I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

Il contorno nero però aumenta la percezione dei colori sul display, dato che crea meno contrasto.

Da sempre i monitor per la grafica (laCie, Barco, Eizo) hanno la cornice nera.

Non per niente nella foto pubblicitaria abbiamo una schermata di iPhoto con la palette delle correzioni

Ribadisco: non fanno le cose tanto per farle.

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Perché Apple non è "ogni azienda" e perché a ogni prodotto nuovo quello che aggiunge è sempre molto più di quello che toglie... Ma poi, i prezzi si sono alzati? A me sembra siano semplicemente rimasti invariati, ma potrei sbagliarmi (era da un po' che non andavo su Applestore e non mi ricordo più quanto costassero i "vecchi" Macbook).

Considerando il nuovo processo produttivo utilizzato per i MB / MB Pro, si può dire che i prezzi sono rimasti invariati. Ricavare un finito dal pieno di un lingotto è un processo molto più lungo e dispendioso rispetto al trancio e allo stampaggio.

Per il resto apprezzabile la nuova disposizione del disco rigido, per il Pro, e l'utilizzo delle nuove gpu.

Peccato per la mancanza di uno schermo "matte" sui Pro, anche come opzione e , parzialmente, per l'eliminazione della FW dal MB ( chi ha una "vecchia" videocamera con uscita FW è una complicazione ).

Piccola riflessione sul tanto chiacchierato portatile da 800€: Apple non ha mai detto una cosa del genere ( un nuovo MB a quel prezzo ), ma ha lasciato intendere che comunque il costo dell'entry level sarebbe sceso, come effettivamente è stato per il modello bianco.

oh che bello i portatili in alluminio e vetro, molto comodi da portarsi dietro, io gli svarosky li tengo in vetrina per non romperli.

dai su, mi sembrano delicatini...

il monitor 24'' è troppo caro :mad:

Delicati? Cacchiarola ora sono praticamente un lingotto... non ci sono saldature e incastri, il case body è virtualmente indeformabile!!

Ho acquistato il mio primo MBP il 1 ottobre...

Stamattina leggo le news e... sorpresa!!!

All'inizio mi sono proprio inca...ato, P.r.a miseria , giusto 2 settimane prima!

Poi ho guardato meglio, e quasi quasi devo dire che va bene cosi.

Preferisco il "vecchio" per la FW (lavoro spesso con MiniDV) e monitor opaco. In quanto a design, si mi piace, ma non ne sono ancora del tutto convinto. La tastiera gommata forse l'avrei preferita, dal momento che il tasto esc mi è arrivato già leggermente storto...

Vantaggi del nuovo: SK video più potente, e allo stesso prezzo avre potuto prendere un HD 7200rpm da 320Gb (il mio è da 200).

In quanto ai led, chissà "quanto" si apprezza la differenza con i vecchi monitor. Il mio mi soddisfa già di suo.

Infine anche il mio ha il trackpad evoluto (P.S. il drag&drop si fa prima con un tocco veloce e subito dopo trascinando...), ma in più ha anche il vecchio tastino.

Spero che questo post non sia dettato da una volontà inconscia di autoconsolazione!!!

ciao Ragazzi ho dato un0occhiata sommaria proprio ora sul sito apple ed ho visto i nuovi macbook...

Avendo io comprato un macbook 2,4GHz 2 giga di ram e HD160 alla fine di luglio, ero un po' dispiaciuta quando ho sentito che sarebbero usciti entro breve i modelli nuovi...

Devo dire la verità che adesso che li ho visti, sono supercontenta del mio macbook tutto bianco che non ha nulla da invidiare (forse la scheda grafica) a questi nuovi.

Credevo che i nuovi modelli uscissero già con snow e che avessero prestazioni anni luce migliori...

Il disign non mi piace per niente brutta la banda nera attorno al video a la tastiera nera...

Ho acquistato il mio primo MBP il 1 ottobre...

Stamattina leggo le news e... sorpresa!!!

All'inizio mi sono proprio inca...ato, P.r.a miseria , giusto 2 settimane prima!

Poi ho guardato meglio, e quasi quasi devo dire che va bene cosi.

Preferisco il "vecchio" per la FW (lavoro spesso con MiniDV) e monitor opaco. In quanto a design, si mi piace, ma non ne sono ancora del tutto convinto. La tastiera gommata forse l'avrei preferita, dal momento che il tasto esc mi è arrivato già leggermente storto...

Vantaggi del nuovo: SK video più potente, e allo stesso prezzo avre potuto prendere un HD 7200rpm da 320Gb (il mio è da 200).

In quanto ai led, chissà "quanto" si apprezza la differenza con i vecchi monitor. Il mio mi soddisfa già di suo.

Infine anche il mio ha il trackpad evoluto (P.S. il drag&drop si fa prima con un tocco veloce e subito dopo trascinando...), ma in più ha anche il vecchio tastino.

Spero che questo post non sia dettato da una volontà inconscia di autoconsolazione!!!

Anche il monitor del tuo computer è a LED.

salve,

io speravo in più think different (per es. disco flash per avvio fulmineo del system), ma soprattutto in usb3 e/o della tanto vociferata firewire 3200.

avete idea di quando vedrà la luce usb3? sarà sufficiente un aggiornamento software o si tratta di un nuovo hw?

mi sa che il mio buon powebook G4 1.5 me lo devo tenere ancora per un po'...

grazie

saluti

Guest giorgio_deglianto

Buongiorno, allora io sono un utente windows che adesso passerà a mac per la prima volta. Il mio dubbio è relativo a due mac: il MB, quello da 1499€, e il MBP da 1799€.

Ora usufrendo dello sconto educational tali prezzi diventano 1408€ per il MB e 1654 per il MBP. Una differenza di circa 246€. Questa differenza riguarda la scheda video e la firewire da quello che ho capito.

Ci sono altre differenze?

Secondo voi questa differenza di soldi è giustificata?

Io alla fine pensavo di orientarmi sul MB perchè tanto non faccio grafica avanzata e come firewire ho solo il disco di backup ma è un firewire400 quindi dovrei comprarmi pure l'adattatore nel caso volessi comprarmi il pro. Correggetemi se sbaglio.