Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Devo comprare un nuovo iMac per sostituire un cassone di pc che ha fatto il suo P.r.o lavoro ma ora deve andare a riposo.

Al momento (in realtà più di un anno) sto puntando il top di gamma 24 pollici, solo che un dubbio mi divora ogni volta che sto per comprarlo. Infatti ho già un altro iMac, l'ultimo modello di G5 e ho ancora chiaro negli occhi quando dopo 2 mesi che l'ho comprato (nel dicembre 2005) sono stati presentati i nuovi iMac Intel... Certo non ho niente da rimproverare a mio mac, ma la paura per ripetere lo stesso errore è plausibile.

Lasciando stare i soliti discorsi, che sempre quando compri qualcosa è già vecchia, secondo voi quando (e se) esiste la possibilità che a breve ci sia un upgrade degli iMac? e per upgrade intendo qualcosa di consistente come bluray, schermo oled, redesign della chassis o qualcosa del genere, non i classici aumenti di processore e scheda video.

Grazie ciao

Premettendo che è SEMPRE bene interpretare quello che si sente/legge col proprio spirito critico, io quando devo decidere un acquisto do' sempre un'occhiata a "Mac Buyer's Guide".

Offre una sorta di "indicazione di acquisto" ragionata sulla media dei giorni passata tra un aggiornamento e l'altro delle varie macchine Apple.

Ovviamente (ripeto) bisogna anche saper interpretare i dati e (soprattutto) dipende dalle tue esigenze, ma questo sito secondo me è ricco di chicche interessanti per gli indecisi.

Ecco un aiutino per l'iMac:

http://buyersguide.macrumors.com/#iMac

no, di pesante a breve non credo.

se non ci sarà uno speed bump stasera se ne riparlerà a gennaio, ma solo proci e video.

Purtroppo stasera mi sa che sarà dedicato solo ai portatili e al massimo ai monitor...

Certo che un unità combo, lettore Bluray-masterizzatore Dvd non ci starebbe per niente male su iMac

i prossimi potrebbero non avere la firewire

Secondo me gli toglieranno la 400 lasciando la 800 con retrocompatibilità.

Basta fare un semplice ragionamento.

Perchè l'hanno tolta al MacBook? perchè se no assomigliava troppo al MBpro e la gente, molti almeno, avrebbero preso il MB.

ORA. L'iMac fa concorrenza al MacPro nel momento in cui gli venissero lasciate (all'iMac) anche tutte e due le FW?

No.

E quindi? quindi toglieranno la 400 ma lasceranno la 800 di modo da dover produrre in serie solo gli attacchi per la 800 eliminando dalla produzione la 400.

Non le toglieranno entrambe.