I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

ho provato un macbook e sono rimasto scioccato dalla qualità video,

perfino il dock si vedeva male e sgranato, mi confermate che i nuovi Pro siano migliori ai vecchi o perlomeno uguale?

Se sei stato in un Retail (Mediaworld???) è probabile ;)

Risoluzione non nativa o zoom attivo. :P

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E tutto più chiaro! La mia densa incompetenza informatica mi faceva dubitare sulla macchina: nel senso che mi chiedevo se un macbook fosse un computer completo, o un giocattolo (a ispirare l'idea del giocattolo sono le dimensioni)! La grandezza del video in realtà, per uno che scrive, non è importante. Mi sembra di capire che il pro sia la macchina indicata per chi fa grafica!

P.S. Il video è meraviglioso! La resa, rispetto al mio vecchio pro è incomparabilmente meglio.

:)

E tutto più chiaro! La mia densa incompetenza informatica mi faceva dubitare sulla macchina: nel senso che mi chiedevo se un macbook fosse un computer completo, o un giocattolo (a ispirare l'idea del giocattolo sono le dimensioni)! La grandezza del video in realtà, per uno che scrive, non è importante. Mi sembra di capire che il pro sia la macchina indicata per chi fa grafica!

P.S. Il video è meraviglioso! La resa, rispetto al mio vecchio pro è incomparabilmente meglio.

:)

Avevi già un Pro quindi non sei un neofita... Non sei riuscito a capire subito se il nuovo MacBook fosse la macchina giusta per te? Che c'entra il fatto che sia più piccolo?!? Ti ricordo che Apple ha prodotto il PowerBook 12" che è stato uno dei più amati laptop Pro! ;)

per il superglossy display dei nuovi arrivati... macintouch ha provato un antiglare film da applicare sopra il vetro.... questo il loro commento....

http://www.macintouch.com/reviews/alumabook/index.html#updates

ovviamente come tutte le pellicole di questo tipo .. sfuma i riflessi ma aggiunge un po' di "grana"

Io continuo a non capire perché un display debba avere una superficie così riflettente... :confused:

La scheda grafica non sembra un gran che. Questo è il risultato di Cinebench con il mio MacBook Pro 2007:

CINEBENCH R10

Tester : Marioluca

Processor : Core Duo

MHz : 2.4

Number of CPUs : 2

Operating System : OS X 32 BIT 10.5.5

Graphics Card : NVIDIA GeForce 8600M GT OpenGL Engine

Resolution : 1440x900

Color Depth : 32

Rendering (Single CPU): 2602 CB-CPU

Rendering (Multiple CPU): 4387 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.69

Shading (OpenGL Standard) : 4832 CB-GFX

La GeForce 8600M GT batte la 9600M 4832 a 4603.

Originale inviato da Eliano

Io continuo a non capire perché un display debba avere una superficie così riflettente...

esatto: la domanda che dovreste porvi tutti, e continuate a non porvela, dopo un mese, è: perché?

scusate, non vi offendete, ma mi sembrate tutti degli invasati; ed in quanto tali, non siete più in grado di giudicare con serenità ed obiettività, per quanto umanamente possibile, è ovvio

i fatti sono: Apple (che nella ragione sociale, vi ricordo, ha tolto la parola computers) ha presentato delle macchine definite pro, con uno schermo da consolle di videogiochi, senza la firewire (e chi fa videoproduzione come me sa bene di quale problema si tratti) ad un prezzo folle

lo ripeto: i Fujitsu, gli Hp, i Dell, i Toshiba, costano la metà, non qualcosa meno, la metà

e se la grande innovazione tecnica è una macchina a Cnc che sagoma l'alluminio, vuol dire che non stiamo parlando di Laptop, ma di serramenti e di meccanica, e di standard industriali che hanno più di venti anni, signori, più di venti

questi i fatti

se poi non si vuol vedere...

ma, d'altronde, la fede o ce l'hai o non ce l'hai

io non mi faccio più prendere in giro e sto passando a Linux (Ubuntu) con tanti saluti a Jobs ed ai suoi costosissimi balocchi

ciao