Sign in to follow this  
admin

Cosa vorreste vedere nei nuovi MacBook Apple?

Quali nuove caratteristiche vorreste trovare nei MacBook di fine 2008?  

360 members have voted

1. 1.

• Un modello da 10-11 pollici compatto basso prezzo
      48
    • Un prezzo di base basso per il modello da 13"
      53
    • Un modello da 15" della serie MacBook con prezzi bassi
      36
    • Un modello con lettore Blu-Ray
      19
    • Una webcam di maggiore qualità
      10
    • Una touchpad multitouch come nel MacBook Air
      49
    • Uno schermo touch
      30
    • Un modello con memoria SSD (stato solido-memoria flash)
      19
    • Una scheda grafica per i videgiochi anche nei modelli base
      48
    • Un case in alluminio invece che in policarbonato
      42
    • Masterizzatore DVD anche nel modello base
      38

Recommended Posts

La firewire verrà tolta di modo da spingere chi ne ha realmente bisogno verso un macbook pro, che secondo me potrebbe avere lo schermo da 15.6" come si vociferava tempo fa qua su macity

Che esagerazione! Allora il papà che ha preso una comunissima ed economica videocamera DV per fare i filmini al pupo sulla spiaggia e montarseli in quattro e quattro con iMovie per poi passarli in DVD con iDVD che deve fare? Passare a FCS e supporto blue-ray? Inoltre pensiamo ai professionisti dell'audio che hanno bisogno di un bus a banda ampia e sostenuta ma non di un monitor eccessivamente grande, loro che fanno?

La firewire (400) non ci sarà nei MacBook e nei Pro sarà la 800.

Dispiace però facciamo un attimo di attenzione: il case in alluminio per consumer e pro ormai non "separa" i portatili; probabilmente è stato constato che l'uso della firewire sui MacBook non è così intensiva (ormai demando tutto il lavoro pesante all'iMac così che il MacBook lavora come "rappresentante" e "collaudatore") e che ormai i dischi esterni sono quasi sempre USB .... Insomma, niente firewire (400) sui MacBook e solo presa firewire 800 (che è ovviamente compatibile con la 400 via adattatore) per il Pro ...

Poi sentiremo ... e vedremo ...

Ho sempre amato gli shermi grandi, io sicuramente voglio un MacBook Pro, ma lo prenderò l'hanno prossimo quando uscirà il nuovo sistema operativo Snow Leopard...

Voglio un mac da 15 pollici decisamente...

Uomo Panda 2008 :D

Interessante la probabile accoppiata tra il chipset e la scheda grafica Geforce.

Io tuttavia auspico che la versione Pro sia veramente pro, e offra un modello come opzione, con un Quadcore ( già montato da alcuni portatili) e una Quadro professionale per portatili, già da tempo disponibili sui Dell, chissenefrega dello spessore, questo potrebbe tranquillamente essere un pò più spesso.

io ho votato per un prezzo di base più basso per il 13" anche se mi stuzzica l'idea di un 15" economico come già fanno da tempo molte altre marche, spero vivamente che mettano di serie sul modello base il lettore/masterizzatore dvd eliminando l'ormai obsoleta unità COMBO, anche se non sarebbe indispensabile per l'uso che ne farei di un portatile (ho già un fisso)

Secondo me un 15" economico come fanno gl'altri non c'ha molto senso vedendo la tipologia dell'attuale offerta. Quello che non mi dispiacerebbe vedere è uno slittamento dell'attuale monitor del MB al nuovo "base". L'equivalente della serie attuale a parità di pollici una risoluzione maggiore e di conseguenza stesso discorso anche per i modelli superiori.

Probabilmente hai ragione su questo, però a me un monitor da 15" non dispiacerebbe affatto, anche perchè la vedo una discriminante nella fascia entry-level:

MacBook 13>PC 15,4= macBook + caro e schermo + piccolo.

Si, ma se a parità di risoluzione (perché i PC da 15" hanno la stessa risoluzione del MacBook da 13" .. parlo ovviamente di PC 15" consumer!), il Mac ha il monitor più "piccolo" ... la densità di pixel per pollice è maggiore ... certo ... magari può essere un problema per chi ha la vista non proprio al massimo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this