Sign in to follow this  
andycott

I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Allora, Jobs ha presentato i nuovi portatili e il nuovo monitor a led. Ma non ci sono nè il MB economico (rimane solo il vecchio modello bianco) e neanche il Mac mini. Pare destinato a sparire il modello da 17"

Cosa ne pensate?

I nuovi portatili mac assomigliano all' iMac e al powerbook titanium, ed è molto sottil. Come design a me personalmente piace. Anche il fatto che sia il Macbook Pro più sottile mai fatto è un altro pregio. Poi a me vedendo le immagini il macbook e il pro mi danno l'idea di essere altamente robusti.

Salve a tutti,dopo mi presenterò nella sezione giusta,ma intanto lascio qui un commento.

diciamo che devo vederli dal vivo per lasciare un commento sulla parte estetica. Per quanto riguarda l'hardware mi pare ottimo. ma ciò che mi lascia a bocca aperta è il processo di produzione che sta alle spalle di questi fantastici mac. Un lavoro del genere fin'ora l'avevo solo visto nella meccanica di precisione e nelle pinze freno Brembo,quelle che usano in moto gp per intenderci,pazzesco! Steve riesce sempre a sorprendermi!

Ah, dimenticavo tra le novità....

Il nuovo connettore Mini DisplayPort per occupare meno spazio e, naturalmente, l'adattatore è da acquistare a parte alla modica cifra di 29€ per quelli DVI o VGA o di 99€ per quello Dual-Link DVI.

Normale che poi abbassano i prezzi, ti levano dei pezzi dalla dotazione standard :D

Lo so, sono polemico, ma nn mi è andato giù il fatto di aver speso un bel po' di soldi per un MacPro e di non avere in dotazione manco l'Apple Remote :(

E dei display a led con la superficie in vetro che mi dite? In cosa il led è meglio dell'LCD? E lo schermo in vetro non sarà un pò fragile?

Il trackpad multi-touch invece mi entusiasma. Penso aprirà una nuovo modo di utilizzare il portatile.

Beh i led hanno il gran pregio di ridurre i consumi, che su un portatile è la cosa fondamentale, per il resto è questione di gusti. Personalmente mi piace molto come "si vede" nei led,anche la lettura di un documento risulta meno faticosa.

E dei display a led con la superficie in vetro che mi dite? In cosa il led è meglio dell'LCD? E lo schermo in vetro non sarà un pò fragile?

Beh, il display a LED è nettamente superiore all'LCD, sia in fatto di consumi che in fatto di uniformità della luminosità dell'immagine, per non parlare del minor spessore necessario per incastonarli.

Certo che il futuro saranno i display OLED, già ora in Giappone la Sony ha presentato dei televisori con questa tecnica, spessi solo 3 mm. Purtroppo la diagonale massima al momento è di 11"... non sarebbero male per un palmare meloso :P

La resistenza dello schermo in vetro potrebbe essere un'incognita, tanto quanto il trackpad in vetro...

Potresti comprarne uno e poi fare dei test sotto sforzo e pubblicare qui i risultati :D;)