Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Devo comprare un nuovo iMac per sostituire un cassone di pc.....................Grazie ciao

Anch'io ne voglio prendere uno e sai cosa faccio? aspetto novembre, quando lo aggiorneranno (sicuramente entro il quarto giovedì di novembre, il giorno del ringraziamento, che negli USA è sinonimo di partenza degli acquisti per i regali natalizi, e Apple non può permettersi di arrivare a quella data senza aver aggiornato il suo desktop consumer).

Una volta aggiornati (sicuramente con LED per il 24", sul 20" forse, e display port su entrambi) vedo se mi soddisfano, e se ritengo che tutto sommato quelli a quel punto "vecchi" siano ancora ottimi vado su quelli ribassati di 2-300 euro o anche più, andando nei vari Apple Premium Reseller (APR), essedi, mediaworld (aka: la ben nota catena di prodotti di elettronica di consumo), etc...

Questa è la mia tattica miticissima aggiornata al 20/10

Passo e chiudo

Anche io a breve dovrei prendere un iMac 20" di fascia intermedia... Leggendo i vostri discorsi, credo che aspetterò novembre o per lo meno che aggiornino qualcosa nei desktop consumer. Schermi al led e migliore scheda grafica sarebbe l'ideale. Se tolgono la firewire 400, be', pazienza, resterà comunque la 800.

Vi saluto e vi faccio tanti auguri per i prossimi acquisti intelligenti!

Anche io a breve dovrei prendere un iMac 20" di fascia intermedia... Leggendo i vostri discorsi, credo che aspetterò novembre o per lo meno che aggiornino qualcosa nei desktop consumer. Schermi al led e migliore scheda grafica sarebbe l'ideale. Se tolgono la firewire 400, be', pazienza, resterà comunque la 800.

Vi saluto e vi faccio tanti auguri per i prossimi acquisti intelligenti!

Speriamo che mantengano più o meno le stesse fasce di prezzo, anzi se le abbassassero un po' non sarebbe male...

Non vorrei che mettendo magari un core 2 quad nell'iMac 24 di punta lo pompassero sopra i 2000€

Miittiiccco :)

Io però un mac al mediaworld non lo comprerò mai ;)

si si nemmeno io di base. Mi dovrebbero proprio costringere con le frustrate per prenderlo da loro. Lo scrivevo per dare un quadro completo della situation.

Pensa che l'altra volta alla MW avevano messo intorno agli iMac i gusci di non so che marca. Colori? tra gli altri spiccavano un verde ed un viola assurdi..sacrilegio!! :mad:

Diciamo che se decido di pagarlo di botto con carta di credito lo prendo direttamente dall'apple store e via. Altrimenti lo prenderei dall'APR della mia città finanziato. Ma credo opterò per la prima opzione.

Comunque entro il quarto giovedì di novembre DEVONO aggiornarli se no m'arrabbio :) Poi dopo si vede come ho scritto su se acquistare il nuovo o il (a quel punto) "vecchio".

Saluti a tutti belli e brutti :D

infatti anche io dovrei prenderlo per natale... se non li presentano nuovi o cmq con una scheda video nuova bella pompata mi inca**o!

si leggeva entro il 18 novembre per le news.. dopo quella data meglio andare a gennaio inoltrato...

io pero saro pessimista ma prima di febbraio niente di nuovo...quelli della apple aspettano i quad core che per il momento sono mooolto distanti

ma P.r.a, non voglio prendermi un mac che dopo un mese esce quello nuovo...

...il consiglio che mi sento di lanciare è che se ti serve il mac prendilo. Buyers Guide è abbastanza attendibile, però tieni conto che se avessi dovuto dare retta a quello che diceva non avrei dovuto far comprare un fantastico mac mini a mio fratello ...

Se, e dico se, metteranno lo schermo a LED sul 24" scordatevi che possa costare la stessa cifra.

Uno schermo a led di quelle dimensioni costa ancora un botto (vedi cinema display). Secondo me ci sarà solo uno speed bump sulle memorie a 1066 e forse sulla scheda video, per cui nulla di concreto.

Ovviamente verrò smentito dal buon SJ... ;=)

Io l'ho preso.e con 18 euro plus mi sono esteso la garanzia a 4 anni... :)

La garanzia di Apple costa di più e dura due anni aggiuntivi (3 in totale) però credo sia più affidabile. Ma sarà che io tendo sempre se possibile ad evitare le garanzie del commerciante se posso fare quella col produttore. Poi però è anche vero che se prendi l'iMac finanziato la mw è ottima perché ha opzioni a tasso zero vero. I contro sono che ti devi prendere l'iMac così come senza poter personalizzarlo e che non mi pare facciano sconto studenti. Il finanziamento dal sito Apple non mi pare così vantaggioso. Anzi. Se invece uno volesse pagarlo tutto subito e è studente o conosce qualcuno che studia allora si VOLA con lo sconto studenti e si piglia da Apple Store magari con giá la garanzia.

be', quelli attuali sono fuori da parecchio tempo. un anno? correggietemi se sbaglio... ogni tanto c'è bisogno di rinnovare, soprattutto in vista di periodi così importanti per il mercato ( Natale). Ci sono gli schermi oled, nuove schede grafiche e un nuovo tipo di produzione del corpo in alluminio uni-body.