Sign in to follow this  
Island

iPhone nano, se si quando?

Recommended Posts

Io più che in un iPhone nano.. spererei in una [bestemmia!] iPhone a conchiglia.. con doppio schermo touch interno, più uno più piccolo esterno.. La batteria durerebbe zero.. ma io lo prenderei a scatola chiusa!:)

spero proprio di no

Io immaginerei qualcosa che da chiuso abbia il design dell'air.. mentre da aperto, abbia due schermi touch l'uno attaccato all'altro.. cioè senza spazi di mezzo.. così potrebbe esser utilizzato in verticale come schermo/navigazione, il superiore, schermo/tastiera&co l'inferiore.. poi messo in orizzontale formerebbe uno schermo unico, molto largo dove poter guardare gli avi! [ ovviamente sperando che in un futuro prossimo, esca un lettore simil Vlc per iPhone..]..L' iPhone attuale è bello certo.. ma se lo facessero a conchiglia..

i gusti son gusti..:)

Oggi su "when to buy" di macrumors l'iphone è dato:

Buy only if you need it - Approaching the end of a cycle

Last Release July 10, 2008

Days Since Update 102 (Avg = 126)

Magari a breve fanno l'aggiornamento :)

Ragazzi ma quante boiate... se solo cambiassero la dimensione dello schermo dovrebbero creare versioni specifiche per apps e web-apps, si farebbero concorrenza più di quanto non se ne facciano già ora tra iPod Touch e iPhone. La cosa bella in fondo è che è UNO... che si concentrano su quello o per lo meno su quello che loro definiscono uno standard che durerà anni.

Dubito poi che in futuro aggiungano cose come 2 fotocamere e via dicendo... Jobs è sempre stato uno che non per forza di cose mette dentro "servizi" di ultima generazione, ma piuttosto cose funzionali, quelle che usa la gente, seppur minime. Il mito della videochiamata è morto da anni ormai... roba inutile.

le ultime voci sembrano però dare per sicuro l'iphone nano, sembrano molto simili a quelle che indovinariono perfettamente l'ipod nano attuale.

se uscisse cosa ne direste, per me sarebbe una forzatura che contro la natura fondamentale dell'iphone, cioè ridurre il touchscreen pregiudicherebbe non poco la qualità dell'interzaccia utente che è molto importante nell'attuale filosofia d'uso.

sembrerebbe la (non inedita) commercializzazione e standardizzazione di un idea che non era ne standard ne commerciale.

vedremo cosa ci offrirà l'ultimo keynote del macworld...

Personalmente credo che l'iPhone Nano abbia solo un senso commerciale e non funzionale; mi spiego meglio: per chi vuole l'iPhone ma non lo usa/userà mai per le funzionalità/obiettivi per i quali è stato progettato, ma solo per questioni di moda...

Detto questo. Per me le dimensioni dell'iPhone sono perfette, ottimo compromesso fra portabilità ed usabilità (sempre considerando che stiamo parlando di un dispositivo touch screen)

Essendo in procinto di acquistarne uno, in queste ultime settimane ne ho valutati tutti i possibili pregi e difetti, e l'ho confrontato con i diretti concorrenti.... NESSUNO, e ripeto, NESSUNO è alla sua altezza... tutti gli altri avrannoa cnhe 1000 funzioni in più, ma sono semplicemente inusabili!

Le uniche cose che mi "bloccano" ancora dall'acquistare l'iPhone, per quello che mi serve e l'uso che ne vorrei fare, sono le seguenti:

- mancanza della possibilità di utilizzo come modem (si dice tethering, giusto?); per me è fondamentale! premesso che non voglio applicare il jailbreak, sapete cosa succede se ricevo una telefonata mentre ho la connessione internet attiva? (sempre supposto che lo stia utilizzando come modem per il mio PC, anche se adesso non è una cosa fattibile...). Posso rispondere mantenendo la connessione attiva?

- SMS: la gestione "visuale" (UI) degli SMS non mi garba. Preferirei nettamente una gestione tradizionale, ovvero ogni SMS visualizzato singolarmente, magari con la possibilità (ma solo possibilità!!) di visualizzare gli SMS per discussioni

- Sincronizzazione: per chi ha Mac non è un problema, ma per chi possiede un PC è un dramma! perchè devo avere per forza quel cesso di office outlook per sincronizzare la mia agenda? attualmente utilizzo Windows Mail per la posta e Windows Calendar come agenda; avendo utilizzato MS Office per anni, posso tranquillamente dire che (almeno per un uso personale, anche se professionale... cioè non compleanni e cazzate, ma lavoro!) Windows Calendar è nettamente meglio! tral'altro i calendari sono memorizzati nel formato .ics!

Sarei anche disposto a migrare a Thunderbird+Lightning o Sunbird (per il solo calendario), ma anche in questo caso non sono supportati per il sync automatico!

Qualcuno ha "sentito" qualcosa a riguardo? Speriamo!!

Buona Natale a tutti!

Marco