Sign in to follow this  
mad4mac

KRK VXT4 Studio Monitor

Recommended Posts

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare per il mio iMac 24" una coppia di KRK VXT4 Studio Monitor. Ora mi sorge un dubbio sul tipo di collegamento al Mac stesso. Mi pare di aver capito osservando le prese sul retro della cassa che questa usi connettori bilanciati XLR. Il Mac presenta una presa " jack " da 3,5 mm. Che faccio ? Devo prendere uno " splitter " per dividere il segnale sulle due casse o cos'altro ?!? :confused:

Le casse dovrebbero avere sia connessioni bilanciate che sbilanciate (RCA)

Sei sicuro che ha solo uscite XLR?

Anyway, ottime casse.

IMHO prenderei le sorelle maggiori col cono da 6.

Ciao, ho provato a guardare varie foto del retro delle casse ed a leggere il manuale on-line, ma la sensazione è proprio quella che la connessione sia solo con terminali XLR.

Posted Image

Sai se esistono cavi che portano un ingresso jack da 3.5 mm sdoppiandosi ( splitter ) con terminazioni XLR ? Se sono tra gli accessori in vendita sul sito Apple ( le casse ) dovranno pur configurarsi anche con un iMac ?! Sbaglio ?! :(

Il connettore sulle casse è un Neutrik combo che accetta sia l'XLR che il jack mono o stereo da 1/4". Basta soltanto prendere un cavo ad "Y" con due jack da 1/4" alle estremità sdoppiate ed un minijack stereo a quella unica.

Le casse dovrebbero avere sia connessioni bilanciate che sbilanciate (RCA)

Sei sicuro che ha solo uscite XLR?

Anyway, ottime casse.

IMHO prenderei le sorelle maggiori col cono da 6.

Grazie. Quelle con il cono da 6 sono troppo grandi per stare sulla scrivania accanto al mio iMac.

Un dubbio... meglio connetterle direttamente all'uscita presente sil retro del Mac o, visto che ci sono, è meglio prendere un bel DAC USB ( come il Kingrex ud01 ) ?! :D