I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

Fidati ho scattato a distanza di pochi secondi e per quanto possa essere poco "professionale" la fotocamera dell'iPhone i riflessi si sarebbero dovuti vedere anche nel mio... Non c'entra l'esposizione così come non c'entra la temperatura colore …

Temo di non aver chiaramente composto il testo del mio messaggio. Scusami, ma non intendevo minimamente confutare le tue foto che vanno benissimo.

Sono quelle di greenthing che una è sottoesposta e l'altra è bruciata … con un'evidenza … abbacinante!

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sem abbiamo capito che ne capisci e che sei contro questi MBP MA BASTA!!!!!!!oooo non se ne puo piu!!!!MOLLATE!

TUTTI HANNO DETTO che i riflessi non sono fastidiosi! basta whinare!!se vi piace lo prendete se non vi piace lo lasciate li! cerchiamo di creare post costruttivi e non dei flame!non sono un mod pero sono 63 pagine che continuate a menarla con sti schermi e lo schermo è troppo schermo

e il vetro è troppo vetro

e l'unibody è troppo unibody

sembrate MAX BIAGGI quando non combinava a vincere e dava la colpa all'adesivo che era troppo adesivo...

sem abbiamo capito che ne capisci e che sei contro questi MBP MA BASTA!!!!!!!oooo non se ne puo piu!!!!MOLLATE!

TUTTI HANNO DETTO che i riflessi non sono fastidiosi! basta whinare!!se vi piace lo prendete se non vi piace lo lasciate li! cerchiamo di creare post costruttivi e non dei flame!non sono un mod pero sono 63 pagine che continuate a menarla con sti schermi e lo schermo è troppo schermo

e il vetro è troppo vetro

e l'unibody è troppo unibody

sembrate MAX BIAGGI quando non combinava a vincere e dava la colpa all'adesivo che era troppo adesivo...

pienamente d'accordo con Utini...

Eih, datevi una calmata.

Ingombrano assai più spazio le vostre proteste che i miei 2 interventi nelle ultime 9 pagine. Non mi sono preso io la briga di fare foto comparative agli schermi dei MBP e di inserirle. Per rispondere ho pure utilizzato solo i link.

Se qualcuno poi bara platealmente sottolinearlo mi pare un dovere!

… e lo sto scrivendo sotto il cristallo di un iMac24All di cui non mi pento affatto!

(con luminosità al minimo!)

Inoltre: se voi siete solo interessati al MBP 15", io ed altri siamo utenti, o interessati, dei 17". Poiché mamma Apple la cappellata di cassare la possibilità di scelta del tipo di schermo coi modelli maggiori non l'ha ancora fatta, è più che lecito sensato ed opportuno che io, come altri, si faccia lobbing e si tenti di pressare affinché quando avremo bisogno di acquistare/sostituire le nostre macchine non ci troviamo impiccati a “dovercele far andare bene†oppure “amenâ€.

Bara platealmente? cioè prima di accusare pensa a quello che vuoi dire...Io non accuso qualcuno in modo totalmente gratuito..ho fatto due foto..con un iphone..mica con un reflex digitale...mi sono venute in questo modo..e le ho pubblicate, perchè faceva piacere agli altri utenti..

ma se una era sovraesposta e l'altra no, sicuramente è stato un caso, un fattore stocastico, e non per mia volontà..io stesso non ci guadagno molto..

poi vabbe, io non voglio criticare te, SEm, perchè cmq si vede che sei molto esperto di computer e apprezzo i tuoi commenti, però si soffermano sempre e soltanto sullo schermo...

Anche ioda dottore ricercatore avrei qualcosa da dire a riguardo del glossy, visto che lavoro con immagini da microscopio confocale, e spesso faccio fatica a vedere i livelli diversi di fluorescenza...però me ne sono fatto una ragione..,

Sarebbe invece molto più utile, confrontare con gli utenti, come me, che possiedono gia un nuovo mbp, i punti negativi che abbiamo in comune..come per esempio:

1. si riscalda a livelli abissali

2. la batteria in STOP consuma troppo

3. la tastiera mi fa cagher (però qst è un punto personale, e non posso essere obiettivo)

Poi se sono l'unico che deve lottare con qst problemi, preferisco non conviverci, ma andare dritto dritto al centro assistenza....Ma per fare questo voglio prima fare dei paragoni con altri utenti...

io non voglio criticare te, SEm, perchè cmq si vede che sei molto esperto di computer e apprezzo i tuoi commenti, però si soffermano sempre e soltanto sullo schermo...

Se le critiche si focalizzano sul display significa che è questa la parte dove Apple ha toppato.

Sarebbe invece molto più utile, confrontare con gli utenti, come me, che possiedono gia un nuovo mbp, i punti negativi che abbiamo in comune..come per esempio:

1. si riscalda a livelli abissali

2. la batteria in STOP consuma troppo

3. la tastiera mi fa cagher (però qst è un punto personale, e non posso essere obiettivo)

Poi se sono l'unico che deve lottare con qst problemi, preferisco non conviverci, ma andare dritto dritto al centro assistenza....Ma per fare questo voglio prima fare dei paragoni con altri utenti...

Trovo giusto il fatto di doversi confrontare riguardo i problemi da te segnalati.

Pare che con questi nuovi modelli si siano ripresentati gli stessi problemi delle prime versioni dei modelli precedenti!

I primissimi MacBook Pro Core Duo avevano una miriade di difetti. Dopo qualche aggiornamento software e anche hardware furono sistemati, infatti già i primi Core 2 Duo risultarono superiori e privi dei difetti dei modelli precedenti.

Mi riferisco soprattutto al problema del surriscaldamento che nei modelli precedenti era stato egregiamente risolto ed ora, con i nuovi modelli, pare essersi ripresentato!

I MacBook Pro sono dei fornetti da sempre… il mio del 2007 scalda che è un piacere (di inverno) nella fascia sopra la tastiera.

Beh ma su quella fascia non ci vado mica a mettere le dita. Nei modelli più vecchi, invece, scaldava in una maniera assurda sia su tutta la parte superiore che inferiore.

Bara platealmente? cioè prima di accusare pensa a quello che vuoi dire...

…

greenthing, hai perfettamente ragione a voler trattare i problemi che hai riscontrato e di cui patisci. È la funzione di un forum condividere esperienze sia contingenti e pratiche che, permettimi, anche prospettiche e teoriche.

Ci sono andato un po' pesante perché il commento di Utini lo era e tu l'hai ripreso integralmente.

Le immagini che hai inserito erano in diretta e rapida risposta a quelle di Eliano e, secondo me, avresti dovuto accorgerti dell'improponibilità del confronto. Poi anche le sue sono state criticate immediatamente da stege, pesantemente e con poche argomentazioni, ma nessuno l'ha sostenuto. Complessivamente non mi pareva affatto una situazione da lasciar passare sotto silenzio. Come già detto, io … non vorrei “dovermene fare una ragione“.

I MacBook Pro sono dei fornetti da sempre… il mio del 2007 scalda che è un piacere (di inverno) nella fascia sopra la tastiera.

Magari (think different) cambiando la logica della cerniera, o altro, in futuro potrebbero studiare il modo di mettere la parte termosifone della scheda madre dietro lo schermo (ben areata e … fuori mano) recuperando spazio nella base per qualche interfaccia in più, delle prese standard e non mini (col corollario di adattatori penduli) un sistema audio bassreflex o magari anche del semplice spazio per tenere entro il profilo chiavette e aggeggi vari che sono un altro dei problemi della portabilità.

Io pagherei volentieri lo scotto di uno spessore maggiore del portatile … mica tutti siamo studenti che se lo scarrozzano a piedi sottobraccio nel campus dell'università o fra i banchi delle aule.