Sign in to follow this  
admin

Cosa vorreste vedere nei nuovi MacBook Apple?

Quali nuove caratteristiche vorreste trovare nei MacBook di fine 2008?  

360 members have voted

1. 1.

• Un modello da 10-11 pollici compatto basso prezzo
      48
    • Un prezzo di base basso per il modello da 13"
      53
    • Un modello da 15" della serie MacBook con prezzi bassi
      36
    • Un modello con lettore Blu-Ray
      19
    • Una webcam di maggiore qualità
      10
    • Una touchpad multitouch come nel MacBook Air
      49
    • Uno schermo touch
      30
    • Un modello con memoria SSD (stato solido-memoria flash)
      19
    • Una scheda grafica per i videgiochi anche nei modelli base
      48
    • Un case in alluminio invece che in policarbonato
      42
    • Masterizzatore DVD anche nel modello base
      38

Recommended Posts

Si, ma se a parità di risoluzione (perché i PC da 15" hanno la stessa risoluzione del MacBook da 13" .. parlo ovviamente di PC 15" consumer!), il Mac ha il monitor più "piccolo" ... la densità di pixel per pollice è maggiore ... certo ... magari può essere un problema per chi ha la vista non proprio al massimo

non mi ero accorto che i portatili da 15,4" da 500-800 euro avessero solo la WXGA come i 13" Apple. Questo spiega molte cose...

non mi ero accorto che i portatili da 15,4" da 500-800 euro avessero solo la WXGA come i 13" Apple. Questo spiega molte cose...

Già, infatti il formato dei notebook Apple è molto migliore ... più compatti, silenziosi ecc. ecc. Se ora ci mettono una scheda grafica decente veramente non saprei cosa chiedere di più ad un notebook di quella fascia di prezzo :-D

Io, parlando di MBP vorrei un bel lettore Blu Ray così oltre a guardare i film in FullHD con un bell'emulatore PS3 giocherei ai giochi PS3, poi una memoria SSD capiente e relativamente economica (non si puo' chiedere troppo dalla vita, gli SSD avranno sempre u prezzo superiore agli HDD a piatti), per il resto sono più che soddisfatto, magari la iSight da 2MPixel come quella dell'iPhone(parlando di risoluzione non di qualità)... Per i MacBook vedremo sicuramente il touchpad multitouch, il policarbonato non mi dispiace ma l'alluminio è di gran lunga superiore, poi se li facessero in fibra di carbonio sarebbero ancora più leggeri ma la vedo dura (però ve lo immaginate?? anche il Pro sarebbe fantastico in quell'antracite opaco... ;)), un bel modello con schermo touch da 10-12 pollici, Blu Ray nei MB non penso a meno che non facciano un modello da 15,4 con risolzione 1920*1080 ma è difficile e penso che vedremo il lettore DVD di serie anche nel base o comunque un ingente calo di prezzo per l'aggiunta sul modello base...

L'Air è bello così, implementeranno l'Hardware ma sta bene...

Per l'iMac vedremo un probabile aggiornamento Hardware ma il design va benissimo per altri 2 anni...

Il MacPro non saprei...magari Hardware ma c'è un così vasta scelta!!! Aggungeranno nuove componenti nella configurazione e un abbassamento dei prezzi probabilmente ma è potenza pura...

Io personalemnte voglio un TV FullHD da collegare al mio MBP 17" HD che non cambierò per i prossimi 4 anni almeno...la cosa mi interesserebbe su qualcosa di ultra portatile e economico anche senza drive ottico da affiancare al MBP, oppure un bel restyling Hardware e Software per il MacMini così ho un motivo in più per spararmi il Flavours di Philips sul muro... La mia ragazza vedrà arrivare a Natale un MacBook però sono sicuro che non sarò deluso e lei nemmeno, le esigenze non sono professionali...

Vadremo domani!!!:P

Ciaoo

Pur aspettando l'uscita del Macbook Pro per veder di acquistarlo, mi piace l'idea del multitouch dell'Air e del Pro nel Macbook. Inoltre se fossi Apple cambierei la scheda grafica con una più performante e metterei fin dal modello base il masterizzatore Dvd.

Ritengo inconcepibile che abbiano eliminato la porta firewire 400 da entrambi i modelli, per il resto sembrano degli ottimi prodotti, ma per l'estetica devo vederli dal vivo.

beh sul 15 c'è la 800 che cmq è retrocompatibile. più che altro mi lascia perplesso la mancanza sul macbook, più che altro per un uso "domestico" in accoppiata con una videocamera dv. tantopiù, poi, che ora il comparto video le permette. ma questa mancanza già era stata preannunciata...

per il resto penso che ci sia davvero poco da recriminare a questi prodotti, soprattutto se hanno mantenuto così basse tolleranze nel processo produttivo, come hanno dichiarato

Assurdo ripeto proprio nell'ottica consumer! Una videocamera DV a cosa l'attacco? E poi iMovie ed iDVD per cosa li uso? Il DV è un formato eccellente per fare editing video con ottimi risultati e senza grandi investimenti economici e la Apple ne elimina il supporto hardware dalla linea consumer dei suoi portatili.

Per non parlare di altre cose come il Target Disk mode, o la condivisione del collegamento alla rete su firewire.

Sono fortemente intenzionato ad acquistare un macbook Pro della generazione appena passata piuttosto che acquistare un macbook o macbook Pro di quella appena annunciata.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this