grosso problema pdf

8gabri8
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, non c'è che dire illustrator è un gran bel programma, ci si possono fare cose davvero stupende, ma che utilità hanno se poi nn riesci a fare uno stracacchio di pdf con delle sfumature:

a- che si vedano

b- che se si vedono che non contengano linee al loro interno

c- aiutatemi vi prego sto per esplodere

d- :eek::mad::confused::(

e- Ĭ∞º∆√Ω∞„œß˜„¬∂∆„ø∂Ω∫Ġ√∂€¨‹÷€€„œøßø…„øߪ∆†ß∞†ªßœ !!!!!!!!!!!!! e ci metterei pure tutti i santi

f- scusate.

Scusa se mi permetto, ma -forse- prima di arrabbiarti con il programma dovresti arrabbiarti con te: illustrator fa degli ottimi PDF e c'è un ottimo aiuto interno al programma stesso; se cerchi PDF hai ben 50 categorie primarie che ti guidano passo passo.

Prima guarda lì, poi se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

PS ti scusiamo ;)

ciao annamarta, ciò provato, come avevo fatto per indesign, ma non riesco a trovare qualcosa che spieghi come comportarsi con sfumature e trasparenze; se mi dici anche solo il titolo del capitolo in questione mi fai un regalo!

grazie per la comprensione ;)

scusa se faccio la vecchia zia (ma in realtà poi lo sono) però a leggere i tuoi post viene tutto tranne che la voglia di aiutarti!!

Comunque:

1 - non sarebbe male investire 10/20 euro in un libro di base su illustrator: da quello che scrivi sembra che tu non ne sappia molto più di pochissimo

2 -sarebbe utile che tu spiegassi prima cosa hai fatto (passo passo) per fare il tuo pdf in modo che si potesse vedere subito dove sbagli (tu e non illustrator)

3 - come hai settato il raster?

4 - rasterizzi tu o in fase di salvataggio?

5 - lo sai che salvando un file in .ai puoi fare si che sia anche pdf?

6 - .... ecc

annamarta fa la vecchia zia e io faccio lo scorbutico: prenditi 10 minuti e pensa…pensa…pensa…come fa Winnie Pooh…nei tre che rimangono vai a…mmm, come si chiama? non mi viene ma tu hai capito…

ma pensa se illustrator è un programma di ***** solo perchè tu non lo sai usare…