Compatta ottima o reflex entry level ?

Recommended Posts

poi a me la foto mi deve comunicare qualcosa e non solo tecnica ma anche arte...e qui basta avere anche una compatta per esprimerlo.

)

E come darti torto...La fotografie è proprio questo: comunicare un sentimento, uno stato d'animo. Molto simile alla musica sotto questo punto di vista.

Se la chiamano arte ci sarà pure un motivo!

• 2 weeks later...
  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti voi,come da titolo sono in procinto di aquistare la mia prima fotocamera digitale ma sinceramente avvicinandomi a questo mondo per la prima volta devo dire che ci sono veramente tante cose da sapere per es: lo zoom ottico,mpx,risoluzione dello schermo è quantaltro...Ma per quello che ne capisco io-io avrei puntato a questi modelli voi mi sapreste consigliare quella che potrebbe andare meglio,preciso che vorrei che facesse anche dei filmati di ottima qualita abbinata a delle fote anche ottime.

- FUJI FinePix S2000HD € 236,68

- FUJI FinePix s5800 € 134,40

- FUJI FinePix S8100 fd € 196,73

- Nikon coolpix p80 € 291,40

- Panasonic lumix dmc fz18 € 289,00

Sarò lieto di accettare consigli anche su altri modelli ma sempre stando sulle riflex. :)

Tra l'altro oggi o anche fatto un giro per fotografi è citando queste macchine FUJI FinePix S2000HD € 236,68

- FUJI FinePix s5800 € 134,40

- FUJI FinePix S8100 fd € 196,73

- Nikon coolpix p80 € 291,40

- Panasonic lumix dmc fz18 € 289,00

- Canon sx 10

2 su tre mi anno consigliato la NIKO COOLPIX P80 in assoluto. Voi cosa ne pensate anno ragione o avranno fatto il loro interesse.

Marco, non te la prendere se nessuno ti risponde, ma:

1- per risponderti qualcuno dovrebbe conoscere/utilizzare almeno un modello di quelli da te elencati

2- ci sono molti che si iscrivono ad un forum per avere un'informazione e poi non si vedono più, e questo non è nello spirito dei forum, per cui a volte vengono ignorati

Cmq credo che non ti rimanga molta scelta che accettare i consigli (più o meno commerciali) dei venditori.

Vedrai che se hai passione per la fotografia, i risultati saranno soddisfacenti e... non dimenticarti di leggere le istruzioni ;)

ciao