I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La prossima volta farò foto cercando di mettere il display nello stesso e identico modo ma... vi assicuro che i punti luce erano in direzione anche del mio display...

ma guarda che ti credo perfettamente..anzi..lo so bene..io la luce diffusa se alzo la luminosità del display non la noto..ma quella raccolta e intesa come dai tuoi faretti, è ovvio che non la posso eliminare...

però visto che non sono un grafico non mi disturba visto che il mio occhio dal punto di fista fisiologico percepisce un solo livello e non due...e dunque concentrandosi soltanto verso una distanza gli effetti della luce vengono eliminati dal nostro cervello...

utile per quelli che scirvono e navigano..meno sensato per un grafico...

ma guarda che ti credo perfettamente..anzi..lo so bene..io la luce diffusa se alzo la luminosità del display non la noto..ma quella raccolta e intesa come dai tuoi faretti, è ovvio che non la posso eliminare...

però visto che non sono un grafico non mi disturba visto che il mio occhio dal punto di fista fisiologico percepisce un solo livello e non due...e dunque concentrandosi soltanto verso una distanza gli effetti della luce vengono eliminati dal nostro cervello...

utile per quelli che scirvono e navigano..meno sensato per un grafico...

Il confronto di Eliano è fra due immagini esposte con tempi e diaframmi sostanzialmente uguali come dimostrano le luci del piano scrivania dei corpi dei MB e delle tastiere. Le due foto che hai fatto tu sono diametralmente all'opposto con tutto bruciato contrapposto a tutto sottoesposto.

La luminosità veramente notevole dei nuovi MB fa lo stesso: brucia i riflessi, ma questo non è indolore, infatti i test dimostrano che ad es. i neri, ancorché percepiti come brillanti, in realtà sono dei grigi scuri. Scientificamente lo sono, nelle misure degli spettrofotometri così come nello squilibrio delle tue luci assolutamente eloquente.

Il confronto di Eliano è fra due immagini esposte con tempi e diaframmi sostanzialmente uguali come dimostrano le luci del piano scrivania dei corpi dei MB e delle tastiere. Le due foto che hai fatto tu sono diametralmente all'opposto con tutto bruciato contrapposto a tutto sottoesposto.

La luminosità veramente notevole dei nuovi MB fa lo stesso: brucia i riflessi, ma questo non è indolore, infatti i test dimostrano che ad es. i neri, ancorché percepiti come brillanti, in realtà sono dei grigi scuri. Scientificamente lo sono, nelle misure degli spettrofotometri così come nello squilibrio delle tue luci assolutamente eloquente.

Fidati ho scattato a distanza di pochi secondi e per quanto possa essere poco "professionale" la fotocamera dell'iPhone i riflessi si sarebbero dovuti vedere anche nel mio... Non c'entra l'esposizione così come non c'entra la temperatura colore.

Ma vabbé non mi andava di sollevare nuovamente un polverone: buon acquisto a chi deciderà di acquistarlo! :)

mhh mi sa che ora tocca anche a me...spento acceso...[ATTACH][ATTACH]7060[/ATTACH][/ATTACH]

Allora dopo anni di attesa nella speranza che Steve pensasse ad un portatile come lo volevo io... finalmente mi sono deciso...nel senso che spinto da estrema necessità e dalla consapevolezza che tanto tra quattro mesi ( se va bene) anche il più bel portatile della mela sarà superato.... ho acquistato il mio mbp 2.53 ecc... !!! Sono ovviamente contentissimo .... è bellissimo .... è fichissimo... è potentissimo ( ok vengo da un vetusto ibook g3!!...per forza è potentissimo!!) ..... ma haimè ha il monitor lucido!!!

Allora vi risparmio le cavolate e vengo al dunque.... IL MONITOR LUCIDO O GLOSSY CHE DIR SI VOGLIA RI-FLE-TTE la luce più del vecchio monitor opaco!!! Banale, scontato, ma semplice!!!

Premetto che non sono un fanatico della grafica... che non mi intendo di fotocromocoloriflessopantografica :P, e che non sono un professionista dell'immagine... il mbp lo ho comprato perchè avevo i soldi e mi è piaciuto.

Sono un fan del monitor opaco e proprio mentre vi scrivo sono seduto sul letto con le luci della camera da letto accese ( è sera ) e ho davanti a me il nuovo sfavillante e LUCCICANTE mbp ed il buon vecchio ibook g3. La differenza è palese.... ma non fraintendetemi... ho usato il nuovo monitor in diverse condizioni di luce e a mio parere ... sebbene rifletta abbastanza...non è affatto fastidioso.... anzi in alcuni casi non ci si fa caso.

Lo avrei preferito con lo schermo opaco... ma vi devo dire che il glossy se è vero che riflette... è pur vero che ha una luminosità e una resa dei colori ( molto brillanti ) davvero eccezzionale..... starlo a guardare è un piacere, lavorarci uno spettacolo.... usarlo con iphoto, una delizia.... mostrarlo agli amici: una goduria.... vedere le loro facce: impagabile!!!... dirgli quanto costa: uno spasso!!!

In definitiva.... a me piace... non mi stanca "lavorarci"..... e lo ricomprerei altre dieci volte!!! che dire se site dei grafici....non chiedete a me non so aiutarvi... se siete utenti schizzinosi fan dell'opaco.... stateci alla larga o se volete comprarlo andatelo prima a vedere dal vivo.... se siete "utenti comuni" ( noi non siamo comuni...ovviamente :D !) innamoratevene!!.... se non siete d'accordo con me.... pazienza i gusti sono gusti e per fortuna ognuno ha i suoi....

La cosa mi pare strana ( il problema della accensione che non sempre parte ).

Ho notato che il problema tende ad essere meno frequente quando magari e' un po che uso il mac. viceversa a " freddo " spesso si blocca.

Lungi da me pensare che sia come le macchine in inverno che fan fatica , non riesco a capirne il senso.

Oggi lo stop sia da pulsante che con cjiusura dislpay funziona.

Mah...