70

philips 42pfl9803 vs sony40x4500

Recommended Posts

il pz800 è il top di gamma ed ha un bellissimo design, infatti il vetro anteriore(sottolineo vetro) non ha cornice è un piano unico.

Non sono un plasmista incallito, figurati che come ho piu' volte ripetuto io ho un lcd.

Quando l'ho preso io i plasma costavano ancora tanto (pioneer) e i panasonic non erano ai livelli attuali come elettronica(solo con l'ultima serie hanno raggiunto l'eccellenza,..)

Comunque parlano i fatti:i livelli cromatici e di nero raggiunti da un plasma panasonic fullHD sono inarrivabili per qualsiasi lcd.Questo confermato sia ad occhio sia da rilevazioni strumentali effettuate nelle varie recensioni in giro per la rete.Senza contare che i tempi di risposta sono nettamente a favore del plasma (0.001ms contro 4ms e non sempre reale)...

vedo che i pz80/85 sono gia usciti e gia in commercio nei megastore nei tagli 42" e 46"

invece i pz800 neppure l'ombra...sai quando si inizieranno a vedere?e poi il pz800 lo fanno solo in 42"? del 46" non vedo traccia da nessuna parte.

pero caro squall devi ammettere che i plasma un difetticcio ce l'hanno:)...consumano il doppio degli lcd!un plasma sui 46"/50" consuma sui 400w...mica poco è?!

salve spidi70 e squall1981

trovo interessante la vs discussione sul confronto dei 2 tv, e quindi tichiedo spidi quando parli di sony ti riferisci al bravia Z4500 40" (2200€ circa presso euronics pescara)??

e poi un'altra cosa il pana PZ800 lo sto aspettando anch'io, solo che non riesco a vederlo acceso, il venditore mi ha detto che in linea di massima non è tanto più superiore al pz85/80.

ma, a me sembra che abbia qualcosa in più.

SI IL PZ800 dovrebbe essere superiore ai pz85 come elettrolica ma non di molto..pesno pero' che abbiano gli stessi pannelli.

sei vai di lcd il sony40x4500 retroilluminato a lampade..il 46x4500 a le-led processore engine2prodovrebbe essere un vero spettacolo..se vuoi rispoarmiare sei soldini avendo un buon prodotto vai sulla serie precedente x3500,processore engine 1pro...ha un desines strepitoso bellissimo..magari come tecnologia è un po sotto..ma fa benissimo l'ho visto di persona...ottimi profondita di neri e si comporta benino in sd...ottimo in hd

se poi vuoi il dulcisinfundo vai di philisp 9803...considerato attualmente il miglio ldc al mondo,sharp xs1 permettendo(che deve uscire).

ti correggo: il miglior lcd al momento è considerato il samsung 52"f96.

Il philips ha solo preso il premio elsa, come ogni anno del resto...

è come per il pallone d'oro. non sempre lo vince il migliore..

Il pz800 è gia' in commercio ma vi conviene prenderlo on line perchè difficilmente lo vedrete nei negozi.

E' il top di gamma panasonic e gode di un'elettronica sopraffina audio molto preciso e un'estetica a mio dire favolosa (one glass sheet)

PS vedere un tv al centro commerciale non è assolutamente indicativo, sia per le condizioni di luce, sia per la fonte utilizzata, e per i settaggi non esatti.

tutto vero squall ...ma cosa centra il 52"f96.?

si sta parlando di 42"...e ti assicuro che su quella diagonale attualmente con il 9803 siamo al top

sarei curioso di vedere questo pz800,sai se uscirà anche nel 46"?

ho visto il pz85 sia 42 che 46 e devo ammettere che mi ha colpito in positivo...veramente un gran bel vedere..anche se l'estetica la trovo un po non all'altezza...potevano rifinirlo meglio come desines!

il pz800 come desines è uguale ai pz80/85?

Allora, se proprio vogliamo essere precisi la Samsung produce un lcd da 40 pollici a led fa parte della serie 7 ed è commercializzato in tutta europa tranne che in italia, ed è superiore al philips.Detto questo, il philips costa quanto al KURO da 50 pollici e questa è semplicemente una bestemmia,se non si fosse capito , io non lo consiglio.:P

Pe quanto riguarda il panasonic, esiste solo il taglio da 50 o 42 mi pare e il design è questo

http://images.google.com/images?client=safari&rls=it-it&q=panasonic%20PZ800&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

ok sei un plasmista:)

comq il 9803 si trova bene sui 2500€...sono sempre tanti soldoni ma secondo me li vale..è un tretro led!..con finiture di pregio assoluto!!!

se vogliamo parlare di kuro diciamo che:

il 428xd costa sempre piu di 2000€ ma è hdready ormai modello passato!

per un krl46v ci vogliono oltre i 3000euri

con questo non voglio assolutamente screditare i kuro..anzi!!!! giu di cappello davanti al ruggito del leone...il kuro anche di 10 anni fa:-) ha sempre il suo fascino!

se vogliamo ponderare la spesa..diciamo che forse il pana pz è il miglior qualità/prezzo in circolazione.

ma se uno cerca l'elite allora beh..dai su!!!

LX5090 Eur 2990 50" full Hd semplicemente inarrivabile a livello prestazionale per il philips.Tutto il resto sono chiacchere.

Vorrei tanto darti ragione, ma i philips sono oggettivamente rimasti indietro.2500eur per un 40 pollici?vogliamo scherzare oppure parliamo seriamente?Il philips non è ai livelli prestazionali dei plasma pioneer/panasonic.Questo è un dato oggettivo.

Secondo HDtv test solo il samsung F96 si è avvicinato ai livelli del KURO vecchia generazione(LX5080) ma ripeto avvicinato, e il Kuro di quest'anno è superiore di parecchio alla generazione passata.

Non cerco l'elite se spendo 1000 eur.Ma se sono disposto a spendere 2500eur per un Lcd da 40 pollici allora, punto sul massimo e prendo il Kuro LX5090.

PS Io ho un lcd sony 40W3000.