Teleobiettivo zoom, quale tra questi?

Recommended Posts

Be matbard, non posso spiegarvi singolarmente le mie scelte. Non sono uno stupido che crede che l'obiettivo non conti niente. Però per avere un 70-300 "oggi" mi devo adeguare a certi obiettivi. Leggasi sono uno studente a tempo pieno e non ho molto tempo per lavorare, perciò non mi arrivano molti soldi. E' strano che bisogna raccontare i fatti propri per difendersi dalle critiche sull'acquisto di un obiettivo.

A me piace questa idea che con nel 2008 con 320 Euro mi sono potuto dotare di una D40+18-55 con la quale giocherellare per bene. E' un modo per vedere quanto mi diverte fotografare e capire che tipo di fotografo sono o divento, senza rinunciare a troppo e senza troppe pretese. Ritengo di aver fatto la scelta migliore, dopo essermi letto il leggibile in rete, aver imparato a memoria tutti i post del forum sull'argomento e aver visto tutte le magnifiche foto che i professionisti che lo frequentano ci lasciano godere. Ero inizialmente indeciso su una D300 da abbinare a un vecchio obiettivo nikon. Certo un'altro paio di maniche. Ma alla fine considerato il mutuo, le spese, i figli, la rata della macchina e compagnia bella, incluso il fatto che la perfezione e' un concetto piu inumano che umano, ho deciso di iniziare in piccolo (ma nenache poi tanto). Tanti ti possono aiutare, criticare o giudicare ma alla fine sei libero di decidere la tua scelta, senza preoccuparti troppo di giustificarla o di difenderla. In fondo e' solo un forum e scrivere a volte non e' proprio cosi' come parlarne dal vivo. In bocca al lupo per l'acquisto... E facci vedere nuove foto! :)

Si noncrEdo, si capisce. Anzi, per fortuna che ci sono questi teleobiettivi a poco prezzo. Altrimenti ce li sognavamo proprio, e prima di fare certi tipi di foto, avremmo dovuto aspettare.

@thefarm: hai ragione, purtroppo è un forum ed facile essere incompresi. Il motivo per cui non ho rinunciato al corpo, è perchè la fotografia per non è solo un hobbie, è molto correlata con i miei studi, quest'anno farò dei corsi, e dopo la laurea penserò al master. Perciò capisci che una volta che faccio la spesa, tanto vale farla bene. Mi accompagnerà per tanti anni, perciò meglio prenderla più aggiornata possibile. Data la tua risposta non vorrei averti offeso, dicendo che come studente il denaro è ridotto. Capisco perfettamente e con tanto rispetto chi come te guadagna costantemente in quanto ha un lavoro, ma non ha una, ma bensì tante spese, e cerca nel suo piccolo di godersi anche i suoi hobbie, adeguandosi ma non rinunciando. Sicuramente sto più comodo io come studente, che vivo a casa, e non sono obbligato a contribuire a tutte le spese.

Grazie mille per le risposte!

ps:vi farò vedere nuove foto prima che posso.