Sign in to follow this  
leonida300

IMac 24 ventole in salita con luminosità massima

Recommended Posts

Salve a tutti,

Di solito a meno che non si stressa un mac con qualche operazione specifica, la velocità delle ventole rimane a 1200 rpm, come mai a me rimane tale solo se ho la luminosità impostata al minimo?

appena la setto al massimo, inizia ad arrivare intorno ai 1400-1500 e qualche volta anche di più.

grazie

Che programma usi per monitorare la velocità delle ventole ?

io uso iStats, mi trovo bene anche se la velocità di refresh delle informazioni ha un dealy eccessivo.

Anche io riscontro spesso una rumorosità strana ed eccessiva delle ventole che nei primi mesi di funzionamento erano silenziosissime, suppongo dipenda da una semplice usura dei materiali e dalla polvere che è penetrata nelle fessure, anche se mi pare eccissivo che solo dopo 6 mesi di normale utilizzo le venotole siano usurate.

A differenza tua però, non riesco ad associare questo aumento di velocità delle ventole a nessun evento ben specifico, mi capita anche quanto non sfrutto tutte le risorse della macchina.

anche io uso iStat pro.......a me la ventola di sinistra fa un leggero ronzio...trrrrrrrr...come se urtasse contro un piccolo filo, oppure chi sa si sarà leggermente allentata.

Però effettuando Hardware Test, quando le ventole accellerano al massimo, non danno problemi, e il risultato del test è negativo.

bah

saluti

lo sai me l'hanno detto in molti......ho provato più di una volta ma non sono riuscito a risolvere.

lo hai messo solo sottosopra?

anche un paio di sberle,squotimenti vari....e poi lo lasciato decantare 4,5 ore a testa in giu sul sedile posteriore della macchina prima di portarlo al negozio,dove lo hanno acceso e il rumore è miracolosamente sparito davanti alla mia espressione beota con il tecnico...tornato a casa l'imac non ha piu' fiatato:)