Sign in to follow this  
Lies

TV LCD.....quale?????????

Recommended Posts

BERSERK

x esperienza mia,da quella distanza prendi un plasma,lcd devi stare minimo 3 mt ,42", x vederlo chiaramente,ho dovuto spostare il divano

perchè dici una cosa del genere?

sia per un plasma che per un lcd per distinguere un full hd da 3 metri,devi avere un 46" meglio se è un 50"

secondo me l'affermazione è da intendere in questo modo:

la qualità del segnale televisivo SD è così bassa per un televisore HD che, per non vedere artefatti, devo spostarmi un po' indietro... con buona pace delle distanze consigliate...

il discorso, ovviamente, non vale per sorgenti ad alta definizione, ma a che serve poter distinguere un fullhd se il segnale in ingresso non è fullhd?

ma gli artefatti(riduzione artefatti) dal menu li devo attivare o meno??

quindi avevo colto nel segno?

non so se devi attivare/disattivare. direi di provare e scegliere quale va meglio;)

la mia "fortuna" è di avere ancora un lcd sharp pal optimal che ha esattamente la risoluzione del segnale SD pal. Non uso nessun contenuto HD (solo dvd, digitale terrestre e tv analogica) e quindi non ho problemi di upscaling/artefatti.

Per quanti possono essere interessati, intanto anche solo per vedere il nuovo televisore della Philips il Flavors, una mia amica che vive a Milano, mi ha detto che in questi giorni lo stanno esponendo al Biffi, un rinomato negozio di abbigliamento a milano. Potrebbe essere un'occasione per ammirarlo meglio da vicino, in attesa che arrivi nei negozi in vendita. Credo sia in C.so Genova. Io andrò a trovarla questo fine settimana, nella speranza che vi siano ancora in esposizione. Sono troppo curiosa di vederli !! ciaooo