Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

io personalmente domani vado a renotare l'imac 24 con gforce,sono mesi che aspetto di cambiare il mio imac 20.anche se leggo in giro che entro fine gennaio dovrebbero presentare i nuovi modelli.

certo che apple potrebbe anticipare qualcosa visto che i suoi prodotti costano un rene. prima di spendere 2000 eur e rischiare di vedere una macchina nuova dopo 15 giorni bisogna pensarci , anche perchè le ipotesi vedono nuovi display led con nuovi processori , nuove schede video anche prechè la 8800 gs e abbastanza vecchiotta e forse un modello più grande , se non dovessero avere ll 24 a disposizione allora aspetto fine gennaio.

io personalmente domani vado a renotare l'imac 24 con gforce,sono mesi che aspetto di cambiare il mio imac 20.anche se leggo in giro che entro fine gennaio dovrebbero presentare i nuovi modelli.

certo che apple potrebbe anticipare qualcosa visto che i suoi prodotti costano un rene. prima di spendere 2000 eur e rischiare di vedere una macchina nuova dopo 15 giorni bisogna pensarci , anche perchè le ipotesi vedono nuovi display led con nuovi processori , nuove schede video anche prechè la 8800 gs e abbastanza vecchiotta e forse un modello più grande , se non dovessero avere ll 24 a disposizione allora aspetto fine gennaio.

Se puoi aspetta come me:-) tu almeno lo hai gia un iMac da 20!:-( poi si tratta ancora di pochi giorni dai;)

io sono fermo ancora con un pc da 1ghz pentium3!!!!! Ahahah

si ma quanta certezza esista che esce il nuovo imac entro fine gennaio?, questa cosa mi mette ansia vorrei cambiare a tutti i costi ma nello stesso tempo so che molto probabilmente compro una machina che verrà comunque sostituita a breve.

cè anche da dire che ora come ora con l'imac non puoi giocarci ( a parte il 24 con 8800 gs) e quindi molto probabilmente aspettare il nuovo con una vga molto più performante e un display più fedele e cromatico sia la cosa più sensata aspettare l'uscita del nuovo modello, ho appena chiamat un centro apple che oggi e aperto per chiedere se hanno l'imac 24 a magazzino e sapete cosa mi hano risposto? FINO A FINE GENNAIO NON ARRIVANO!, questo mi fa pensare parecchio.

ora vi dico anche un'altra cosa che ho notato andando in un premium reseller a pesaro,venerdì mattina ero andato li per vedere il led display con il nuovo macbook pro e stavo parlando con il propietario riguardo al consiglio della scelta migliore tra macbook pro + led oppure imac 24,lui mi indirizzava inizialmente sul mbp + led dicendomi che avrei avuto la portabilità insieme alla comodità del fisso.poco prima aveva chiamato il magazzino per sapere se erano disponibili imac in magazzino , dopo circa 10 minuti e stato richiamato dal magazzino che lo avvertiva della disponibilità limitata di imac e affermando che avevano a disposizione solo il 2,8 con vga ati,guardacaso poco dopo si è allontanato da me e ho sentito le seguenti parole: "QUINDI NON DOBBIAMO ORDINARLI? OK ALLORA ASPETTO FINE GENNAIO".guardacaso mi ha proposto l'imac con lo sconto del 10 % e ha cambiato il discorso del mbp dicendo che comunque se non ti serve il portatile e meglio prendere l'imac.ora non so se lui stesse parlando di imac piuttosto che macmini ecc.... però la cosa e alquanto buia :).

ora mi chiedo chi è il negoziante che cerca di venderti un imac con sconto a 1400 euro contro un mbp con relativo monitor tastiera e mouse a 3200 euro?.

domani incomincio ad usare stupefacenti per non sentir passare i giorni che mi dividono dal mio nuovo imac forse 28 pollici!!!.

Questo è il tipo di negoziante che si vede obbligato a sottostare alla politica Apple. Nuovi iMac pronti al lancio a breve, ne restano pochi fra i modelli attuali e pertanto si devono vendere ora o mai più... Interessante quello che ti è capitato. Io li interpreto come segnali evidenti dell'arrivo di nuovo hardware. Vivamente consigliato aspettare, anche se dovesse passare un mese ( tra lancio nuovi computer, primi test e diffusione); anche io devo acquistarne uno... Sono in ansia più di te!

Hai ragione Maccolo, io aspetto un altro mese, spendere 2000 euri per una macchina che sta per uscire fuori produzione sono veramente tanti.anche se bisogna ammettere che l'imac 24 e il computer per eccellenza.

..........come tutti i mac!!! :)

Aspettate ragazzi, vedrete che ne varrà la pena...

c'era una volta...

ciao gente! ogni volta che guardo il forum ci sono miliardi di topic sui rumors o sulle supposizioni.. magari si averano...ma dubito che con l'imac, uscito 6 mesi fa, ci saranno drastici cambiamenti.

se dovevano presentarlo l'avrebbero fatto il 6 gennaio... ora non ne trovo molto il senso. anch'io sto per comprarlo e vado ad approfittare del finanziamento tasso zero interessi zero. prendo una macchina ottima e via... tanto anche aspettando uno (due o QUATTRO) mesi poi ci si ritrova di nuovo con una macchina "vecchia" (che bestemmia contro un mac) casua speed-bump o presentazione nuovo hardware...

buone ansie a tutti :) (guardate che non c'è nulla di critico, solo un po di ironia simpatica :) )

io in generale penso che se si può aspettare in realtà non si ha veramente bisogno della macchina che si sta per comprare. sennò non esisterebbero questioni, si comprerebbe e basta.

detto ciò comprendo anche chi non se la sente di prendere un imac in questo preciso istante: le nuove schede madri invidia, il processore intel core i7 e un eventuale schermo al led potrebbero essere buoni motivi per rimandare l'acquisto di qualche settimana... ma se non si trattasse di solo qualche settimana? :)

come ha detto munaz, buone ansie a tutti ;)

vero che non bisogna rincorrere le tecnologie altrimenti non finisci più, ma è anche vero che un imac 24 costa 1900 euri e quindi non trattandosi di spiccioli preferisco avere una macchina più performante e nuova con gli stessi soldi.ovvio che se a fine mese non esce nulla vado a prenderlo anche io a sto punto.l'unica cosa che mi frena solo la nuova grafica e il display led.io dico che per 30 gg ne vale la pena.

ma dubito che con l'imac, uscito 6 mesi fa, ci saranno drastici cambiamenti.

se dovevano presentarlo l'avrebbero fatto il 6 gennaio... ora non ne trovo molto il senso.

Inizialmente io ho pensato la stessa cosa: perché non presentare tutto con l'ultimo keynote?

Bisogna però ricordare la dichiarazione di Apple, cioè che ritiene che esistano mezzi di diffusione d'informazione più funzionali degli annuali incontri storici; dunque mi chiedo io, che senso avrebbe avuto fare il grande boom, con tanti nuovi aggiornamenti hardware, dopo una dichiarazione del genere? Sarebbe stato un controsenso... L'uscita di alcune novità hardware è imminente, ci sono parecchie notizie a riguardo, che siano solo rumors o no... Per scoprirlo dobbiamo solo attendere un pochino.