Sign in to follow this  
theviking

SSD x MacBook! Upgrade!

Recommended Posts

Salve ho un Macbook core 2 duo da 2,16 Ghz, e ha esattamente 1 anno!!! avendo notato l'avvento degli hd solid state e la differenza di prestazioni in velocità temperatura e chi + ne ha + ne metta volevo sapere se posso montarlo sul mio macbook, voi cosa ne pensate??? Idem per la ram, nominalmente posso montarne max 2Gb( quella che ho) ma non potrei sostituirla con 2 banchi da 2 Gb???? grazie mille!

Soprattutto per l'HD..

I prezzi si stanno abbassando rapidamente e le caratteristiche tecniche stanno velocemente migliorando..secondo me bisogna aspettare ancora un attimo..

In ogni caso un HD SSD (come i 3GB di ram) possono magari migliorare del 20% la velocità di risposta del tuo MacBook, ma considerando i costi che dovresti sostenere mi sembra un incremento minimo di prestazioni..

Per me i tempi per gli SSD non sono ancora pronti...e i 3GB di ram li puoi sì sfruttare, ma se non usi programmi pesanti o ne apri tanti contemporaneamente grandi differenze che possono giustificare una spesa non ci sono secondo me..

IO uso questi 2 programmi spesso insieme (Final Cut express and photshop) e illustrator, e sinceramente sento un pò la fatica sulle spalle del mio macbook! molto probabilmente essendo il mio primo mac ho sbagliato acquisto avrei dovuto scegliere un pro forse... ma ci sarà tempo!

Per la verità i test hanno proprio dimostrato che allo stato attuale gli SSD non danno ventaggi sui normali HD tradizionali (neppure sulla durata batteria).

Sicuramente il futuro è degli SSD ma certamente non ora.