Sign in to follow this  
Morgan75

iMac è il momento di comprare?

Recommended Posts

Non ce la faccio più a resistere!!!Si devono muovereeeee!!:D

Cmq voi che mi consigliate se dovessi fare la pazzia di prenderlo adesso?!?

Il 24'' da 2,8 GHz:

- Metto ram da 4GB non Apple

- Scheda video NVIDIA

- Poi che altro mi serve?!?..L'HD esterno della WD va bene!?(X' ce l'ho già, solo che non so come trasferire i dati, visto che ho sentito che va formattato in un certo modo x i computer Apple, è vero??)

- Altri consigli?!?:D

Bah, io mi sto già muovendo per comprarlo il 24" da 2,8GHz con qst config:

- 4 MB RAM

- NVIDIA

- HD da 500

- Mouse e Tastiera Wireless (ma secondo voi funzionano bene? sorry...)

- iWork

Praticamente è un 3.06 GHz ma mi hanno detto che nn c'è molta differenza sulla grafica 2D:p

Bah, io mi sto già muovendo per comprarlo il 24" da 2,8GHz con qst config:

- 4 MB RAM

- NVIDIA

- HD da 500

- Mouse e Tastiera Wireless (ma secondo voi funzionano bene? sorry...)

- iWork

Praticamente è un 3.06 GHz ma mi hanno detto che nn c'è molta differenza sulla grafica 2D:p

Bella macchina, magari mettici 4Gb e non 4Mb sarebbero pochini ;) ovviamente non comprarla in un negozio Apple o Store, se non sbaglio la macchina tua la vendono con 2Gb di serie, quindi ti consiglio prima di provarla così, perchè nella maggior parte dei casi non noterai grandissime differenze.

Consiglio disco esterno per sfruttare la TimeMachine (non si sa mai)

Mouse e Tastiera Wireless funzionano BENISSIMO mica sono quei tarocchi con sensore ad infrarossi, tastiera e mouse Apple sono Bluetooth.

Quindi dite di comprare quelli di adesso e non star qui ad aspettare quelli nuovi?!?

Ma l'HD esterno come va formattato x l'iMac?!?E se ho già dentro i miei dati e lo formatto perdo tutto...cioè non capisco come posso trasferire prima tutto sull'iMac con l'HD esterno e allo stesso tempo quindi farmelo leggere dall'iMac, e poi formattarlo!!..mmmm..:(:confused:

Giuppe, x' dici di non comprarlo dall'apple store?!?...Sul sito ti fanno sconti..io pensavo di prendermelo da lì!!:D

Quindi dite di comprare quelli di adesso e non star qui ad aspettare quelli nuovi?!?

Ma l'HD esterno come va formattato x l'iMac?!?E se ho già dentro i miei dati e lo formatto perdo tutto...cioè non capisco come posso trasferire prima tutto sull'iMac con l'HD esterno e allo stesso tempo quindi farmelo leggere dall'iMac, e poi formattarlo!!..mmmm..:(:confused:

Giuppe, x' dici di non comprarlo dall'apple store?!?...Sul sito ti fanno sconti..io pensavo di prendermelo da lì!!:D

Mi riferisco alla RAM, non al computer ;) la RAM basta che sia garantita a vita (questo le Migliori case lo fanno) e le specifiche rispettano la macchina.

Se hai il disco esterno già formattato per Windows non ti preoccupare il tuo nuovo mac non avrà problemi a leggerlo, però il mio vivo consiglio è quello di migrare il contenuto inizializzarlo in HFS+ Journaled e riportare i dati sul tuo hard disk esterno, che dir si voglia che mac non ha problemi a leggere il FAt32 di windows, ma ti posso garantire che è meglio usare il suo FileSystem, per ovvie ragioni di COMPLETA compatbilità.

Non ce la faccio più a resistere!!!Si devono muovereeeee!!:D

Cmq voi che mi consigliate se dovessi fare la pazzia di prenderlo adesso?!?

Il 24'' da 2,8 GHz:

- Metto ram da 4GB non Apple

- Scheda video NVIDIA

- Poi che altro mi serve?!?..L'HD esterno della WD va bene!?(X' ce l'ho già, solo che non so come trasferire i dati, visto che ho sentito che va formattato in un certo modo x i computer Apple, è vero??)

- Altri consigli?!?:D

Metti in dubbio i miei consigli?:(

Se è in FAT32 Mac OS lo leggerà senza problemi e ci potrà pure scrivere sopra. Se è in NTFS potrà solo leggere.

Si, ma in Fat32 non puoi fare grosse partizioni (mi pare massimo 32 Giga alla volta...)

Ti trasferisci i dati sul HP, formatti il WD in HFS+ Journaled (formato Apple) e ti ritrasferisci i dati dall'HP al Mac mediante Ethernet.

Per quanto riguarda Giuppe, penso si riferisse alla ram

Stavo per ordinarne uno base ma sono convinto che apple rimodulerà sensibilmente i prezzi con Snow leopard e il probabile mancato supporto dei PPC :-(

Ieri mi hanno fatto vedere una mobo asus p5k da 65 euro che previo cd di boot installa leopard "retail" e si aggiorna ufficialmente alla 10.5.6. Applichi tre driver e basta. Non volevo crederci, stabilissimo con cod4, imovie, e office 2008. A questo punto o escogitano qualcosa o se i tribunali affermano la liceità dell'installazione retail su altre macchine... è l'inizio della fine.

Cassonetto da 200 euro senza stile sì ma... almeno ha qualcosa di originale, il leopard retail! :)