Sign in to follow this  
Alex94

MAC OS T1-9.2.2 aggiornare a 10.1.3..possibile?

Recommended Posts

Beh il titolo dice tutto :) Ho un iMac di quelli vecchi con l'entrata del CD a fessura.

In info su questo computer mi dice:

MAC OS T1-9.2.2 MAC OS ROM 71-9.1.1

Memoria Incorporata:64 MB

Memoria Virtuale:380 MB utilizzati su Alex94

Max RAM contiqua:354,9 MB

Queste sono le info.Oggi sono andato ad un Apple Center ed ho parlato con il commesso e mi ha detto che puoi girarci Mac OS 10.1.3 (Panther).

Ora:Come posso fare per aggiornare a questo OS il mio Machintosh?

Bisogna fare qualche passo intermedio?

Io sono a zero quindi vi prego di spiegarmi tutto passo passo e magari darmi qualche link di riferimento :) Grazie mille

Ciao, con 64 MB di RAM ti consiglio di rimanere con il 9 in quanto OS X girerebbe molto lento ;) in ogni caso non è un aggiornamento che puoi fare tramite Aggiornamento software ma devi acquistare il CD di OS X 10.1, credo che sarà anche difficile trovarlo, e quindi inserirlo e dare doppio click all'installer

devi innanzitutto aggiornare il firmware dell'imac! ricordati ASSOLUTAMENTE di farlo perché parecchie persone si sono giocati l'imac per questa dimenticanza.

inoltre devi acquistare necessariamente della ram. con 64 mb non vai proprio da nessuna parte con os x. io ho avuto problemi con 192 mb, pensa te. le cose si sono stabilizzate quando sono arrivato a 256. Attualmente c'è montato panther 10.3.9. ti consiglio vivamente questa versione dell'os, dato che le precedenti risultano essere più pesanti. diciamo che dalla 10.1 hanno affinato sempre di più l'os fino ad arrivare alla versione 10.3 che risulta essere la più matura e snella.

Si ho aperto anche prima là dietro solo che non capivo molto quindi volevo chiedervi se mi consigliavate di portarlo da un negozio specifico e se si quale (tipo un assistenza Apple per queste cose non c'è?).E per l'aggiornamento del firmware come si fa?Dove scarico il nuovo firmware??

Grazie ancora e scusate il disturbo da nabbetto Apple xD

sempre che l'imac sia quello che ti ho detto io, il firmware lo scarichi qui. in generale gli aggiornamenti sw e la documentazione ufficiale apple su problemi e relative soluzioni le puoi trovare nella pagina ufficiale del supporto apple.

per la ram, devi solo comperare la ram adeguata al tuo mac. le specifiche le trovi nei link che ti ho postato prima.

per installarla è sufficiente inserirla nelle fessure che ti si presentano all'apertura dello sportellino che ti ho detto. se non ti senti sicuro puoi farlo faro ad qualcuno più esperto di te o eventualemente anche ad un centro di assistenza. quest'ultima soluzione mi sembra un po' "esagerata" data l'estrema semplicità dell'operazione, però ovviamente se ti senti più sicuro...

Ora masterizzo il bin e inserisco il CD nel mio mac no?

Il mio iMac è quello Blue Bondi,si chiama così mi pare se vi può essere d'aiuto ecco la foto segnaletica :D

Posted Image

Solo che il mio è un pò verdino invece che blu così...