Sign in to follow this  
claudiosalerno

Che cos'è questa barra?

Recommended Posts

salve a tutti, vi ringranzio in anticipo!

mi servirebbe sapere come si chiama la barra riprodotta in foto e come faccio ad eliminare l'iconcina degli script (quella all'immediata sinistra di spaces)

grazie di nuovo!

Posted Image

adesso è aperta in safari ma a me interessa in generale..

proprio oggi mi è capitata la stessa cosa, mi sono trovata un'icona nella barra mai vista, esattamente quella che vedete con la "bandierina" del tricolore e la scritta "pro".

qualcuno gentilmente mi sa dire cosa sia e come mai mi sia capitata lì?

(non mi pare proprio di aver impostato qualcosa diverso dal solito!)

ho fatto come hai scritto tu, kibiz, ed è sparita, ma ancora mi resta il dubbio....

edit.

ah, un'altra cosa.. (scusate sono ancora alle prime armi per alcune cose) trascinando come in questo caso un'icona o delle cartelle fuori nella scrivania, "spariscono", ma effettivamente dove vanno?

perchè qualche giorno fa per sbaglio, digitando in fretta, ho eliminato dalla colonna sx del finder la cartella dei video ed ora non la trovo piu, pensavo fosse nel cestino ma nulla...

preferenze di sistema>internazionale>tab "menù tastiera" e in fondo spunti o meno l'opzione di visualizzare la lingua utilizzata dalla tastiera e dal sistema e quindi in caso modificarla da lì...

barra dei menù.

Per eliminare l'icona degli script tiene premuto il tasto comando (mela) e trascina l'icona fuori dalla barra.

Ciao kibiz,

Ho un icona che non ne vuole sapere di sparire,neanche usando il tasto della mela.Che altre opzioni ho?

grazie.