Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Stando all'annuncio di Apple, niente novità prima di Natale e perciò si resta in attesa del Keynote del 20 gennaio. Però è ingiusto! Volevo compare un iMac per mia sorella per Natale, però mi scoccia regalarglielo per poi vederlo subito sorpassato. Voglio gli schermi nuovi per i MacPro!! Altrimenti quando me lo compro?? Forza Steve... Lo so che era solo uno scherzetto...

Ciao a tutti, ho appena visto in anteprima il volantino che Mediaworld distribuirà a partire da domani. Daranno iMac 24 2.8 Ghz a 1.599 euro compresa una stampante Epson Stylus DX9400F (pare sia wifi!) compresa nel prezzo, il tutto a vero tasso zero in 34 mesi! Mi sembra un'offerta interessante, inoltre dove abito io hanno un'isola Mac fornitissima e con personale che si occupa esclusivamente di Mac molto disponibile e competente. Domani ci faccio un salto e... mi sa che ne uscirò fuori con un nuovo iMac!

maccolo

Ultimo aggiornamento è di fine aprile 2008. Vai sulla buyer's guide di macrumors che c'è tutto nel dettaglio.

Quella offerta di mw sembra interessante solo che io mi sa che aspetto il prossimo aggiornamento, che sia la prox sett (non mi fido al 100% delle parole di Apple, magari è solo un modo per non far rallentare le vendite) o che sia al MWSF o dopo..

Ciao a tutti.

Possiedo un PowerMac G5 2X1.8 con 4Gb di ram e un Cinema display da 20" . Questa configurazione non è più in linea con i requisiti minimi per il nuovo PhotoShop CS4 e in previsione di una canon 5D Mk II da 21 Mpx, avrei intenzione di aggiornare il sistema e un'ipotesi sarebbe proprio um iMAC 20" top configurazione, al quale abinare il mio monitor che con il pannello opaco è preferibile per la postprod fotografica. Sono ora di fronte a due dubbi: 1) gli iMAC, ora sul mercato, permettono di colegare il secondo monitor? 2) quella da me ipotizzata, la ritenete una valida configurazione per uso fotografico?

Grazie e ancora ciao. Pietro Ferrari.

Be', sicuramente sarebbe una buona configurazione, però secondo me l'iMac resta sempre un computer consumer e pertanto dalle capacità limitate. Forse converrebbe acquistare un MacPro... Ad ogni modo, è possibile che con il prossimo aggiornamento l'iMac venga privato delle porte FireWire, che potrebbero essere utili per un utilizzo professionale.

Invece per il secondo monitor, non lo so... Non mi risulta sia possibile collegare un secondo monitor, anche perché è possibile che la scheda grafica non riesca a supportarne due di grandi dimensioni.

Correggetemi se sbaglio... Ciao!

Ad ogni modo, è possibile che con il prossimo aggiornamento l'iMac venga privato delle porte FireWire, che potrebbero essere utili per un utilizzo professionale.

secondo me faranno come hanno fatto per i MacBook cioè toglieranno la fw 400. Però gli iMac hanno anche la 800 e penso la lasceranno. Al momento sono per un 65% che la lascino e 35% che no.

Invece per il secondo monitor, non lo so... Non mi risulta sia possibile collegare un secondo monitor, anche perché è possibile che la scheda grafica non riesca a supportarne due di grandi dimensioni.

Correggetemi se sbaglio... Ciao!

Si può, si può. All'iMac 24" (anche al 20" ma il 24" ha uno schermo veramente tosto, anche come angolo di visuale) si può aggiungere un monitor esterno con risoluzione digitale max di 1920x1200 e risoluzione analogica max di 2048x1536 pixel, sia in modalità Scrivania Estesa che Mirror (Qui le specifiche)

> pi.ferr

1) Sì, come ho scritto sopra.

2) Oddio... Se proprio vuoi restare su iMac preferirei il 24" (che ho ed è un portento, per ora ;) ), anche nella versione 2.8 GHz ma con scheda video del modello top, hd più capiente e 4 GB di RAM (meglio acquistarla da Buy Different, costa molto meno). Il monitor esterno ce l'hai (visto che è da 20" magari lo usi per le palette e lo schermo grande per le foto...) quindi... Certo che un Mac Pro te lo puoi configurare come vuoi... prova a fare un giro sul sito di Apple. In fondo devi fare i conti anche con quello che hai in casa...

> rogerdodger

Probabile che mettano il quad, nella versione top, al posto del procio attuale da 3,06 GHz. Magari tolgono la fw 400 ed aggiungono la SATA: la prima per tutte le retro compatibilità, la seconda per avere medesime velocità per i dischi, sia interni che esterni. Ho un hd LaCie Poulton (quello nero con luce blu...) che porta USB2 (quella "quadrata",pure), fw 400 e SATA. Immagina quali possano essere le performance migliori... ma non ho la porta SATA sull'iMac... :( Forse lo schermo LED, altre diavolerie... Son curioso di vedere il MWSF a gennaio. :)

Ciao

Probabilmente miglioreranno tutta la gamma, al cui top ci sarà il quad pompato al prezzo del top di oggi o di pochissimo in più. Di solito i prezzi non sono mai aumentati al migliorare delle specifiche. Quando escono macchine nuove puoi trovare ancora qualche invenduto dei modelli precedenti e basta. Quando si rinnova si rinnova ;)