iMac è il momento di comprare?

Morgan75
 Share

Recommended Posts

Ma che palle..non si decidono più a mettere fuori sti nuovi iMac?!?eheheh!!:P...Uff, io devo anche riuscire a vendere il mio portatile...qualcuno lo vuole?!?hihi!!Se no nn ho i soldi x prendermi l'iMac!!XD

PS:Scoiattola, ti è arrivato l'iMac??!

Noooo.Ancora non arriva!

Teoricamente dovrebbe arrivarmi entro oggi/domanii.

• Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ti scaldare eh! ;) (ovviamente scherzo, come te, credo ;))

Qualcuno mi aiuta a configurare bene la mia rete? Con condivisione internet dell'iMac accesa mi si connettono i MacBook ma non il PC di mia sorella, che si connette solo se tolgo la password WEP (da condivisione internet non sono riuscito a vedere se è possibile usare la WPA...)

Capitava la stessa cosa a me, fra MacBook con Windows e iMac G5. Passato ad iMac Intel e cambiato protezione da WEP a WPA adesso, quando uso il MacBook con Windows (ovviamente via BootCamp, ci mancherebbe) posso usare agevolmente anche internet da Windows XP. Basta inserire la password WPA in Windows.

Il perché non lo so. Pensa che, inizialmente, potevo usare internet da XP solo se la rete non era protetta! Con protezione WEP nisba (e le impostazioni erano le medesime). Cambiato iMac non ci sono stati problemi.

Una cosa però devo specificare. La mia rete è wireless, quindi la condivisione internet non mi serve (i computer accedono ad internet via wi-fi)

Stessa cosa...con rete non protetta OK, con WEP no.

La condivisione mi serve, perché il router di prima si è rotto, e non vorrei comprarne un altro visto quello che fa l'iMac (condivisione internet) così egregiamente...

Che seccatura però non riuscire a far connettere mia sorella se non risettando la rete!

Metti la rete aperta con il blocco sul mac address e vedi se ti da ancora lo stesso problema...

Questi sono tutti OTs.

Poche ore alla nuova delusione dell'ennesimo martedì... Domani pomeriggio faccio un salto a MediaWorld per vedere gli iMac e un MacBook. Il primo per mia sorella, ma non ho alcuna intenzione di comprarlo, il secondo per un'amica che deve cambiare computer. Forse, con qualche sforzo economico, fa il grande salto, buttando Windows dalla finestra e passando a Mac.

Ehm...domandina! Se attivo la condivisione direttamente dall'iMac come faccio a vedere soltanto la parvenza del mac address, prima presenza fissa nel menu condivisi?

:(

Aspetta mi sono perso qualcosa... te hai un mac connesso via ethernet ad un adsl/cable e ti connetti tramite wifi all'airport del mac per navigare con altri computer?

Questi sono tutti OTs.

Poche ore alla nuova delusione dell'ennesimo martedì... Domani pomeriggio faccio un salto a MediaWorld per vedere gli iMac e un MacBook. Il primo per mia sorella, ma non ho alcuna intenzione di comprarlo, il secondo per un'amica che deve cambiare computer. Forse, con qualche sforzo economico, fa il grande salto, buttando Windows dalla finestra e passando a Mac.

Bravo è sempre bello dare un'occhiata... l'altro giorno sono andato alla Mondadori Informatica e me li sono accarezzati tutti :D

Quante volte ho scritto in questo thread che il lancio della nuova gamma sarebbe stato IMMINENTE? Però, per quel che vale, credo che ora potremmo quasi esserci: io dico al massimo metà marzo, se non prima.

Ora dimenticate ciò che ho scritto... Sono un mucchio di cavolate!

:(

Aspetta mi sono perso qualcosa... te hai un mac connesso via ethernet ad un adsl/cable e ti connetti tramite wifi all'airport del mac per navigare con altri computer?

Sì. mi si è rotto il router wireless il giorno che è arrivato l'iMac (il 13, superofferta di Saturn :)), ed ho messo in funzione la condivisione internet (schema: ethernet adsl --> iMac --> Airport condivide connessione --> portatili) dall'iMac. Risultato:

1. I MacBook si connettono senza problemi all'iMac, come l'iPod Touch di mia madre che prima dava problemi col D-Link;

2. L'HP di mia sorella con Windows SP2 Home si connette senza problemi quando la connessione la imposto come non protetta;

3. L'HP si rifiuta di connettersi quando imposto la password WEP da condivisione internet (non sembra possibile impostare la WPA)

Scusa Maccolo castigamatti...ehm, castigamac-users. Forse è astinenza...da iMac ;)

Ciao a tutti,

sto seguendo la discussione da diverse settimane e, come voi, sto aspettando i nuovi iMac. Io sono ormai ad un bivio: vorrei aspettare ma ne ho troppo bisogno per lavorare... Secondo voi è possibile comprarne uno ora, rivenderlo e comprarne un altro nuovo quando saranno usciti i nuovi modelli? Per "possibile" intendo "non molto sconveniente"...

Ciau,

Stefano