I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

Che cosa intendi per "risolvere da solo"? Una cosa che mi sentirei di consigliare è una bella installazione pulita del S.O.

Un tempo si diceva e si leggeva che le installazioni di MacOS fatte in fabbrica non fossero delle migliori (non chiedermi il perché, però) per cui ho preso l'abitudine, appena preso un nuovo Mac di re-inizializzare il disco di avvio, fare un paio di partizioni (Applicativi e Dati) e poi fare un'installazione ex-novo del S.O.

Fatto questo, tutti gli aggiornamenti di rito, la riparazione dei permessi ed un'eventuale reset della PRAM, se c'è qualcosa che non va come deve, credo sia meglio ricorrere all'assistenza

uah questa mi è nuova..anche perchè quando ho ricevuto il mbp ho dovuto effettuare mille aggiornamenti...

cmq si..chiamerò in qst giorni..ho fatto anche l'apple care questa volta...sembra una pazzia...ma pensandoci bene ne vale la pena...anche se il mio passato da macuser mi ha insegnato che i prodotti apple non molto resistenti...un eMac perfetto, un iBook G4 tenuto fino a due mesi fa (5 anni) e un imac ottimo..ma un altro mio amico invece aveva mille problemi...macbook cambiato 4 volte..pulsante schermo apple che funzionava DA SOLO...accendendosi e spegnendosi da solo...ecc...

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è affatto normale che in modalità SLEEP la carica della batteria diminuisca parecchio: contattate l'assistenza! ;)

ELIANO grazie per il consiglio ma siamo sicuri che quelli della apple care ne sappiano qlc dei apple? no perchè se funziona come il servizio della telecom o tim siamo messi proprio male :D

anche perchè quando ho ricevuto il mbp ho dovuto effettuare mille aggiornamenti...

Ovvio se dopo l'imballo della macchina sono stati rilasciati aggiornamenti da Apple.

ELIANO grazie per il consiglio ma siamo sicuri che quelli della apple care ne sappiano qlc dei apple? no perchè se funziona come il servizio della telecom o tim siamo messi proprio male :D

Fortunatamente non siamo ai livelli del servizio assistenza (?) Telecom e simili.

Esponi il problema e loro ti diranno cosa fare; se non dovessi risolvere con i vari reset ti diranno di portarlo in un centro autorizzato che controllerà l'effettivo malfunzionamento e poi provvederà alla riparazione/sostituzione, a seconda dei casi.

Ovvio se dopo l'imballo della macchina sono stati rilasciati aggiornamenti da Apple.

Fortunatamente non siamo ai livelli del servizio assistenza (?) Telecom e simili.

Esponi il problema e loro ti diranno cosa fare; se non dovessi risolvere con i vari reset ti diranno di portarlo in un centro autorizzato che controllerà l'effettivo malfunzionamento e poi provvederà alla riparazione/sostituzione, a seconda dei casi.

ahhhh..aiuto..so come va a finire un altra settimana senza MBP :D no cmq ora io ho fatto il reset della PRAM e vediamo un po se mi è servito...cmq no tra gli update cerano update anche di tre mesi fa...per questo mi è sembrato strano..normalmente la macchina che ti arriva ha il software piu recente è aggiornato..mah...

cmq per il resto sono molto soddisfatto del mio portatile..unica pecca...lo sento meno resistente del mio vecchio ibook..forse perche era di plasticaccia..pieghevole..:D e lo trattavo pure a schiaffi ma non mi abbandonava mai...

ps: qualcuno di voi ha gia provato ad estrarre la batteria??? io non ci sono riuscito..ma quanto forte la devo tirare la linguetta in plastica?

Stamattina sono stato allo store nella mia città (Napoli) ed ho deciso di fotografare i display del nuovo MacBook Pro e del mio, tanto per contribuire ad avvalorare la mia tesi con un documento fotografico:

New MacBook Pro

Posted Image

My MacBook Pro

Posted Image

Non importa se un professionista possa lavorare con il display di un laptop come il MacBook Pro oppure debba necessariamente munirsi di un MacPro e un costoso ma professionale monitor; non importa il fatto che spostandosi si possano evitare i riflessi che si possono vedere nella foto.

Ciò che mi preme dimostrare è che nella stessa posizione il nuovo MacBook Pro ha principalmente tre riflessi provocati da tre punti luce che il mio, invece, non presenta! Altri riflessi sono percettibili solo se il display viene visto dal vivo, in foto (iPhone) non è stato possibile evidenziarli.

non vale hai barato, il tuo monitor è più inclinato... :P

Guarda, mi dispiace non aver preso le misure perché avrei dovuto preventivare che ci sarebbero stati dei provetti ingegneri a cercare il pelo nell'uovo ma ti assicuro che dall'angolazione in cui mi trovavo la direzione dei punti luce colpiva il display del mio MacBook Pro allo stesso modo di come colpiva il display del nuovo! ;)

Neanch'io ci credevo che potesse esserci questa differenza! L'ho spostato ovunque il mio MacBook Pro, i riflessi non c'erano mai! :D

Scusa non ho seguito il 3d ma:

non esiste una Apple Care, esiste una copertura di garanzia estesa chiamata Apple Care, quindi un contratto Apple Care significa semplicemente che la tua copertura assicurativa è estesa secondo le clausole del contratto stipulato. I computer Apple in garanzia possono essere "riparati" solo dai centri assistenza autorizzati Apple. Per certi apparecchi Apple Care modifica anche la garanzia in "on site".

E' normale un certo consumo della batteria di un portatile anche in modalità sleep se vi sono connessi device esterni ad es. via USB. Questi anche in sleep dialogano sempre con la CPU ed hanno un certo consumo. Devi giudicare tu se questo è un caso che si può applicare al tuo caso o meno.

ps: la sala è gigante..sulla sinistra vi è un intera vetrata e sul soffitto sono posizionate diverse lampade...non ci troviamo insomma in un ambiente scuro...

La prossima volta farò foto cercando di mettere il display nello stesso e identico modo ma... vi assicuro che i punti luce erano in direzione anche del mio display...

Scusa non ho seguito il 3d ma:

non esiste una Apple Care, esiste una copertura di garanzia estesa chiamata Apple Care, quindi un contratto Apple Care significa semplicemente che la tua copertura assicurativa è estesa secondo le clausole del contratto stipulato. I computer Apple in garanzia possono essere "riparati" solo dai centri assistenza autorizzati Apple. Per certi apparecchi Apple Care modifica anche la garanzia in "on site".

E' normale un certo consumo della batteria di un portatile anche in modalità sleep se vi sono connessi device esterni ad es. via USB. Questi anche in sleep dialogano sempre con la CPU ed hanno un certo consumo. Devi giudicare tu se questo è un caso che si può applicare al tuo caso o meno.

certamente...scusa mi ero espresso male io..pero cmq l'assistenza telefonica senza apple care plan dura soltanto 90 gg se non sbaglio...

cmq vero la cosa del usb e lo sleep modus..ma io il portatile in sleep ce lho in una custodia...con nessun aggeggio attaccato...