Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Mi sembrava che l'aspettativa maggiore sia nei confronti del processore quadcore … o no?

Il resto è un corollario, ma non di poco conto però. L'USB3 sarebbe l'IN digitale, “standard†su tutti i modelli, di maggiori prestazioni con una velocità di trasferimento di 4,8 Gbit/s (circa 600 MBytes/s) che sostanzialmente eguaglierebbe il PC Express2 attuale disponibile però solo su alcuni portatili. La DisplayPort, se correttamente implementata con le sue potenzialità anche audio (?!), è quasi indispensabile per una moderna multimedialità.

Dimenticavo, l'adozione del bus SATA anche per il lettore ottico (come avvenuto nei nuovi portatili) apre le porte alla sostituzione con altro HD, ma anche con lettori/masterizzatori BluRay.

@ franzdj: è difficile che li rendano disponibili da subito e che gli Apple Store siano già riforniti... Correggetemi per favore!

Solitamente agli Apple Store ufficiali, i prodotti in uscita arrivano il giorno prima dell'uscita in maniera tale da essere realmente disponibile subito.

Cioè se l'iMac esce il giorno 27 gennaio, il 26 gennaio gli arrivino all'Apple Store, e il 27 gennaio li mettono in vendita.

@ franzdj:Visto il salto generazionale importante che prefiguri (ci sono anche USB3 e DisplayPort da considerare) non è che un intermezzo con un usato, o un ricondizionato, potrebbe avere senso?

non credo avrebbe senso. gli imac in uscita a livello di design dovrebbero seguire i macbook nuovi, mentre dovrebbe essere migliorato il rapporto qualità/prezzo, come è stato per gli altri prodotti.

Solitamente agli Apple Store ufficiali, i prodotti in uscita arrivano il giorno prima dell'uscita in maniera tale da essere realmente disponibile subito.

Cioè se l'iMac esce il giorno 27 gennaio, il 26 gennaio gli arrivino all'Apple Store, e il 27 gennaio li mettono in vendita.

Io intendevo dire che, come hanno fatto altre volte, presentano un prodotto che da subito non è disponibile, perciò gli AS non sono ancora forniti... Però con tutto questo tempo che ci stanno rubando, non credo abbiano intenzione di fare così!

Io intendevo dire che, come hanno fatto altre volte, presentano un prodotto che da subito non è disponibile, perciò gli AS non sono ancora forniti... Però con tutto questo tempo che ci stanno rubando, non credo abbiano intenzione di fare così!

Ma si, appunto.

Io continuo a incrociare le dita per martedì 27...

ormai per domani non se ne parla. Altrimenti ci sarebbero stati "avvistamenti" di pacchi presso gli Store (almeno americani). Mi viene il dubbio: non è che aspettino di avere Snow Leopard pronto per fare tutto in una volta? Altrimenti fra 3 mesi ti tocca pagare il nuovo OS...

mi sa che un buon usato alla fine è la soluzione migliore se proprio non si riesce ad aspettare.

Non centra niente il discorso di Leopard, anche perchè x tutti i mac comprati dal 6 gennaio fino all'uscita di Snow Leopard si avrà diritto ad avere il nuovo OS alle sole spese di spedizione...

Sinceramente l'unica spiegazione che mi do a questi ritardi è il fatto che non si tratti di un semplice speed dump.

........comprati dal 6 gennaio fino all'uscita di Snow Leopard si avrà diritto ad avere il nuovo OS alle sole spese di spedizione....

E questa chi te l'ha raccontata? Se ti riferisci a iLife09 va bene, SnowLeopard ancora non è stato nemmeno annunciato, figuriamoci se te lo danno con un Up-to-date di circa 6 mesi (data rumoreggiata di uscita).

ma ritardi di che? hanno annunciato i nuovi imac in data precisa?

non mi sembra. il resto sono solo rumors.

quando sono pronti usciranno.

Nessuno parla di una data precisa, se secondo te nove mesi con lo stesso HW sono pochi e l'iMac è all'altezza (parlo solo di velocità e potenza dei componenti naturalmente) non solo dei pc in commercio, ma degli stessi portatili di casa Apple a me sembra che qualche ritardo ci sia...

Trovo che se hai una gamma di prodotti questi devono essere in linea e pensare che se adesso mi serve un pc performante devo indirizzarmi su un portatile c'è qualcosa che non va...

ma infatti!!!non è possibile che a listino ci sono imac 24 che vanno meno del macbookpro.cioè adesso chi deve comprare come me non sa cosa fare in quanto all'hardware datato.......non posso pensare di prendere il 24 pollici con una 8800gs mentre sul pro mi ritrovo la 9600gt con ram ddr 3 ecc.... . devono per forza presentare qualcosa anche perchè la linea dei pc fissi mac stà facendo registrare dei cali clamorosi.comunque il problema non è snow leopard poichè se il sistema operativo esce fra 4 mesi possono sempre fare come quando e uscito leopard che con le sole spese di spedizione ti spediscono il cd a casa,ma nel frattenpo vendono hw nuovo . io personalmente se presentano i nuovi imac senza snow sono solo che felice , in quanto mi trovo benissimo con leopard e finchè non si avranno versioni stabili del nuovo sistema operativo mi tengo stretto il mio LEO.

STEVE SE STAI LEGGENDO TI PREGO DI FARE QUALCOSA!!!!ARGHHHHH