Masterizzare Quicktime con Autorun

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho terminato il montaggio di un corto da mandare ad un concorso.

La consegna al concorso va fatta rigorosamente su formato DVD con autoplay.

Ho provato con iDvd ma ho ottenuto solo un disco con sopra il corto alla fine del quale appare un menù che non si può in alcun modo rimuovere con una fastidiosa musica di sottofondo, nonchè il logo della mela in basso a destra.

Insomma devo riuscire a masterizzare un file Quicktime su un Dvd e fare in modo che questo parta da solo senza altri impedimenti.

Scusate i termini poco tennici..

Grazie

Per avere autorun con iDVD devi:

- aprire un nuovo progetto iDVD (ti presenta un menu con tema di default, ma ignoralo)

- fare click sul bottone "Mostra la Mappa DVD" sotto la finestra principale (oppure il comando Vista>Mostra Mappa o shift-cmd-M)

- trascinare il filmato nella casellina con scritto "Trascina qui il contenuto da riprodurre inserendo il disco"

- mentre questa casellina è selezionata usare il comando Avanzate>Ripeti Filmato

- masterizzare

Il menu che hai visto all'inizio sarà pure masterizzato, ma non apparirà mai, dato che il primo filmato continuerà ad essere ripetuto.

Se vuoi ridurre i tempi di compressione puoi sostituire il menu con uno più semplice, che comunque non apparirà mai...

Piero

per esempio la mela la togli dal menù preferenze

Grazie mille.. :'D

Per avere autorun con iDVD devi:

- aprire un nuovo progetto iDVD (ti presenta un menu con tema di default, ma ignoralo)

- fare click sul bottone "Mostra la Mappa DVD" sotto la finestra principale (oppure il comando Vista>Mostra Mappa o shift-cmd-M)

- trascinare il filmato nella casellina con scritto "Trascina qui il contenuto da riprodurre inserendo il disco"

- mentre questa casellina è selezionata usare il comando Avanzate>Ripeti Filmato

- masterizzare

Il menu che hai visto all'inizio sarà pure masterizzato, ma non apparirà mai, dato che il primo filmato continuerà ad essere ripetuto.

Se vuoi ridurre i tempi di compressione puoi sostituire il menu con uno più semplice, che comunque non apparirà mai...

Piero

E' davvero un'ottima soluzione, ma comunque rimane un'alternativa che non soddisfa le regole del concorso.

Grazie comunque perchè se non altro ho scoperto cose che non ero riuscito a trovare semplicemente frugando nelle varie opzioni..

Pis!