Compatta ottima o reflex entry level ?

Recommended Posts

Compatta ottima o reflex entry level ?

Con piacere ho appena venduto la mia ottima nikon s4

Prima vorrei farvi vedere 2 foto che ho avevo fatto con la s4 in modalità AUTOMATICA senza nessun ritocco o ridimensionamento.

FOTO 1

FOTO 2

Come vedete le foto non sono male ma la pecca di questa fotocamera erano i video di qualità pessima...

Ho optato alla panasonic tz5 ......ma la voglia di avere la reflex è tanta ...cosa mi consigliate?

peccato che con 250€ non si fa nulla ....quindi prendere questa tz5 o aspettare per poi avere la reflex?

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nulla, non è il genere di fotocamere che mi interessano.

Sensore piccolo, zoommone esagerato, di Leica ha solo il nome.

beh sei abituato alle reflex non c'è dubbio che siano i migliori....ma per uno come me che cerca una compatta senza dover portare il borsone con le ottiche e reflex .....mi conviene stare sulle bridge .....per questo avevo chiesto consiglio altrimenti puntavo su una d60 o eos 450.

Avevi scritto tu nel primo post che la voglia di reflex è tanta...

Ho avuto anche io una bridge anni fa (e ce l'ho ancora) e non mi pare più una buona soluzione.

Ingombri quasi da reflex senza la stessa qualità.

Qualità quasi da compatta senza averne gli stessi ingombri ridotti.

Una reflex entry level, come la D40 ma non solo, di dimensioni ridotte in kit con uno zoom tuttofare, ti offre una qualità decisamente maggiore con dimensioni di poco superiori, ma ti dà soprattutto la possibilità di miglioramenti futuri.

Preferisco avere una ottima reflex per le situazioni "comode" e una compatta di ottima qualità, e dimensioni davvero ridotte da tenere nella borsa da portare sempre con me, per le foto "al volo".

Avevi scritto tu nel primo post che la voglia di reflex è tanta...

Ho avuto anche io una bridge anni fa (e ce l'ho ancora) e non mi pare più una buona soluzione.

Ingombri quasi da reflex senza la stessa qualità.

Qualità quasi da compatta senza averne gli stessi ingombri ridotti.

Una reflex entry level, come la D40 ma non solo, di dimensioni ridotte in kit con uno zoom tuttofare, ti offre una qualità decisamente maggiore con dimensioni di poco superiori, ma ti dà soprattutto la possibilità di miglioramenti futuri.

Preferisco avere una ottima reflex per le situazioni "comode" e una compatta di ottima qualità, e dimensioni davvero ridotte da tenere nella borsa da portare sempre con me, per le foto "al volo".

la d40 è una buona macchina ma mi serve anche una che fà dei video hd....altra pecca di questa panasonic ho notato molto rumore nelle foto interne :(

il rumore dipende dalla sensibilità elevata, dalla dimensione del sensore e dal numero di pixel. Su una compatta/bridge con sensore 1/2.33" non puoi certo aspettarti grandi cose con poca luce (già oltre ISO400...). Magari hai fatto anche un po' di zoom tele...

una bella compatta secondo me è la dmc-lx3, ma costa un tot e non so come faccia i video. Ha il sensore "grande" e quindi uno zoom ridotto (2.5x).

prova a guardare il catalogo fujifilm: finepix S2000HD? (credo faccia video a 720p)

il rumore dipende dalla sensibilità elevata, dalla dimensione del sensore e dal numero di pixel. Su una compatta/bridge con sensore 1/2.33" non puoi certo aspettarti grandi cose con poca luce (già oltre ISO400...). Magari hai fatto anche un po' di zoom tele...

una bella compatta secondo me è la dmc-lx3, ma costa un tot e non so come faccia i video. Ha il sensore "grande" e quindi uno zoom ridotto (2.5x).

prova a guardare il catalogo fujifilm: finepix S2000HD? (credo faccia video a 720p)

grazie adesso valuto...tranne ovviamente la lx3 che con quei soldi ci si puo fare una eos450:D