Sign in to follow this  
GPCampagnoni

power book g4 alla frutta?

Recommended Posts

ciao a tutti,

itunes mi si apre, sta un secondo, poi scompare; stessa storia per firofox con alcuni siti, e ora scopro che se faccio un aggiornamento mi esce: POSIX error: Cannot allocate memory

ancora!

quicktime non si apre, crasha subito!

se entro in preferenze di sistema e vado su airport, mi esce la tendina "le tue impostazione di network sono state modificate da un'altra applicaizone"

e se clicco OK continua ad uscire, completamente impazzita e bloccata, che devo uscire con Uscita Forzata!

oggi ho acceso il computer e la tastiera mi funzionava solo coi numeri della tastiera...

non sono un tecnico, qualcuno mi puo' dire che sta succedendo?

grazie mille!

gianluca

Francamente, dire "a distanza" cosa sta succedendo... e' impossibile! :(

Spero che, almeno, funzioni il Finder!

Io proverei a salvare da qualche parte i documenti importanti (per esempio, su un po' di DVD -RW), per poi installare ex novo il sistema operativo e le applicazioni, pure con totale inizializzazione dell'hard interno.

Ciao ciao :)

Mario

pensate sia una buona soluzione?

e se poi si effettuano di nuovo gli aggiornamenti a itunes e quicktime, non trover' lo stesso problema?

pfff....ma che diamine sta succedendo alle nostre macchine perfette?

in 4 anni non mi e' mai successo niente, e ora mi sembra un manicomio senza itunes...

:o

fai un bell'archivia e installa.

...ma che diamine sta succedendo alle nostre macchine perfette?

Beh... Forse l'idea di stivy73 e' meglio della mia... :)

Puo' essere un primo tentativo: la procedura da me suggerita sara' il secondo...

Ciao

Mario

P.S.:

ma... CHI ha detto che le nostre macchine son perfette? :)

prima di reistallare il sistema operativo ho provato con onix ma nulla e' accaduto, itune non si avvia...!

ho notato pero', che quando firefox mi chede di riprendere una sessione precedente, sul lato sinistro della finestra c'e' un grosso punto interrogativo...

centra qualcosa?

ora provo a reinstallare firefox...!

;)

sono 4 anni che vai avanti senza mai aver reistallato il sistema operativo?

forse è arrivata l'ora di fare una bella formattazione.

a me sembra che sia durato abbastanza,, il mio ibook g4 933 lo reinstallo ogni 2/3 anni

anche perche lo uso parecchio e a volte faccio qualche danno :P

pe ultima cosa potresti provare a riparare il permessi avviando dal dvd di installazione

Guest MacOsK

e se poi si effettuano di nuovo gli aggiornamenti a itunes e quicktime, non trover' lo stesso problema?

pfff....ma che diamine sta succedendo alle nostre macchine perfette?

in 4 anni non mi e' mai successo niente, e ora mi sembra un manicomio senza itunes...

:o

Bhof, io non sono un gran fan di "archivia e installa" soprattutto quando ci sono problemi ricorrenti. IMHO dovresti fare un bel back up dei tuo dati su un disco esterno, e poi procedere con "inizializza e Installa". Così pialli tutto, preferenze corrotte et similia compresi! Buona giornata

Bhof, io non sono un gran fan di "archivia e installa" soprattutto quando ci sono problemi ricorrenti. IMHO dovresti fare un bel back up dei tuo dati su un disco esterno, e poi procedere con "inizializza e Installa". Così pialli tutto, preferenze corrotte et similia compresi! Buona giornata

Beh... a questo punto ribadisco il mio primo consiglio...

Buon lavoro. :)

Mario

ragazzi,

come sempre siete gentilissimi, vorrei dare qualche consiglio anch'io ogni tanto!

allora, il mio utilizzo e' da circa 3 e mezzo di user: internet 24h, dvd, itune, eppoi qualche programmino di grafica tipo graphic converter, image well, iweb...

non mi e' mai successo niente, ma ora onestamente senza itunes e' uno schifo!

e non voglio altri software, questione di cuore!

:P

una cosa pero': chi mi assicura che avro' di nuovo itune se molti sul sito hanno detto che anche avendo una macchina piu' nuova della mia gli si impalla uguale o peggio non gli parte come accade a me?

gianluca

ciao ragazzi,

allora ho effettuata l'Archivia e Installa.

bah...a parte che di 15 GB disponibili ora me ne ritrovo 5...e sto scoprendo perche.

ma la cosa bella e'che itune mi dice che non lo puo' aprire con questa versione di tiger.

credo che devo trovare quelche versione vecchia eppoi aggiornarla?

disaster...disaster...!

;)