Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

NOOO!!! Già non c'è più :( mi consigliate di rivolgermi eventualmente alla saturn dove il 20" 2,4GHz (premetto che cerco maggiormente questo rispetto al 24") con 4GB di RAM lo mettono a 999€?

romantic io ho avuto l 20 per più di un anno e mi sono trovato benissimo,però mi sono sempre detto che se tornavo indietro avrei preso il 24 pollici.....orientati su quello se puoi (finanze permettendo):P ho fammi sapere subito quando lo hai preso:D

romantic io ho avuto l 20 per più di un anno e mi sono trovato benissimo,però mi sono sempre detto che se tornavo indietro avrei preso il 24 pollici.....orientati su quello se puoi (finanze permettendo):P ho fammi sapere subito quando lo hai preso:D

Grazie per il consiglio :)

In effetti non sarebbe così male un 24", ma le mie preoccupazioni sarebbero date dalle dimensioni (il mobile che lo dovrebbe ospitare ha una cornice poco più grande dell'iMac...) e, purtroppo, dalle finanze...Oltre al monitor di migliore qualità che differenze hai riscontrato? Certo, oltre alle specifiche tecniche ovviamente inferiori...

Grazie della risposta!

Grazie per il consiglio :)

In effetti non sarebbe così male un 24", ma le mie preoccupazioni sarebbero date dalle dimensioni (il mobile che lo dovrebbe ospitare ha una cornice poco più grande dell'iMac...) e, purtroppo, dalle finanze...Oltre al monitor di migliore qualità che differenze hai riscontrato? Certo, oltre alle specifiche tecniche ovviamente inferiori...

Grazie della risposta!

il 24 non è poi così grande dal 20....io con il 20 ci ho fatto tutto il mio era configurato così:

2,0ghz

4gb ram

250hdd

ati 2400 128mb

praticamente per un uso normale va benissimo.virtualizzare masterizzare e scaricare giorni e giorni accesso ma nessun problema di rallentamenti ecc... e comunque un buon acquisto.il moitor comunque e bello da vedere anche se il 24 e migliore questo per l'uso casalingho va benissimo.

Mi sa che i 600€ di differenza non ne valgono la pena...visto anche che c'è la sopracitata offerta...

tanto ci farei cose di normale amministrazione, ed i lavori di grafica che si riescono a fare col macbook bianco early-2009 direi che si possono fare a maggior ragione con questo, no?

Mi sa che i 600€ di differenza non ne valgono la pena...visto anche che c'è la sopracitata offerta...

tanto ci farei cose di normale amministrazione, ed i lavori di grafica che si riescono a fare col macbook bianco early-2009 direi che si possono fare a maggior ragione con questo, no?

assolutamente,se con quello vai bene andrai bene anche con il 20,già noterai la differenza perchè comunque hdd 7200 e procio più veloce contano molto.daglie spacca tutto vai a spendere e spandere:p

Ragazzi..ho news, però non so come interpretarle eheh!!

Allora sono appena tornato da un mediaworld della mia zona e ho chiesto se gli arrivavano nuovi iMac, con nuove configurazioni hw ecc...e lui mi fa, guarda arrivi in programma non so se ci siano, io ho solo questi ultimi 3 iMac esposti, però se vai all'Apple Store ne hanno tanti. Io per aver maggiore chiarezza ho chiesto se sono quelli nuovi, con nuova configurazione interna..mi fa si ce ne sono di nuovi, cambia tipo ram, ddr ecc...xò boh..non so come interpretarla sta cosa..se stanno arrivando nuovi iMac, se sono già arrivati, o se ne arriveranno altri identici a quelli attuali sul mercato..voi che dite?!?

ai rivenditori i nuovi computer arrivano DOPO che sono stati presentati...non stare a sentire quello che ti dicono, perché ne sanno quanto noi, cioè NIENTE...come non sa niente il personale degli Apple Store.

Apple ci tiene alla "segretezza" dei propri rilasci e non credo proprio che riveli qualcosa al personale, confidando poi nella correttezza delle persone...

questo spiega anche perché ci siano carenze nei punti vendita:

c'è incertezza; e chi fa scorta di iMac attuali quando circola la voce di un rilascio di nuovi?

non so come siano i rapporti fra Apple e rivenditori, ma non credo che, nel caso in cui io (rivenditore)

ordinassi 100 iMac oggi, Apple si riprenderebbe indietro la giacenza nel caso in cui fra un mese dovessero uscire quelli nuovi. Ovviamente, dipendendo direttamente dalla casa madre, il discorso non vale per gli Apple Store.

posso sbagliarmi, ma se le cose funzionano in questa maniera, ecco spiegato il perché della penuria

(e del perché gli Apple Store, invece, ne abbiano).

mi trovo a napoli per lavoro..

ieri passando alla fnac, ho visto che c'erano super sconti.. ovvero mi sono avvicinata all'imac 24 pollici (quello che dovrei comprare), e ho visto uno sconto di 400 euro... ora sicuramente ho visto bene, era 1900 e passa, contro 1400-1500.. ho solo visto i cartellini e niente di più.. ora questo sconto alla fnac lo fanno sempre? ieri è stata la prima volta che ci sono andata, e non so bene cosa fa e non fa il negozio..

Eh infatti anche io ho pensato che non sapessero nulla e sparavano cose a caso...x' è un po' strano che aggiornino gli iMac senza dire nulla!!

Solo che non so quanto aspettare...lo vogliooooooooo!!eheh!!..Ma allo stesso tempo nn voglio fare una cavolata di comprarlo e dopo poco allo stesso prezzo esce qlcs di meglio!

solito discorso: se ti serve urgentemente (nel senso che sei bloccato e non puoi farne a meno), compra; altrimenti aspetta...tieni duro! altrimenti qui si rimane in pochini a condividere l'ansia:)

per quanto riguarda i prezzi: ricordo ancora quello che ho pensato quando due mesi dopo che m'era arrivato l'iMac nuovo fiammante, sono usciti gli aggiornamenti...per non parlare di quello che ti viene da pensare quando fai il confronto con quello che hai speso e quello che ci prenderesti adesso...

per esempio:

all'inizio del 2005 ho speso 1.299 euro per un iMac G5 17 pollici, 1,6ghz BEN 256 mb di RAM e un hard disk enorme da 80 gb...ovviamente con unità combo, dato che quello con il superdrive costava 300 euro in più...poi ho aggiunto 1 gb di ram di cui non trovo la fattura...mettiamo che abbia speso altri 100 euro (ne dubito, dato che l'ho presa all'apple store e penso di averla pagata di più)...

ok: se vado a controllare cosa ci piglio adesso con 1400 euro mi sento male...:)

in un altro thread ho fatto il confronto fra quello che ho speso per il PowerMac Quad e quello che ci prenderei adesso...ancora peggio...

vero che la faccenda dei prezzi ti va venire gli attacchi di bile nel caso in cui hai comprato da poco, però è motivo di soddisfazione se devi ancora comprare...