Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Direi che il mondo Mac non fa per te ;)

Che me ne frega se con 600 euro faccio un mega cassone PC se voglio usare MacOsX... non c'è propriamente il nesso.

Figuriamoci se sapessi che i nuovi escono fra 3 mesi ed oggi ne avessi bisogno lo compro di sicuro. Se dovessi aspettare 10/15gg ok, ma tre mesi è un abisso, poi non è che con l'uscita dei nuovi il mio smette di funzionare ;)

Guarda che questa linea non soffre, sta vendendo ancora molto bene, è ovvio che a breve un aggiornamento ci sarà ma dire che soffre, sinceramente non mi trova d'accordo.

giuppe perchè mi smonti sempre? lo so vbenissimo che il cassone da 600 euro non è uguale , ma la popolazione e piena di irresponsabili, e quindi spero che apple pensi a loro.

Su un altro forum attendibile (non so se posso linkare la concorrenza...) dicono che a Roma est ed a Napoli sono arrivati molti iMac 20" e 24"...ultimo colpo di coda di rifornimenti o smentita di un nuovo modello di imminente uscita? Fra l'altro i MBP da 17" continuano a ritardare di consegna, ho paura si concentrino su di questi...:(

Qualcuno sa come sia andata a finire la vicenda dei tipo americano che aveva tentato di comprare l'iMac? Gli avevano risposto che sarebbe valsa la pena aspettare e che il computer non sarebbe stato consegnato prima del 5 febbraio... Cioè oggi.

@ cacinko: l'informazione che ci riporti è utile e non fa altro che confermare la situazione della maggior parte dei rivenditori Apple ( e non Apple Store).

Il lancio dei nuovi prodotti è imminente... Solo che non so quanto imminente sia: oggi giorno è buono, forse il martedì potrebbe ingannarci tutti quanti, almeno lo spero.

C'è da considerare inoltre, osservazione ragionando oggi con un amico, che ci possano essere un po' di disordini interni alla società proprio per l'assenza di Steve. Apple non lo vuole assolutamente dare a credere, però in fondo era lui in grado di gestire, per così dire, il rapporto dell'azienda con il pubblico.

@maccolo:

Non riesco più a trovare quella discussione, ma ho paura che quel "in the long run..." volesse dire qualcosa di diverso da ciò che abbiamo sperato tutti: quel "it will worth" avrà voluto dire che non si sarebbe pentito dell'acquisto di uno spettacolare comunque computer...

D'altronde io, come molti credo, ho pensato che gli addetti dello store on-line americano ne sapessero di più dei nostri, ma in effetti non avrebbe avuto alcun senso.

@maccolo:

Non riesco più a trovare quella discussione, ma ho paura che quel "in the long run..." volesse dire qualcosa di diverso da ciò che abbiamo sperato tutti: quel "it will worth" avrà voluto dire che non si sarebbe pentito dell'acquisto di uno spettacolare comunque computer...

D'altronde io, come molti credo, ho pensato che gli addetti dello store on-line americano ne sapessero di più dei nostri, ma in effetti non avrebbe avuto alcun senso.

Il thread è situato a questo indirizzo: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=642847

Credo di aver capito (anche se non c'è nessun post dall'autore) che il ritardo fosse dovuto agli aggiornamenti del suo iMac per far sì che ci fosse iLife '09...

Tanto rumore per nulla. (ma vaff...)

Resta il fatto che nello stesso post (ultima pagina) è segnalata una lettera di Apple che avvisa i venditori che presto ci sarà una carenza di nuovi iMac distribuiti loro. :)

lo spero davvero, anche perchè or ora mi sono accorto che questo portatile (ponte per il nuovo imac in attesa) non ha nemmeno il masterizzatore dvd e questo e molto grave..........io devo MASTERIZZARE!!!!!!!!!se non escono a brevissimo dovrò ripieghare sul macbook bianco.

lo spero davvero, anche perchè or ora mi sono accorto che questo portatile (ponte per il nuovo imac in attesa) non ha nemmeno il masterizzatore dvd e questo e molto grave..........io devo MASTERIZZARE!!!!!!!!!se non escono a brevissimo dovrò ripieghare sul macbook bianco.

C'è un po' di differenza tra un MacPro e un MacBook vecchia generazione, eh?

sebbene la mia attenzione sia concentrata sul rilascio dei nuovi MacPro, tengo d'occhio anche gli iMac, perché, seppure ancora pimpante e arzillo, anche il vecchio G5 combo dovrebbe andare in pensione o, quanto meno, pigliarsi un po' di riposo...aspetto, e intanto mi vengono in mente dubbi e idee...e scenari...l'ultima idea è questa (dato che non ho alcun elemento certo, notizia, anteprima, soffiata a disposizione e che tutto si basa esclusivamente sul mio fiuto e la fervida fantasia, faccio come tutti E LA PASSO COME ASSOLUTAMENTE CERTA!!!):

gli iMac che stiamo aspettando saranno davvero NUOVI...nuovi anche nella forma, insomma.

Non ho dubbi sul fatto che la strategia Apple sia oggi focalizzata altrove; sono altrettanto certo che, con il nuovo sistema operativo on the road, dovranno ottimizzare le nuove macchine per farlo girare per benino...considerate le novità sul versante processori e schede grafiche, potranno avere avuto qualche dubbio al riguardo del tipo di processore, con conseguente possibile problema relativo alla ventilazione (nel caso di scelta di processori per desktop)...vero questo e anche l'altro...d'altra parte, "robina fresca" pronta per l'uso da mettere negli iMac c'è già a disposizione...e, anche se pare che oggi faccia un po' schifo a tutti, anche solo uno speed bump sarebbe stato auspicabile nell'arco di questi undici mesi...

in parole povere: non si molla una linea di prodotti senza un piccolo aggiornamento per ben undici mesi, a meno che non ci sia qualcosa che bolle in pentola...

dopotutto, undici mesi è il lasso di tempo che è passato dall'ultimo aggiornamento del G4 (20" escluso) al rilasco del G5...