Sign in to follow this  
felix7

OpenOffice 3.0 nativo per Mac [Finalmente]

Recommended Posts

Ancora non si riesce a collegarsi... è pazzesco... e ancora non è apparso ne su Versiontracker ne su Macupdate! Questo da la misura - oltre che dell'attesa che c'era nei confronti di Openoffice.org in versione aqua - dell'attuale successo dei computer Apple.

Ora provo a scaricarlo dal link indicato da felix7, che intanto ringrazio tantissimo per la dritta.

Ancora non si riesce a collegarsi... è pazzesco... e ancora non è apparso ne su Versiontracker ne su Macupdate! Questo da la misura - oltre che dell'attesa che c'era nei confronti di Openoffice.org in versione aqua - dell'attuale successo dei computer Apple.

Ora provo a scaricarlo dal link indicato da felix7, che intanto ringrazio tantissimo per la dritta.

posso postare l'elenco di torrent? Non mi ricordo se sei moderatore... :D

Sì, sono moderatore... ovviamente i torrent di un programma free sono assolutamente legali, quindi posta pure! Anzi, così dimostriamo ai tanti convinti che p2p e torrent siano solo per reperire materiale illegale che non è affatto vero!

Intanto dal link che mi hai dato prima sono riuscito a scaricare la versione per Intel ma non c'è quella per PPC.

Sì, sono moderatore... ovviamente i torrent di un programma free sono assolutamente legali, quindi posta pure! Anzi, così dimostriamo ai tanti convinti che p2p e torrent siano solo per reperire materiale illegale che non è affatto vero!

Intanto dal link che mi hai dato prima sono riuscito a scaricare la versione per Intel ma non c'è quella per PPC.

Ecco qui:

http://borft.student.utwente.nl/~adrian/bt.php

attenzione che le prime 5 sono versioni per sviluppatori. ;)

Però, escludendo le versioni per sviluppatori dove c'è il torrent PPC in inglese e francese, la 3.0 per PPC è solo in tedesco, giapponese e svedese...

Io ho scaricato quella in tedesco, sapendolo, pensando di poter scaricare il file language italiano dall'assistente di openoffice, ma è tutto intasato ugualmente. www.openoffice.org ancora non si apre, non avrei mai pensato che si congestionasse tutto in questo modo... :confused:

Alla fine anch'io ho scaricato quello tedesco e ho provato ad usarlo... molto più veloce di Neooffice, unico difetto la resa grafica è inferiore in alcuni dettagli: per esempio il maiuscoletto, anche applicando l'antialising a partire da 2 pixel, resta brutto, con i caratteri piccoli e scalettati, a differenza di Neooffice dove la resa è perfetta.

Anche il salvataggio è molto veloce, a differenza dei tempi relativamente biblici di Neooffice...

Insomma, molto più produttivo a prima vista, peccato che l'interfaccia grafica non sia ottimizzata come in Neooffice.

Chissà se quando quest'ultimo arriverà alla versione 3.0, acquisterà velocità come la suite maggiore...

unico difetto la resa grafica è inferiore in alcuni dettagli: per esempio il maiuscoletto, anche applicando l'antialising a partire da 2 pixel, resta brutto, con i caratteri piccoli e scalettati, a differenza di Neooffice dove la resa è perfetta.

Hai provato nelle impostazioni ad attivare l'Open glide?

Ma non c'è la release finale in italiano o sbaglio ?

EDIT: ma sul sito PLIO.it c'è il link alla versione 3 in ita... sul sito ufficiale no, boh... :(:eek:

EDIT 2: c'è giusto qua in parte la news... giornata dura la mia :D

allora, parlo da non esperto in materia...non mi capita infatti di usare spesso programmi di word processing o altri contenuti nel pacchetto office...in passato ho usato però con soddisfazione pages e uso regolarmente Text edit.

Nei miei computer attualmente ho installato NEOOFFICE, perchè è gratuito, è molto compatibile con i doc che mi arrivano dai pcwin-user ecc...noto che funziona bene ma che è estremamente lento (relativamente parlando).

Adesso che ho provato per due secondi Open Office mi chiedo:

quest'ultimo è molto piu veloce di NeoOffice, o almeno così mi è sembrato su file piccoli, ma soprattutto sull avvio, ma a livello di funzionalità quali sono ledifferenze tra i due? Neo Office nasce come alternativa a Open Office oppure era un semplice tappabuchi creato dalla comunità perché l'altro non esisteva per mac se non attraverso X11?

Adesso che c'è Open Office, Neo Office andrà a scomparire o ha sviluppi differenti?

bye

Pode