Time Machine: ne ho piene le tasche!

Pad
 Share

Recommended Posts

Per la terza volta - dico, la terza volta in sette mesi - che Time Machine, di punto in bianco, decide che non riesce ad "attivare il volume di backup".

La prima volta il problema se ne è andato magicamente da solo; la seconda volta ho fatto le capriole e alla fine - chissà perché - ha incominciato a backuppare di nuovo, ma su un secondo volume (virtuale?) sulla stessa Time Capsule.

Ieri di nuovo... e vai col supporto Apple, cerca con Google, forum, newsgroup, "apri il terminale e prova questo", "no, prova quest'altro"... francamente ne ho piene le tasche! E dico "tasche" per non dire un'altra cosa...

Mi sa che l'unico metodo davvero efficace di fare backup è il drag&drop. Non efficiente, ma sicuramente efficace.

P.S. Scusate lo sfogo. Che ne dite di iBackup?

mi fa un po strano...non è che c'è qualche errore sul disco della timecapsule? prova con utility disco a verificare...(si dovrebbe riuscire)

io time machine con disco esterno sia via usb che wifi (collegato all'airport) backup sempre fatti...ragion percui...

mi fa un po strano...non è che c'è qualche errore sul disco della timecapsule? prova con utility disco a verificare...(si dovrebbe riuscire)

Nessun problema.

io time machine con disco esterno sia via usb che wifi (collegato all'airport) backup sempre fatti...ragion percui...

Beh, mi fa piacere che a te funzioni. Però io, francamente, mi sono stancato di indagare. Ho bisogno di lavorare, non di perdere tempo appresso a Time Machine.

Comunque ti ringrazio per il suggerimento.

Ciao a tutti anch'io da qlc giorno ho dei problemi con TM. Dopo aver fatto sostituire la scheda logica del MacBook Pro TM non mi riconosce i precedenti salvataggi fatti, anche se sono presenti. Qlc mi può spiegare come fargli riprendere i Backup dall'ultimo fatto, senza ricominciare da capo?

Ci rinuncio! Ho cancellato un anno di backup!

Urco! Che bella notizia, pensa l'ho appena configurata con un Lacie esterno... spero che non succeda :(, una domanda: nel caso spenga il disco o per qualche giorno esso non venga collegato che succede? Controlla lei alla prima accensione e si risistema da sola lasciando fuori i giorni in cui non ha backappato?

Spero sia così vero?

Gian