Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Ma allora il problema o è di natura tecnica o NON ESISTE!!!

Boh, chi ci capisce è bravo!

Il mio incubo è: e se poi escono quelli nuovi e hanno problemi?

Anche a livello HW potrebbe esserci qualche problemuccio da quanto mi risulta, mi pare infetti che nei primi esemplari degli ultimi macbokpro nelle tastiere ci fossero due lettere uguali. Per questo motivo quando escono i nuovi Imac aspetterò un mese o due in modo che vada (spero) un po' tutto a regime. L'attesa è comunque snervante, infatti un conto è aspettare anche 2 mesi a partire da una data certa (quantomeno vedi la luce alla fine del tunnel) un conto è non sapere per quanto tempo dovrò tirare avanti con con il mio PC oramai insufficiente (e oramai anche odiato)

Ma allora il problema o è di natura tecnica o NON ESISTE!!!

Alcune settimane fa sono stato in un centro apple al Mediaworld e ho ho chiedsto al tipo:

"Ma è vero che a breve escono i nuovi imac?!" e lui mi ha risposto, ovviamente: "Mah, hanno i magazzini pieni di questi qua, e poi è da un anno che dicono che aggiornano i mac mini e sono sempre quelli".

Boh, chi ci capisce è bravo!

Il mio incubo è: e se poi escono quelli nuovi e hanno problemi?

certo che sei catastrofico.....quando andrai a comprarti il nuovo imac sarai talmente in paranoia che lo rompi tu stesso;).

e comunque se vai al media oppure in un negozio apple non ti dicono sicuramente aspetta ad acquistare (devono vendere),per la cronoca al media di pesaro e savignano sul rubicone hanno finito gli imac 24.

sono rimasti solo imac 20 pollici in pochi negozi,al reseller dove compro di solito gli imac sono 4 settimane che non gli arrivano gli imac 20 pollici top di gamma e 24 pollici (tutti i modelli).

certo che sei catastrofico.....quando andrai a comprarti il nuovo imac sarai talmente in paranoia che lo rompi tu stesso;).

e comunque se vai al media oppure in un negozio apple non ti dicono sicuramente aspetta ad acquistare (devono vendere),per la cronoca al media di pesaro e savignano sul rubicone hanno finito gli imac 24.

sono rimasti solo imac 20 pollici in pochi negozi,al reseller dove compro di solito gli imac sono 4 settimane che non gli arrivano gli imac 20 pollici top di gamma e 24 pollici (tutti i modelli).

Ma dai, voleva solo essere una provocazione (riuscita peraltro).

Anche io, come picenin, aspetterò, (sempre se escono a marzo), altrimenti sono già pronto per l'attuale 24" testato e funzionante.

Per quanto riguarda il tipo del negozio apple, se noti ho scritto OVVIAMENTE...

quello che volevo sapere era appunto se già nella REALTà si riscontra l'effetto USCITA IMMINENTE, contrariamente a quanto detto dal tipo ;)

USCITA IMMINENTE???!!! ahi!:)

più passa il tempo, più mi rendo conto che non se ne può più di aspettare per il semplice motivo che abbiamo cominciato a farlo con troppo anticipo...io, personalmente, l'ho fatto.

è come se avessi cominciato a pensare "ecco, è dietro l'angolo!" senza rendermi conto che il primo angolo lo avrei incontrato dopo dieci chilometri di marcia.

A novembre Pantagruele (il PowerMac Quad) ha deciso che ne aveva abbastanza di me e, abbandonate le buone maniere, si è dato alla nevrastenia...in quello stesso mese, appurato che non me la sarei cavata con poco per ricondurlo sulla retta via, ho deciso di cambiare il "parco macchine" e, nello stesso istante in cui ho preso la decisione, mi sono detto che avrei aspettato...e qui sono partito per la tangente, leggendo segni, indizi, seguendo tracce...manco mi trovassi in un episodio di CSI.

a novembre decido di aspettare perché Intel ha presentato i Core i7...i primi ad essere disponibili saranno quelli per i portatili...bene! potrebbero andare per gli iMac, che montano processori per portatili...nel frattempo, i primi benchmark dei nuovi Xeon mi fanno pensare che è proprio il caso che aspetti per il Pro...

poi una raffica di segnali, notizie e indizi che non fanno altro che far salire la tensione:

Apple dichiara che non ci sarà alcuna variazione nel listino per il periodo natalizio (ok, se ne riparla dopo, tanto più che il 5 gennaio comincia il MacWorld); poco prima di Natale salgono alla ribalta gli 800.000 nuovi iMac che dovrebbero arrivare dalla Cina (non si sa perché, ma diamo tutti per scontato che siano quelli nuovi)...comincia anche a circolare la voce riguardante modifiche al sistema di ventilazione (che è tornata fuori di nuovo in questo periodo); poi Apple ci fa sapere che molla MacWorld (e allora cominciamo a pensare che non ci sarà nessuna presentazione importante)...come se non bastasse, arriva la notizia che la "One more thing" ce la sogniamo, dato che il keynote non sarà tenuto da Jobs...

niente 5-9 gennaio; adesso l'attesa la spostiamo al 24 gennaio...25° anniversario della presentazione di MacIntosh... pur poco convinto, aspetto anche io chissà che per l'anniversario...niente di niente.

anche se c'entra poco (un nuovo sistema operativo non necessariamente impone nuovo hardware), ci si mette anche quella diapositiva con le tabelle di marcia del rilascio dei sistemi operativi...Snow Leopard nel primo quarto del 2009!!!!...non se ne parla, diversamente adesso si sentirebbe parlare di release candidate...però, anche questo ha contribuito...

adesso ci diciamo che ogni martedì è buono...può darsi, ma su che base, se non quella che ci siamo stufati di aspettare? è passato troppo tempo dall'ultimo aggiornamento?

settembre 2006, agosto 2007 e aprile 2008 sono i periodi degli ultimi tre aggiornamenti. Mi pare che ancora siamo nella norma...gli iMac sono obsoleti? non saprei, considerato che il 24 pollici fa mangiare la polvere al macbook pro 15" unibody (almeno a giudicare dai benchmarks)...

aspetto fiducioso martedì prossimo; e comincio a pensare che potrei aspettare fino a giugno, alla conferenze degli sviluppatori...sigh.

...

nel frattempo, cominciamo a preparare il Mac menù...

...

qualcuno mi dica che mi sbaglio di grosso e, intanto che stavo scrivendo questo piagnisteo, il sito Apple è stato messo offline...pliiiz:)

Secondo me fino a S.Valentino non succede nulla.

Poi ogni martedì è quello buono.

Un'altra deduzione con solide basi oggettive.

Chi scommette con me che gli iMac nuovi arriveranno non prima del rilascio del nuovo Mac OS (e vi risulta che la neve sia in ritardo?)?

Tmlcky

Un'altra deduzione con solide basi oggettive.

Chi scommette con me che gli iMac nuovi arriveranno non prima del rilascio del nuovo Mac OS (e vi risulta che la neve sia in ritardo?)?

Tmlcky

se il cielo non fosse così plumbeo, si potrebbe provare con la lettura degli astri...:)

...tanto per tirare su il morale:

rilascio dei nuovi comp...ordine a razzo, sperando che tutto funzioni a puntino...poi si aspetta...

sarò stato sfigato, ma la consegna più rapida è avvenuto ad un mese e mezzo dalla trasmissione dell'ordine...ok, nessuno dei computer è stato ordinato nella configurazione standard, ma ho dovuto aspettare oltre due mesi per un iMac 17 combo al quale avevo aggiunto solo un misero gighino di ram!

e di Mac ne ho comprati 4 dal 2005 al 2007...

...

chissà , magari si riesce a metterlo sotto l'albero!:)

ora chiamo Hiro Nakamura e gli chiedo se può andare in giugno per noi così poi se mi sa dire la data di uscita degli iMac e altre novità vi informo...Stay Tuned

fatti dare anche la combinazione vincente per il superenalotto...

a proposito dei martedì:

o pensiamo che le novità introdotte nell'iMac non saranno tali da meritarsi una presentazione pubblica (e, a questo punto, qualsiasi giorno è buono); oppure continuiamo a pensare a martedì perché è il giorno canonico delle presentazioni alla stampa...e allora scordiamoci anche martedì prossimo, dato che, se ci fosse una presentazione pubblica, a quest'ora lo sapremmo tutti...

sigh.

allora mi sono scocciato di aspettare con questo miserabile pc widnows.....le opzioni sono 2

vado a prendere il led cinema display + il macbookpro 2,53 4gb di ram ed aspettto il futuro macpro (sperando che abbi il display port per sfruttare l'attuale led che acquisto).

oppure prendo l'imac 24 top di gama e quando usciranno i nuovi pro oppure i nuovi imac vendo quello che compro e lrendo il nuovo.

oppure aspetto l'arrivo dei nuovi mac in questa depressione che mi accompagna dalla separazione del mio imac venduto prematuramente.AIUTATEMI COSA FACCIO? SECONDO VOI IL MACBOOKPRO LO REGGE BENE IL 24 LED?.

allora mi sono scocciato di aspettare con questo miserabile pc widnows.....le opzioni sono 2

vado a prendere il led cinema display + il macbookpro 2,53 4gb di ram ed aspettto il futuro macpro (sperando che abbi il display port per sfruttare l'attuale led che acquisto).

oppure prendo l'imac 24 top di gama e quando usciranno i nuovi pro oppure i nuovi imac vendo quello che compro e lrendo il nuovo.

oppure aspetto l'arrivo dei nuovi mac in questa depressione che mi accompagna dalla separazione del mio imac venduto prematuramente.AIUTATEMI COSA FACCIO? SECONDO VOI IL MACBOOKPRO LO REGGE BENE IL 24 LED?.

dipende da quanta importanza abbia la portabilità per te; credo che i nuovi Pro dovranno necessariamente poter utilizzare il led cinema display...ma se non dovesse succedere (ipotesi abbastanza azzardata, ma possibile) ?

bo? io andrei sull'iMac, considerato che l'investimento sarebbe assai inferiore. vero anche che, se lo vendi quando escono i nuovi modelli, anche la cifra che potrai rifarci sarà inferiore...

fra l'altro: parli di acquistare hardware nuovo?

allora l'imac al massimo lo pago 1599 , invece la combo mbp + led mi viene a costare 2580, però nel caso esca il nuovo pro con display port posso vendere il mbp (senza rimetterci molto ) e devo acquistare solo la macchina senza nient'altro.detto questo la portabilità non mi è indispensabile ma comunque e sempre utile per vacanze ecc...

mi piacerebbe sapere se il mbp e capace di far girare qualche giochino alla risoluzione del led display.