I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

Recommended Posts

sono in parte d'accordo co te, Pode

resta il fatto, però, che ero pronto a mettere mano al portafoglio, ma a questi prezzi non ci sto

e del mac book, con lo schermmo francobollo e senza fw, non me ne faccio nulla

e sono sicuro che tanti come me si terrano finché possono ed anche di più, il loro vecchio mac

voglio dire: soldini in cassa per giocare sui prezzi, adesso apple ce l'ha, e visto il periodo (a meno che in California non si siano accorti di nulla) forse era opportuno

comunque, l'azienda va in una direzione precisa, per me, ormai

il pc è uno strumento (accessorio) della digital life, non più uno strumento di lavoro, o non soltanto

mi dispiace che sia finita così, ma a 'sto punto con 1000 euro risparmiati smadonnerò un po', ma ci faccio tante altre cose

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuramente hai ragione, è sempre tutto relativo, altrimenti non staremmo nemmeno a parlare...e proprio per questo il computer perfetto non esiste (oddio...il mac pro ha giusto il difetto che come portatile non è granche, con i suoi 20 e passa kg :D ...)

… poi è normale che se tu preferisci un altro computer e altre connessioni, sono "gusti" e necessita tua che nessuno puo contraddire...

Guarda Pode, perdi tempo perché non ho mai avuto un PC in vita mia (ed ho cominciato ad “intrattenermi“ coi computer nel '73 su un IBM Sistema3 e poi 360) da quasi vent'anni uso Mac, ho un MBPro17HD2.4 dello scorso ottobre e lo terrò a lungo perché è Mat, funziona correttamente, non ne sporco quasi mai la tastiera o la tracpad (mentre mouse e tastierino li tartasso) e perché per l'alta definizione video ho fatto la croce ed ho smesso di aspettare che Apple “ARRIVI" a supportarla correttamente.

Il fatto è che secondo me Apple non è più all'avanguardia tecnica. Lo è su aspetti particolari, estetici ed esclusivi, ma è “attendista“ su tutte le scelte di fondo. Inoltre, contrariamente a quanto poteva apparire fino all'anno scorso, sembra avviata verso la limitazione delle opzioni nell'offerta. Essendo “monopolista“ hardware di MacOSX dovrebbe invece aumentare e diversificare al massimo la sua gamma per soddisfare il maggior numero di tipologie d'utenti.

Come ho già scritto nel thread sulla Tassa Apple, l'utilizzo di Mac OSX sta diventando progressivamente sempre più oneroso. Non solo economicamente e molto al di là del costo intrinseco dell'aggiornamento di sistema.

Macteo, il 17" che si può acquistare sullo Store ha un FSB 800 "vecchio" quanto l'ASUS che anch'esso "non è" una macchina presentata l'altroieri. Come ho scritto, ho semplicemente preso un esempio proposto in un altro thread per dare un appiglio pratico cui riferire le controversie emerse in questo. Le mie esigenze particolari sono solo alcune delle “infinite" particolarità dell'utenza che la statistica pretenderebbe di semplificare ed incasellare in Pro, Consumer e Prosumer. Fortunatamente siamo ancora in parecchi diversi, eclettici e poco omologabili.

ah, scusate, dimenticavo un'altra cosa

ma vi rendete conto che quelle macchine per tagliare l'alluminio ce l'hanno pure le aziendine qui del circondario per fare gli infissi o le attrezzature più varie?

è una storia ridicola, e tutti hanno gridato al miracolo

questa sarebbe la grande novità tecnologica di fine 2008?

patetico

Sei sicuro di quel che dici?

Secondo te a livello di precisione e di finitura gli infissi hanno lo stesso livello di un computer portatile?

Perché prima non ci aveva mai pensato nessuno?

Quando è uscito l'iMac con le plastiche trasparenti, la plastica esistema da un bel po', ma come mai non era venuto in mente a nessuno?

Io sto leggendo le specifiche dei Notebook sony venduti attualmente e i vecchi Macbook Pro offrono di più.

I mac offrono lo schermo a led da piu 1 anno , i sony non ancora su tutti modelli offrono tecnologia a LED.

Ricavare un portatile da un unico blocco in Aluminio non è una novità. Si ricavano pezzi dal pieno per aumentarne la rigidità da anni su moto e auto da corsa, è l'idea che è innovativa per un PC e che prima nessuno ci aveva pensato.

Secondo me tutto sto enorme dibattito si riduce all'opzione del monitor Glossy e NON ma alla fine e veramente un problema di pochissimo conto: dico si risolve !! ,basta togliere la lastra in vetro.

MI sembra che il problema si sia amplificato a dismisura. Comunque penso sentiremo presto notizie dalla Apple.

Secondo me tutto sto enorme dibattito si riduce all'opzione del monitor Glossy e NON ma alla fine e veramente un problema di pochissimo conto: dico si risolve !! ,basta togliere la lastra in vetro.

MI sembra che il problema si sia amplificato a dismisura. Comunque penso sentiremo presto notizie dalla Apple.

Anche secondo me il problema è il display... basta togliere la lastra di vetro? Beh ci deve pensare Apple però, mica compro un portatile del genere e poi smonto "privatamente" il vetro!?! E poi dovrebbe modificare un pò di cose togliendo il vetro, non è mica stato "progettato" anche senza vetro...

come mai la apple monta su dei portatili da lavoro o meglio, da professionisti, schede grafiche da gioco? se invece di montare delle nvidia geforce avesse montato delle nvidia quadro sarebbe stato possibile usare programmi di modellazione di superfici e solidi senza problemi..

come mai la apple monta su dei portatili da lavoro o meglio, da professionisti, schede grafiche da gioco? se invece di montare delle nvidia geforce avesse montato delle nvidia quadro sarebbe stato possibile usare programmi di modellazione di superfici e solidi senza problemi..

Bella domanda...

..Boh, io dal '96 sono passato da un 8100 a un 9600 a un g4 e un titanium poi a un g5 ed infine a un mac pro early 08 insieme a un macbook. L'unico problema serio l'ho avuto nel 2002 quando il modem interno chissà perché mi ha fatto friggere la scheda logica, però era in garanzia e tutto si è risolto. Kernel panic? Forse tre o quattro in 12 anni. Mac accesi minimo 8/9 ore al giorno.

Finche Apple mi darà queste macchine, proseguirò così.

No, lo dico perché a leggere certi post sembra che chi compra il Mac sia arrivato a valle con la piena ;)

per prendere una fetta di mercato..

perchè così ora si potrà dire che sul mac si può giocare anche bene..

purtroppo....

mmm...se guardi indietro c'è un mio post dove anticipo un po questo argomento...anche perché come dicevo, di hardware non sfruttato ce n'è parecchio. Comunque ti dico la mia: penso che Apple abbia una sua filosofia per la quale il portatile va fatto in una certa maniera, privilegiando l'usabilità, la portatilità, ecc e quindi certe schede probabilmente rappresentano un problema soprattutto dal punto di vista del consumo e del riscaldamento, che porterebbero inevitabilmente all uso di ventole (e quindi porterebbero rumore), all'ispessimento del case e alla poca durata della batteria...

ciò che invece mi preoccupa, invece, è: è giusto cio che ho appena scritto, o apple sta invece puntando sul mercato dei semi-pro, degli amatori, dei prosumer, mettendo un po da parte chi veramente usa questi computer per lavoro???

mmm...

Pode

sono in parte d'accordo co te, Pode

resta il fatto, però, che ero pronto a mettere mano al portafoglio, ma a questi prezzi non ci sto

e del mac book, con lo schermmo francobollo e senza fw, non me ne faccio nulla

e sono sicuro che tanti come me si terrano finché possono ed anche di più, il loro vecchio mac

ah beh, ma su questo fatto mi trovi d'accordo...voglia di cambiare mac dopo le nuove release sotto zero (non ce l'avevo manco prima, ma non me l'hanno certo fatta venire), anche se per motivi diversi, la conclusione è quella....

pode

Cambiare, difficile anche per me tutto sommato, ( aspetto al varco Rhino e tutte le plugin..) ma mettere come opzione una Quadro, che è formalmente identica alla 9600M, non mi sembra questa grande rivoluzione, scalda un pò di più, come sul Dell, ma mica frigge tutto, i picchi di utilizzo sono pochi, non è che mentre uno sta modellando, si mette a giocare per due ore di seguito con il 3d facendolo girare a cacchio. E' una scelta ingiustificata e discutibile. Poi se la batteria dura meno mi sembra un giusto compromesso, senza considerare che con la presenza dell'altra, la 9400M, la Quadro si può escludere durante il normale utilizzo, il 17' è ampio, non scalda come il 15', ma non è detto che non lo facciano, questo ritardo del 17' mi suona strano, speriamo.