I nuovi MacBook Pro Ottobre 2008: le impressioni dei lettori

andycott
 Share

Recommended Posts

• Replies 810
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno, allora io sono un utente windows che adesso passerà a mac per la prima volta. Il mio dubbio è relativo a due mac: il MB, quello da 1499€, e il MBP da 1799€.

Ora usufrendo dello sconto educational tali prezzi diventano 1408€ per il MB e 1654 per il MBP. Una differenza di circa 246€. Questa differenza riguarda la scheda video e la firewire da quello che ho capito.

Ci sono altre differenze?

Secondo voi questa differenza di soldi è giustificata?

Io alla fine pensavo di orientarmi sul MB perchè tanto non faccio grafica avanzata e come firewire ho solo il disco di backup ma è un firewire400 quindi dovrei comprarmi pure l'adattatore nel caso volessi comprarmi il pro. Correggetemi se sbaglio.

La differenza è nello schermo da 15 invece che da 13.

Se non lo usi per lavorare o non ti passa per la testa di giocare con il portatile ,non comprare il pro. Se invece fai musica o editing video ti conviene il pro,visto che con il MB di adesso non puoi fare nulla. certo è che ,visto come è messo il MB di adesso, se non ti interessa avere 2 pollici in più di schermo,potresti valutare il pro.Per l'adattatore ,mi sembra di aver letto che è fornito con la macchina. Inoltre,andrei a vederli da un apple store come farò io tra poco.

Guest giorgio_deglianto

visto che con il MB di adesso non puoi fare nulla.

In che senso non ci puoi fare nulla? nel senso, non sono un fotografo che deve fare cose particolari, ne tantomeno mi interessa giocare. Magari fare qualche editing video quello si, ma a livello amatoriale proprio...

Io sono piuttosto deluso dai prezzi dei macbook, la serie pro è decisamente meglio.

Per la differenza tra il macbook di punta e il macbook pro base non c'è una ragione al mondo per prendere un macbook. A parte quello bianco che costa meno ed ha il firewire.

Ci sono meno di 300 euro tra il pro base e un macbook con configurazione decente e che non abbia un processore 2ghz (vi ricordo che potete trovare il bianco poco usato a 2,4 ghz per molto meno... e con firewire) e un hard disk piccino.

per questi 300 euro vi giocate: firewire, schermo 15", disco a 7200 rpm, scheda grafica veramente bella comparata ad una mediocre, slot di espansione.

Scusate se è poco. Per ora il pro è nettamente più conveniente, non è una questione di opinioni. L'air speriamo che cresca un giorno.

Carino il monitor 24"... peccato che il solito cambio dollaro euro sia deludente.

In che senso non ci puoi fare nulla? nel senso, non sono un fotografo che deve fare cose particolari, ne tantomeno mi interessa giocare. Magari fare qualche editing video quello si, ma a livello amatoriale proprio...

editing video devi avere l'uscita usb visto che il mb non ha le firewire come detto..non ci puoi fare nulla nel senso che hanno tagliato fuori l'utenza "musicisti" visto che tutti utilizzano hw su fw per i noti problemi di quello schifo di usb..insomma il mb va bene per far la bella mela e l'alluminio fico,per il resto molto più conveniente il pro..ma infatti è quello che aveva in mente Apple,spostare gli utenti su macbook pro e mandare i nuovi iPhone users sui MB..

Io sono piuttosto deluso dai prezzi dei macbook, la serie pro è decisamente meglio.

Per la differenza tra il macbook di punta e il macbook pro base non c'è una ragione al mondo per prendere un macbook. A parte quello bianco che costa meno ed ha il firewire.

Ci sono meno di 300 euro tra il pro base e un macbook con configurazione decente e che non abbia un processore 2ghz (vi ricordo che potete trovare il bianco poco usato a 2,4 ghz per molto meno... e con firewire) e un hard disk piccino.

per questi 300 euro vi giocate: firewire, schermo 15", disco a 7200 rpm, scheda grafica veramente bella comparata ad una mediocre, slot di espansione.

Scusate se è poco. Per ora il pro è nettamente più conveniente, non è una questione di opinioni. L'air speriamo che cresca un giorno.

Carino il monitor 24"... peccato che il solito cambio dollaro euro sia deludente.

la differenza di 300 euro è la stessa che c'era tra il vecchio macbook nero e il macbook pro... e li la differenza si che era abissale. il pro base è sempre stato "molto più conveniente" del macbook

Guest giorgio_deglianto

Quindi voi mi dite che piuttosto che prendere il MB avanzato, meglio prendere il MBP base?

Anche se non devo usarlo per fare grafica avanzata?

Il MB avanzato ha la tastiera retroilluminata come il MBP base

Tra l'altro poi io ho una fotocamera digitale con presa USB