Chi paga più tasse: l'utente Mac OS X o quello Windows?

Recommended Posts

Ok.

però almeno converrai che il sistema di Apple è più orientato all'utente... insomma, alla fine un disco con i programmi te lo danno loro...

Per ora... una volta davano il cd con itunes con gli iPod, ora lo devi scaricare; una volta davano il telecomando con i macbook, ora lo devi comprare a parte...

Ci sono esempi a favore sia da una parte che dall'altra.

• Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei inoltre invitare tutti a fare un bell'esperimento: possiedo un PowerPc g4 Mirrored-Drive

di ben circa 9 anni fa, l'unico upgrade fatto consiste in una scheda aggiuntiva usb2.

Da poco ho comprato Mac OSX Leopard e lo installato facendolo giarare sufficientemente veloce e lavorando anche abbastanza bene con Photoshop (certo non fa scintille ma mi permette di usarlo per piccoli ritocchi).

Provate a prendere un pc di 9 anni fa e ci mettete Vista e poi mi sapredete dire se riuscite ad installarci o a farci girare persino Photoshop.

Se bisogna parlare di prove credo che questi siano degli esempi concreti.

anche io ho un G4 che ha un sacco di anni come il tuo e non ho mai cambiato 1 solo pezzo, nemmeno l'alimentatore ;)

Ok.

però almeno converrai che il sistema di Apple è più orientato all'utente... insomma, alla fine un disco con i programmi te lo danno loro...

Mai detto il contrario... personalmente ricomprerei mille altre volte un mac (solo ed esclusivamente quando il PB 12 mi abbandonerà"...

Ciò che contesto è l'andazzo sulla falsa riga "windows fa cagare i caspi" "si pianta ogni due minuti", "è un miracolo che funzioni" perchè sono sparate che non corrispondono alla realtà dei fatti...

lasciami dire che comunque per me i prezzi apple sono "abbondanti" per ciò che danno, ma è un parere personale... paragoni su chi ce l'ha più lungo lasciano il tempo che trovano...

Per ora... una volta davano il cd con itunes con gli iPod, ora lo devi scaricare; una volta davano il telecomando con i macbook, ora lo devi comprare a parte...

Ci sono esempi a favore sia da una parte che dall'altra.

Permettimi, sono due cose differenti.

itunes è un software, preinstallato sui mac e scaricabile da internet.

il telecomando è un accessorio, non uno standard.

un OS serve, solamente, a far funzionare il computer...

sono 2 anni che lavoro nel campo IT e sapete una cosa? Io sono stufo di vedere persone comprare questi Junk e lamentarsi che non funzionano. Sono stufo di veder comprare computer tanto per dire ce l'ho e 4 mesi dopo risentire quella persona lamentarsi perché qualcosa non va o perché ha preso un centinaio di virus navigando in siti strani...

amministro personalmente circa 200 pc distribuiti su varie sedi geografiche.

Se non ci fosse uno strumento fenomenale come Active Directory il mio lavoro sarebbe estremamente più complesso.

Se non ci fossero windows (che permette di far girare senza problemi i software e le periferiche comperati da secoli) e i pc hp da circa 400 euro, di discreta potenza e buon assemblaggio e con componenti "da scaffale" facilmente sostituibili, i costi di gestione di una PMI sarebbero insostenibili.

L'enorme ecosistema del software "di produttività" per windows non è nato e prosperato per caso: le strategie di MS riguardo la compatibilità, la centralità degli sviluppatori, l'economicità delle soluzioni, il focus sui tool di sviluppo facili e veloci lo hanno reso possibile.

Questa gigantesca massa di software sviluppato contribuisce a calmierare i prezzi e consente di scegliere fornitori diversi e facile accesso a professionalità di consulenza.

Le mia esperienza (e non solo) dice che l'hw apple degli ultimi anni è abbondantemente paragonabile a quello dei pc decenti, e non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che è la stessa spazzatura con un pochino di belletto sopra.

Per quanto riguarda il sw, se i pc sono gestiti decentemente, il tasso di junkness è abbastanza in linea.

Se poi parliamo del computerino per casa, per mandare la mail, lanciare firefox e itunes e di aspetto gradevole perché non deve stonare con il salotto, allora il discorso cambia. Basta essere consapevoli che anche il prezzo cambia.

Mai detto il contrario... personalmente ricomprerei mille altre volte un mac (solo ed esclusivamente quando il PB 12 mi abbandonerà"...

Ciò che contesto è l'andazzo sulla falsa riga "windows fa cagare i caspi" "si pianta ogni due minuti", "è un miracolo che funzioni" perchè sono sparate che non corrispondono alla realtà dei fatti...

lasciami dire che comunque per me i prezzi apple sono "abbondanti" per ciò che danno, ma è un parere personale... paragoni su chi ce l'ha più lungo lasciano il tempo che trovano...

Windows serve... in molti campi.

A me fa epidermicamente schifo. Ma è una questione soggettiva.

Lo uso, certo, ma lo uso il meno possibile... e se posso, uso Mac OS.

Win non è un OS perfetto e nemmeno soddisfacente, però fa il suo compito se ben configurato.

Spesso infatti serve qualcuno con un'esperienza superiore alla media per far funzionare Win.

Mac OS invece funziona mediamente bene senza aiuto esterno.

E se ti si fotte l'hd?

se non sei un ******** totale hai provveduto a fare i dvd di ripristino, visto che appena hai acceso il computer è comparsa la finestrella che te lo ha detto circa 20 volte e c'era scritto sui pieghevoli quando hai aperto la confezione.

Se sei un ******** totale e non lo hai fatto, telefoni al supporto e paghi 40 euro circa e ti mandano a casa il dvd.

Per inciso, sia la macchina hp che quella dell che ho inserito hanno i supporti di ripristino. L'hp addirittura li ha sia per vista che per xp.

Se poi parliamo del computerino per casa, per mandare la mail, lanciare firefox e itunes e di aspetto gradevole perché non deve stonare con il salotto, allora il discorso cambia. Basta essere consapevoli che anche il prezzo cambia.

e poi ti arrabbi quando ti si dice che sei di parte...

ma dai... per piacere!

mi sembra che tu abbia una visione di mac os e mac in generale un po' deviata.

se non sei un ******** totale hai provveduto a fare i dvd di ripristino, visto che appena hai acceso il computer è comparsa la finestrella che te lo ha detto circa 20 volte e c'era scritto sui pieghevoli quando hai aperto la confezione.

Se sei un ******** totale e non lo hai fatto, telefoni al supporto e paghi 40 euro circa e ti mandano a casa il dvd.

Per inciso, sia la macchina hp che quella dell che ho inserito hanno i supporti di ripristino. L'hp addirittura li ha sia per vista che per xp.

Se sei abituato a Mac, tali avvisi sono fastidiosi e inconcepibili...

Che vuoi farci... sono abituato bene.

prega perchè a volte neppure con il cd che ti manda l'assistenza riesci a ripristinare il sistema...

certo, e mio cuggggino una volta è morto mentre formattava xp per la centesima volta in un giorno. Poi è risorto appena è passato lo streaming di stivgiobbs sul cuictaim di suo fratello.

Adesso ha venduto tutto tranne il suo ipod e un appletv e gira il mondo scalzo, predicando le virtù taumaturgiche del sistema oerativo di apple e convertendo gli infedeli al verbo di cupertino.

Recentemente lo hanno visto in africa, mentre tramutava il fango in acqua con il suono "boing" di accensione di un mac mini al massimo volume.

E' forte mio cugggino.

basta questa frase a qualificare l'intero commento.

Tutti i pc venduti senza supporto di installazione hanno una partizione di ripristino e la possibilità di effettuare un backup della installazione, con tanto di reminder

Ma perchè devono fregarmi spazio sull'HD con questa partizione di ripristino? :confused: