I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

prego?

Il "doppio" della concorrenza mi pare una stima alquanto esagerata... sempre che non ci si basi sui semplici numeri. O che non ci si dimentichi di alcune cose, banali eh, come trackpad innovativo, case assemblato alla perfezione, tastiera retroilluminata... che i concorrenti manco si sognano.

Non ho mai affermato che i nuovi MacBook/MacBook Pro siano scadenti. ;)

I display GLOSSY+VETRO, invece, sono un aborto!!!

Questa è la prima volta che apple non mi invoglia a cambiare macchina, e il motivo è solo uno.

Gli schermi !!!!!!! Sulle differenze di design non mi pronuncio, sono coerenti con tutto il restyling degli altri prodotti, iphone e imac compresi, ma gli schermi.

Mammamia. Nel mio lavoro è importantissimo avere uno schermo opaco anche sul portatile e a tutt'oggi Apple non ha una macchina con queste caratteristiche, tolto dall'imac, tolto dal MBP, non esistono neanche sugli schermi esterni.

Questa volta Apple sul taglio delle spese di produzione ha proprio esagerato, comunque io una cosa così me l'aspettavo l'avevo già postato in qualche discussione dove qualcuno diceva di aspettare upgrade o possibili refresh di macchine.

Purtroppo il refresh non è sempre positivo.

Questo è un caso ! Penso comunque che ormai il trattamento MATTE antiriflesso sugli schermi dei portatili sia un ricordo. MI tengo stretto il mio MBP del 2007 e farò unpgrade di disco su quest'ultimo fino a quando non mi abbandonerà.

Purtroppo il refresh non è sempre positivo.

Secondo molti, invece, è sempre tutto bello e positivo e, ripeto, non accettano neanche le critiche costruttive con tanto di motivazioni e dimostrazioni, NO! Puoi solo sostenere che sono delle macchine fantastiche e perfette e se non ti sta bene qualcosa non devi dirlo - ESPONENDO VALIDE MOTIVAZIONI - devi star zitto perché tanto non sei mica obbligato ad acquistarle!

Ma ci rendiamo conto di che tipo di gente c'è sulla faccia di questa Terra?!? :confused:

Io aspetto ancora dei chiarimenti da MariozPOC...

Questo è un caso ! Penso comunque che ormai il trattamento MATTE antiriflesso sugli schermi dei portatili sia un ricordo. MI tengo stretto il mio MBP del 2007 e farò unpgrade di disco su quest'ultimo fino a quando non mi abbandonerà.

Mi tengo stretto anche il mio MacBook Pro 2.33GHz! Aggiungerò RAM e un disco più capiente e sono sicuro durerà tantissimo! Non è che ora che sono usciti i nuovi modelli questi siano "vecchi" eh, sono macchine attualissime! ;)

Ma ci rendiamo conto di che tipo di gente c'è sulla faccia di questa Terra?!? :confused:

Mi sembra piuttosto che 35 pagine in una settimana dimostrino che si può tranquillamente parlare ed esporre le proprie opinioni... e sottolineo opinioni.

Come c'è chi non è contento di questi aggiornamenti, c'è chi invece è soddisfatto dai nuovi portatili.

Non cadete nello stesso errore che imputate a chi non la pensa come voi...

Gli schermi esterni 24 e 30 sono matte.

hanno aggiunto in 24 glossy fatto specificatamente per i nuovi macbook ed e` glossy, ma se uno vuole puo` attaccarci senza problemi anche i vecchi schermi matte.

Tanto per le statistiche, perche` per il tuo lavoro e essenziale avere lo schermo matte sul portatile ?

hanno aggiunto in 24 glossy fatto specificatamente per i nuovi macbook ed e` glossy, ma se uno vuole puo` attaccarci senza problemi anche i vecchi schermi matte.

Tanto per le statistiche, perche` per il tuo lavoro e essenziale avere lo schermo matte sul portatile ?

Ciao, innanzitutto che lavoro faccio ... sono un cosiddetto Grafico, come molti Mac user, il primo mac sul quale ho lavorato è un classic II, per capirci, poi performa, 7300, 8500, imac, g4, g5 + lacie e adesso visti i prezzi dei mac pro e visto che ho una vita professionale un po' movimentata (non ho una sede fissa di lavoro) ho optato per un macbook pro.

Perchè lo schermo Matte, perchè anche se può sembrare un eresia riesco un minimo a fare un po' di fotoritocco e prestampa direttamente dal portatile, un po' per necesseità e un po' perchè lo schermo non è poi così malaccio. Non devo oscurare stanze ecc. ecc.

E non mi si venca a dire che basta spostare il monitor, ho lavorato con imac e portatili win, non è il massimo doversi spostare sempre.

Il glossy per molti non sarà un problema, per me si !

Posso avere un opinione e trovarmi meglio con una tecnologia, tanto che lavoro ancora con schermi CRT quando sono in casa.

Mi sembra piuttosto che 35 pagine in una settimana dimostrino che si può tranquillamente parlare ed esporre le proprie opinioni... e sottolineo opinioni.

Come c'è chi non è contento di questi aggiornamenti, c'è chi invece è soddisfatto dai nuovi portatili.

Non cadete nello stesso errore che imputate a chi non la pensa come voi...

Mi dispiace macteo che tu venga a "riprendere" proprio me... perché non leggi ciò che ha scritto MariozPOC nei miei confronti?!?

Ti sembra giusto dire che "se non siamo contenti dei nuovi Mac possiamo anche evitare di comprarli tanto non siamo obbligati da nessuno"? Ti sembra una risposta giusta e da persone mature?!? Da ciò ne deduce che dobbiamo soltanto elogiarli questi Mac, se abbiamo da obiettare certe cose - CON TANTO DI MOTIVAZIONI OGGETTIVE - non è il caso di farlo (secondo MariozPCC).

Perché non hai fatto a lui la morale?!? :confused:

Professionista o no: ci sono meno riflessi su un display matte che su un display con VETRO. Beh, allora è migliore il matte, semplice! ;)

giusto per essere precisi, Apple non produce schermi da 24 matte...

ne produce invece ancora tre modelli, ultimi baluardi dell'utenza professionale:

apple cinema display da 20, 23 e 30 pollici. Il problema è che costano tanto e non vengono aggiornati da tantissimo tempo, sebbene siano ancora ottimi per molti aspetti (Io ne ho comperati due da 23 pollici ad Aprile e mi ci trovo benissimo)

Pode

Mi dispiace macteo che tu venga a "riprendere" proprio me... perché non leggi ciò che ha scritto MariozPOC nei miei confronti?!?

Ti sembra giusto dire che "se non siamo contenti dei nuovi Mac possiamo anche evitare di comprarli tanto non siamo obbligati da nessuno"? Ti sembra una risposta giusta e da persone mature?!? Da ciò ne deduce che dobbiamo soltanto elogiarli questi Mac, se abbiamo da obiettare certe cose - CON TANTO DI MOTIVAZIONI OGGETTIVE - non è il caso di farlo (secondo MariozPCC).

Perché non hai fatto a lui la morale?!? :confused:

Professionista o no: ci sono meno riflessi su un display matte che su un display con VETRO. Beh, allora è migliore il matte, semplice! ;)

Eliano, Macteo credo che ti abbia "ripreso" solamente perché ti sei tanto scaldato e perché alla fine Mario è un utente di vecchia data con il quale si dibatte tranquillamente...dopo è normale che su questi temi ci siano dei veri e propri scontri di opinione ;) normale amministrazione ;)

su altri forum bloccano le discussioni, censurano post, qua tutto questo non succede mai se non per ragioni plausibili, poi ritorna, su temi molto sentiti è normale che ci sia vera battaglia :)

a me comunque ha stupito vedere sul sito Dell che portatili e che configurazioni offrono...c'è una parte di hardware che la apple non usa (fedele alla sua filosofia, che la si apprezzi o meno, valida sotto molti aspetti) ma che avrebbe potuto interessare molti utenti e con la quale forse avrebbe potuto differenziare le linee...questo io lo dico a onor di cronaca, perché poi credo di comprendere, in questo senso, quelle che sono le scelte di Apple, mentre non le condivido per niente circa monitor e firewire...nel dettaglio, credo (ma ipotizzo, non parlo con dati certi) che Apple non utilizzi processori quad core sui portatili, schede video della serie nvidia quadro, masterizzatori blue ray e altro per un fatto di rapporto pregi e difetti che questi comportano....spesso infatti questo hardware non viene sfruttato come potenzialità (sia per quelle che sono le necessita degli utenti, sia per come i programmi sono compilati) ma porta a riscaldamento e consumo eccessivo della batteria, oltre che a ingombri troppo grandi...

che ne pensate?

Pode