I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

Uguali proprio...

forse da 500 metri li potresti confondere...

Si conferma l'elitarietà dei cinema display...

Per quella cifra si prende un LCD Full HD...

Non ti seguo!!! :confused:

Il nuovo 24 va ben oltre il FullHd (1920×1080) hai 120 pixel in più in altezza (1920x1200 pixel) ;)

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ti seguo!!! :confused:

Il nuovo 24 va ben oltre il FullHd (1920×1080) hai 120 pixel in più in altezza (1920x1200 pixel) ;)

A quella risoluzione sarebbero rivolti ad un uso professionale ma quello schermo lucido ma storcere il naso ai puristi che gli preferiranno i Lacie, gli Eizo o addirittura i "vecchi" Cinema Display che non sono stati eliminati...

Verrebbe da pensare quindi che questo nuovo Cin Disp sia progettato per l'entertainment ma per quello appunto ci sono gli LCD di moltissime marche con molti più pollici a molto meno, con il triplo delle entrate audio e video, senza contare che sono anche TV con tuner...

Sintetizzando è un vezzo da maniaci...

Ciò ragassi, o li fanno iper mega grossi con tremila porte o li fanno compatti e sottili con l'essenziale...

Dipende dalle esigenze e da come gli gira a jobs...

Anche a me secca per il furto della firewire o per la disposizione delle usb, ma che voi fà... tocca tenerceli così...

soppesando "gli avanti" e "gli indietro" si arriva ad un pareggio... consoliamoci che non hanno tolto il superdrive o la ethernet... (Air docet)...

con la nuove tecnica costruttiva teoricamente non dovresti più sentire storie di crepe sullo chassis perlomeno...:P

.....Sintetizzando è un vezzo da maniaci...

Sicuramente si, questo monitor è stato costruito solo ed esclusivamente per questi portatili, non ha connessione DVI, sul MacPRO non te ne faresti niente del MagSafe.

Questo è un monitor solo ed esclusivo per questi portatili. Dopo questo annuncio sono sicuro che a breve verranno ribassati gli iMac. Perchè si rischia che un MacBook+Monitor (2048) possano cannibalizzare un iMac da 24 (1600/2000), visto che le prestazioni a questo punto si assottigliano con indubbiamente maggiori vantaggi, portatile+monitor. ;)

nuovo macbook pro????

lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio-lovoglio.

lo compro.

Il fatto di avere tolto la FW 400 sul MBP è ininfluente perchè la presa 400 ed 800 stavano sullo stesso bus, quindi in realtà era una presa sola. L'estetica delle liste nere la trovo brutta forte ma non lo reputo un fattore decisivo. Lo schermo glossy mi và bene anche se ci lavoro, la calibrazione viene bene.

Sicuramente il MacBook senza FW perde molto ma a me non interessa come prodotto. Concordo al 100% che un aspetto monocromatico sarebbe stato molto + elegante...... Qualcuno mi fà un bordo argento da metterci sopra? :-)

Sono già usciti da tanto tempo e ancora nessuno ne parla, o un thread è già stato aperto e mi è sfugito...

Se fosse così, questo conferma la mia idea che questo forum non è più un forum Mac ma in forum iPhone/iPod :D

Cosa ne pensate?

Schermo di vetro quindi riflessi a non più finire...

Niente Firewire sul MacBook (super per iMovie...)

Niente Firewire 400 sul MacBook Pro (e vai). Veramente stupido e meschino per una macchina pro...

Aspettiamo anche di capire come funziona questa trackpad senza pulsante... (e il drag & drop come si farà?)

Che orrore! ... il contorno nero dello schermo noooo!!!! sembra proprio un computer HP.

a dir poco ... osceno! anche la mitica mela è diventata pacchiana...non si distingue più...Leopard è un'orgia di effetti grafici e animazioni inutili...ed ora anche l'estetica perde la sua eleganza...è come se avessero sostituito un brano dei pink floyd o dei Pearl Jam con un una musica di Albertino di radio deejay ...che tristezza!

...mi terrò il mio PowerBook a vita!

un iMac lo metti in un posto dove avrai il meno riflessi possibile, poi non lo muovi più...

Un portatile, lo porti in giro (ovviamente), e non puoi sempre controllare quello che sarà riflesso dal monitor, o non sempre facilmente.

Prendo il mio caso personale. Lavoro con la grafica e la fotografia. Sono sempre in giro quindi ho assoluta necessità di avere una buona macchina portatile per lavorare. Uno schermo riflettente non mi permette di lavorare sempre in condizioni così buone come me lo può permettere uno schermo mat. Il MacBook PRO è una macchina PRO e deve essere utilizzabile al meglio da un PRO che svolge il suo lavoro di PRO... Francamente andare a fare servizi fotografici con una macchina dallo schermo "glossy" la vedo molto male...

Bravo, sì, per la scheda grafica.

Tastiera nera? E al buio? Fortuna che è retro illuminata. Comunque da vedere al uso.

FW 800 > 400 sembra che l'adattatore sia fornito con la macchina (se ho capito bene)

Adattatore video?

Impossibile attaccare un MBP su un TV col tubo... Non sapevo che la scart fosse morta, e che oggi tutti erano felici possessori di Full HD... :D :D