I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A prima vista il vetro sembra robusto e ben inglobato alla struttura...

Nella chiusura non sbatte sull'alluminio del case perchè c'è un piccolo "filo" di gomma, largo e alto circa 1mm... chiamamola guarnizione toh... e corre per tutto il perimetro dello schermo...

quindi in chiusura è ben protetto... per il resto credo che per romperlo ce ne voglia...

cmq non è quello il vero problema ma i riflessi... molto molto invasivi.. se hai una finestra alle spalle o di lato vedi quella e non il finder... (provato all'apple reseller, e il commesso che mi ripeteva, eh ma basta spostarsi o chiudere la finestra... ma vaff...)

Ma piuttosto se è FUNZIONALE e se va incontro alle ESIGENZE del suo target che, come dice il nome, sono PROFESSIONISTI.

Io non provo invidia.

I soldi ce li avrei per acquistare un MacBook Pro..anche per prenderne 3 (se ne avessi bisogno per il mio lavoro) e non capisco perchè dovrei invidiare felicissimi utenti che comperano il nuovo MB.

Vorrei soltanto che che a chi, come me, ci lavora con queste macchine, venisse data di nuovo la possibilità di SCEGLIERE la finitura dello schermo.

Quoto su tutta la linea, mi sembra una mossa stupida obbligare l'acquisto dello schermo lucido per un portatile, quindi sempre in movimento.

Per la parte delle esigenze dei professionisti quoto ancora di più, nel mio messaggio precedente avevo proprio esposto la questione ... boh ragazzi dire che sono molto perplesso è forse poco, direi che sono quasi incazzato.

io mi tengo il mio fido MacBookPro 2,33 (anno 2007) ghz che va alla grandissima.....

Abbiamo lo stesso MacBook Pro, vanno alla grandissima e come!!! ;)

cmq non è quello il vero problema ma i riflessi... molto molto invasivi.. se hai una finestra alle spalle o di lato vedi quella e non il finder... (provato all'apple reseller, e il commesso che mi ripeteva, eh ma basta spostarsi o chiudere la finestra... ma vaff...)

Faccio l'esempio più semplice di questo mondo per coloro i quali non vogliono capire: ora sto all'aperto con il caldo sole delle 13:10 e sto "frequentando" il forum... non sto facendo un lavoro ma sto semplicemente navigando, leggendo e scrivendo una risposta in questo forum. Sto facendo il "consumer"... Mi spiegate voi cosa avrei potuto mai vedere con i nuovi MacBook Pro a specchio?!? Non mi trovo nella condizione ottimale per poter fare qualcosa di serio ma almeno non ho riflessi e vedo quello che leggo e scrivo, cosa che sarebbe stata impossibile con un display fornito della geniale combinazione GLOSSY+VETRO!

Opaco, glossy...

Per me il problema è ben altro...

Cosa me ne dite della solidità di un monitor in vetro usato su un computer che per destinazione sarà sempre "in movimento"?

(O ci hanno messo un vetro-anti sfondamento da 18 mm?)

probabilmente useranno vetri come quelli dell'iPod touch e dell'iPhone, che sono piccoli ma molto resistenti...bah...

Pode