Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

romanticdreamer???

Io sinceramente anche se compravo il Mac ora volevo quello da venti da 1300.

Mi spiegate a livello di prestazioni ecc cos'ha in meno quello di base??

la differenza essenziale (e sostanziale, se si deve un po' "spingere" con la grafica) è data dalla scheda grafica.

la configurazione base parte con 1 GB in meno di Ram e 70 gb di spazio in meno sull HD, ma queste sono differenze che con poca spesa si possono azzerare...

credo che basti un progettino di iMovie con un po' di transizioni e qualche effetto a mandare in crisi la scheda grafica del modello base...

la differenza essenziale (e sostanziale, se si deve un po' "spingere" con la grafica) è data dalla scheda grafica.

la configurazione base parte con 1 GB in meno di Ram e 70 gb di spazio in meno sull HD, ma queste sono differenze che con poca spesa si possono azzerare...

credo che basti un progettino di iMovie con un po' di transizioni e qualche effetto a mandare in crisi la scheda grafica del modello base...

:mad::mad:

già...

fra l'altro, mi sono scordato di menzionare il processore meno veloce...ma non tanto da fare la differenza.

dai benchmarks che ho visto in giro, pare che la 2400xt (quella del modello base) sia mediamente più lenta del 30% rispetto all'altra;

ad ogni modo, ho un po' esagerato nel mio post precedente, dato che iMovie lo si adopera anche con un mini...:) e io, di tanto in tanto, continuo a trafficare con iMovie Hd (e tutti i deliziosi plug-ins di terze parti che si sono persi con il nuovo iMovie - che, peraltro, continua a sembrarmi un cesso) con un iMac 17 pollici di prima generazione.

molto dipende dalle esigenze...ma, come sappiamo per esperienza, sul versante delle applicazioni muiltimediali, il Mac istiga, provoca ad andare oltre...

d'altra parte, trattandosi di due configurazioni proposte dalla stessa casa, qualche differenza di prestazioni ci deve pur essere per giustificare quella di prezzo.

già...

fra l'altro, mi sono scordato di menzionare il processore meno veloce...ma non tanto da fare la differenza.

dai benchmarks che ho visto in giro, pare che la 2400xt (quella del modello base) sia mediamente più lenta del 30% rispetto all'altra;

ad ogni modo, ho un po' esagerato nel mio post precedente, dato che iMovie lo si adopera anche con un mini...:) e io, di tanto in tanto, continuo a trafficare con iMovie Hd (e tutti i deliziosi plug-ins di terze parti che si sono persi con il nuovo iMovie - che, peraltro, continua a sembrarmi un cesso) con un iMac 17 pollici di prima generazione.

molto dipende dalle esigenze...ma, come sappiamo per esperienza, sul versante delle applicazioni muiltimediali, il Mac istiga, provoca ad andare oltre...

d'altra parte, trattandosi di due configurazioni proposte dalla stessa casa, qualche differenza di prestazioni ci deve pur essere per giustificare quella di prezzo.

Certo le differenze ci devon pure essere ovvio, ma volevo sapere nello specifico.

Io non devo farci niente di che con il macc, non lo uso per lavoro o altro perche' sono una semplice studentessa, pero' mi diverto ogni tanto con la grafica. Tutto qui.

Scoiattola,

iMovie 09, se non lo carichi come un accidenti va alla grande anche con il mio iBook G4 penultima revisione, quindi direi che problemi grafici non ce ne siano troppi su un computer di 4 anni (come uscita) più giovane, non credi?;)

Io l'ho preso alla Saturn di Genova, dove c'è un ragazzo molto cordiale alla sezione Apple. Ce n'erano davvero molti ancora, arrivati da poco (mestizia per chi aspetta i nuovi...sorry :)). Non ti so dire se ci sia anche dalle Saturn del resto d'Italia.

E' veramente una bomba in tutto, non sono riuscito altro che a trovarci un difetto (tra l'altro me l'ha fatto notare mio fratello...maledizione, poteva starsene zitto?): un pixel è morto. Che mi consigliate di fare?

Allora vai con il base...

fallo ingrassare con almeno un altro giga i ram e vai...

sul G5 che ho citato prima ho lavorato con anche 12 tracce di strumenti software con GarageBand; ho trafficato con le demo di Shake e di Motion; ho lavorato con Aperture; c'è ancora installato Logic pro, nonché la CS2...tutto ha sempre funzionato...ok, con la dovuta pazienza:)

conosco degli studenti della scuola di cinematografia che lavorano con FCP installato sugli ultimi modelli base dell'iMac in policarbonato...

...