I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

esatto: la domanda che dovreste porvi tutti, e continuate a non porvela, dopo un mese, è: perché?

scusate, non vi offendete, ma mi sembrate tutti degli invasati; ed in quanto tali, non siete più in grado di giudicare con serenità ed obiettività, per quanto umanamente possibile, è ovvio

i fatti sono: Apple (che nella ragione sociale, vi ricordo, ha tolto la parola computers) ha presentato delle macchine definite pro, con uno schermo da consolle di videogiochi, senza la firewire (e chi fa videoproduzione come me sa bene di quale problema si tratti) ad un prezzo folle

lo ripeto: i Fujitsu, gli Hp, i Dell, i Toshiba, costano la metà, non qualcosa meno, la metà

e se la grande innovazione tecnica è una macchina a Cnc che sagoma l'alluminio, vuol dire che non stiamo parlando di Laptop, ma di serramenti e di meccanica, e di standard industriali che hanno più di venti anni, signori, più di venti

questi i fatti

se poi non si vuol vedere...

ma, d'altronde, la fede o ce l'hai o non ce l'hai

io non mi faccio più prendere in giro e sto passando a Linux (Ubuntu) con tanti saluti a Jobs ed ai suoi costosissimi balocchi

ciao

forse il perche' e' legato al mercato asiatico.. ed in particolare al nascente mercato cinese.... qui nn c'e' uno storico di installati firewire... apple sta vendendo un sacco (c'e' anche un fattore psicologico in questo... windows vecchio regime... apple la nuova cina..) ... e le cose luccicanti piacciono ( nn sono economici ..ma brillano.. sono preziosi).... cosiccome il concetto unibody-solidita'.... potrebbe essere un punto a favore .. per distinguersi ulteriormente da quello che si vede in giro qui....

personalmente a me il design apple piace o meglio piaceva.. inevitabilmente europeo.. considerando che ive e' inglese... ma queste generazioni di imac e portatili secondo me sono piu' tarati su altri mercati... per es il vecchio design nn era pienamente apprezzato qui... troppo raffinato... il mercato e' piu' immaturo... ha bisogno di oggetti 'ad effetto'...

per il resto a me sembrano fatti "in fretta"... e' anche possibile che avessero qualcosa d'altro in mente... ma la crisi economica globale ha fatto cambiare rotta... e dunque si sono posizionati "safe"... puntando su regioni che hanno i soldi...

nella gamma attuale ... air e' l'unico portatile apple degno di questo nome...

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io non ho esigenze di tipo grafico e quindi non mi cambia molto il fatto che sia lucido (preciso che prima avevo un mbp con schermo non opaco), mi dispiace per i grafici che ne risentono di una mancata possibilità di scelta, cmq ho sentito che molti grafici non hanno avuto problemi nell'utilizzarlo, anzi...

io non ho esigenze di tipo grafico e quindi non mi cambia molto il fatto che sia lucido (preciso che prima avevo un mbp con schermo non opaco), mi dispiace per i grafici che ne risentono di una mancata possibilità di scelta, cmq ho sentito che molti grafici non hanno avuto problemi nell'utilizzarlo, anzi...

Anzi? Buon per loro allora...

Arrivato da poche ore il nuovo macbook pro.

Primissime impressioni.

Il case a mio parere e' migliore, non di tanto ma sicuro un po dei precedenti.

tastiera direi normale ne scomodo ne comoda

Touch pad comodo direi, senza dubbio

Il famigerato display ?. In casa senza luce dietro , direi perfetto.

Domani lo provo in altre condizioni

Velocita'.: ho il 2,5 a 4 giga di ram. Problemi mi pare zero

Collegato alla wirless in due secondi

Altro, nei prossimi giorni con gli applicativi

Ciao a tutti

camin mi confermi il fatto che in modalità sleep il portatile ciuccia moltissima batteria?

io ieri sera lho messo in sleep a 50% e stamane è a 10 %...cosa sinceramente non giustificabile..cmq ragazzi..per il resto ragazzi io sono contentissimo...ce lho da 2 settimane e funziona bene...unica cosa..ripeto...stilisticamente è stupendo..ma la tastiera nera è inguardabile..si vedono TUTTE le ditate...

Si anche il mio in sleep consuma un po.

Il problema principale sembra essere l'avvio , tale per cui uno su due non va e si blocca. Inoltre la modalita' stop con chiusura del video lo blocca ulteriormente . Lo stop da pulsante sembra invece funzionare .

Sono indeciso se riportarlo subito o provare a vedere se lo risolvo da solo .

Per il resto a me sembra buono. Il nuovo pad mi sembra una bella cosa, da abituarsi un po.

Certo il problema dell'avvio non e' di poca cosa.

ciao, marco

Si anche il mio in sleep consuma un po.

Il problema principale sembra essere l'avvio , tale per cui uno su due non va e si blocca. Inoltre la modalita' stop con chiusura del video lo blocca ulteriormente . Lo stop da pulsante sembra invece funzionare .

Sono indeciso se riportarlo subito o provare a vedere se lo risolvo da solo .

Per il resto a me sembra buono. Il nuovo pad mi sembra una bella cosa, da abituarsi un po.

Certo il problema dell'avvio non e' di poca cosa.

ciao, marco

Che cosa intendi per "risolvere da solo"? Una cosa che mi sentirei di consigliare è una bella installazione pulita del S.O.

Un tempo si diceva e si leggeva che le installazioni di MacOS fatte in fabbrica non fossero delle migliori (non chiedermi il perché, però) per cui ho preso l'abitudine, appena preso un nuovo Mac di re-inizializzare il disco di avvio, fare un paio di partizioni (Applicativi e Dati) e poi fare un'installazione ex-novo del S.O.

Fatto questo, tutti gli aggiornamenti di rito, la riparazione dei permessi ed un'eventuale reset della PRAM, se c'è qualcosa che non va come deve, credo sia meglio ricorrere all'assistenza